IP camera, consigli

Tutto ciò che altrimenti sarebbe OT
Rispondi
ziomarco
Novello Arciere

IP camera, consigli

Messaggio da ziomarco » 24 ottobre 2018, 13:57

Ciao a tutti.
Ricorro ai consigli del forum perche' ho intenzione di acquistare una ip cam ethernet che si possa gestire con arch senza impazzire con magheggi via Windows o connessione a improbabili server cinesi.
Ho gia avuto un'esperienza simile, conclusa con un nulla di fatto poco tempo fa, e ho poi regalato la cam, quindi se qualcuno ha recentemente comprato un modello che funziona bene...accetto consigli!

TheSaint
Robin Hood
Architettura: x86_64 (64bit)

Re: IP camera, consigli

Messaggio da TheSaint » 24 ottobre 2018, 22:55

Se vedi ho scritto con qualche problema ai suoi tempi.
Ultimamente ho voluto reimpostare ai valori di fabbrica e quindi non si collegava tramite WiFi.
Comunque con Firefox ho potuto accedere tramite cavetto. Avevo un po il dubbio che ci fosse ancora strane dipendenze con IE di windows, comunque ha funzionato. Non so se bisogna attivare ancora l' opzione NPAPI di Firefox.
F the saint
12 anni da questo forum ;)

ziomarco
Novello Arciere

Messaggio da ziomarco » 26 ottobre 2018, 21:49

Grazie TheSaint!
Avevo gia' letto la tua avventura.
Avrei intenzione di fare un acquisto con una ragionevole certezza di NON dovermi rompere la testa per accedere alla cam, ho paura che ogni modello faccia storia a se' per questo chiedevo se ultimamente qualcuno ha fatto un 'fortunato acquisto' che ha funzionato subito...

TheSaint
Robin Hood
Architettura: x86_64 (64bit)

Messaggio da TheSaint » 27 ottobre 2018, 2:15

Vedi che tipo di metodo ha per accedere alle configurazioni prima dell' acquisto. Se il venditore richiede qualche programma di windows, allora richiedi la verifica degli altri metodi di accesso.
Per risolvere il mio caso, la prima volta, ho dovuto pagare un tecnico che con windows ha fatto la cosa più semplice di collegare e accedere. Per il caso che la marca richiede un programma di windows accertati di poterlo utilizzare o farlo eseguire da un amico.
F the saint
12 anni da questo forum ;)

Rispondi