[Risolto] Aggiornato ultima versione xorg, piccolo problema

Problemi e suggerimenti legati all'installazione di Arch Linux
Rispondi
TheSaint
Robin Hood
Architettura: x86_64 (64bit)

Messaggio da TheSaint » 15 novembre 2007, 11:11

Ciao,

Ieri ho aggiornato all'ultime versioni disponibili, con un po' d' ansia tutto e' andato a buon fine, eccetto che ci deve esser qualche cambiamento nella conf di xorg ed il touchpad non va.
Ne il puntatore e neanche i tasti sotto, senza contrare quelli di scroll.

Cosa e' cambiato?
Il touchpad e' un synaptics su Compaq 1580. Nessun problema precedentemente, mi serve qualche delucidazione a breve, non e' facile andar in giro con il laptop avendo il mouse attaccato :)

F
F the saint 13 anni da questo forum ;)
Gli uomini consumano il pianeta, almeno due di queste cose si possono ridurre.

orion91
Arciere Provetto
Contatta:

Messaggio da orion91 » 15 novembre 2007, 12:17

Se non erro qusto problema è stato gia più volte segnalato in alti thread, comunque la risoluzione dovrebbe essere semplice. Nel file xorg.conf dovresti avere una riga come questa:

Codice: Seleziona tutto

InputDevice    "Touchpad" "AlwaysCore"
devi modificarla sostituendo ad AlwaysCore SendCoreEvents, insomma la riga modificata dovrebbe essere questa:

Codice: Seleziona tutto

InputDevice    "Touchpad" "SendCoreEvents"
Potresti avere settata questa opzione direttamente nella sezione InputDevice del tuo touchpad, insomma cerca quella voce e modificala.

N.B. Ho messo touchpad generico, ma il tuo dispositivo potrebbe anche chiamarsi diversamente, era sol per farti capire che dovevi modificare la riga che fa riferimento al tuo touchpad
My Personal WebLog: orion91 official blog!
My Linux Counter Number: #392961

TheSaint
Robin Hood
Architettura: x86_64 (64bit)

Messaggio da TheSaint » 15 novembre 2007, 12:56

Perfetto!

Confesso che ho mancato di aggiornare per diverso tempo e questo aggiornamento e' stato di ben 698 Mb. Il che non ho potuto seguire bene i dettagli dei warning a video ed il resto.

Inoltre e' un po' che non riesco a connettermi ad internet in maniera "veloce", del quale manco da diverso tempo anche dal forum..

Adesso ho risolto, ho comunque trovato nelle man pages che "InputDevice" diventa obsoleto, non ho letto a fondo la page, ho gia' risolto :)

F
F the saint 13 anni da questo forum ;)
Gli uomini consumano il pianeta, almeno due di queste cose si possono ridurre.

Rispondi