Attivare multilib repository in Arch 32bit

Domande inerenti al gestore dei pacchetti di Arch Linux
Rispondi
Brigante
Newbie
Architettura: x86_64 (64bit)

Attivare multilib repository in Arch 32bit

Messaggio da Brigante » 24 ottobre 2015, 0:37

Salve,
premetto che sono nuovo nel mondo Arch ma non di Linux uso Debian, Slackware, Mint ecc...
Mi sono incuriosito su Arch ,che dopo averlo installato con un pò di astio, lo trovo interessante, molto.
ho installato su di un vecchio notebook Arch a 32bit, vorrei attivare i repository multilib, ho visto che nel notebook a 64bit ce li ho già commentati nel file /etc/pacman.conf , mentre nell versione 32 bit , le stringhe da attivare non ci sono e se ce le metto :

Codice: Seleziona tutto

[multilib]
Include = /etc/pacman.d/mirrorlist
e do un sudo pacman -Syy mi restituisce:

:: Synchronizing package databases...
 core                                                                                                                 122.3 KiB   510K/s 00:00 [----------------------------------------------------------------------------------------] 100%
 extra                                                                                                               1813.9 KiB   679K/s 00:03 [----------------------------------------------------------------------------------------] 100%
error: failed retrieving file 'multilib.db' from mi.mirror.garr.it : The requested URL returned error: 404
error: failed retrieving file 'multilib.db' from archlinux.openlabto.org : The requested URL returned error: 404
error: failed retrieving file 'multilib.db' from archlinux.beccacervello.it : The requested URL returned error: 404
error: failed retrieving file 'multilib.db' from mirrors.prometeus.net : The requested URL returned error: 404
error: failed retrieving file 'multilib.db' from mirror.rackspace.com : The requested URL returned error: 404
error: failed to update multilib (unexpected error)
 community                                                                                                              2.9 MiB   900K/s 00:03 [----------------------------------------------------------------------------------------] 100%
Ho cercato un pò in giro ma non trovo una soluzione, ( uso Arch Linux da 4 -5 gg ).

Attendo con pazienza qualcuno che mi dia qualche dritta. Per adesso vi saluto. 8)
Free software is software that respects your freedom and the social solidarity of your community. So it's free as in freedom.

VenereNera
Little John

Re: Attivare multilib repository in Arch 32bit

Messaggio da VenereNera » 24 ottobre 2015, 2:31

Salve,
Ma 'sto notebook supporta l' architettura 64 bit?

$ lscpu
Bye ^_^

4javier
Moderatore

Messaggio da 4javier » 24 ottobre 2015, 3:02

Se hai installato arch a 32 bit, il repo multilib non ti serve.
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro o corso di formazione finanziato in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.
In particolare sono interessato ad opportunità su Roma.

Brigante
Newbie

Messaggio da Brigante » 24 ottobre 2015, 16:30

VenereNera ha scritto:Salve,

$ lscpu
Bye ^_^

Se la supportava non installavo la 32 bit hahah :D grazie cmq
Free software is software that respects your freedom and the social solidarity of your community. So it's free as in freedom.

Brigante
Newbie

Messaggio da Brigante » 24 ottobre 2015, 16:32

4javier ha scritto:Se hai installato arch a 32 bit, il repo multilib non ti serve.

ah ok perfetto , ti ringrazio molto (y)

VenereNera
Little John

Messaggio da VenereNera » 24 ottobre 2015, 20:18

Brigante ha scritto:
VenereNera ha scritto:Salve,

$ lscpu
Bye ^_^

Se la supportava non installavo la 32 bit hahah :D grazie cmq
Non è detto! :P

Rispondi