[Risolto] Guida per installare Arch con Kernel LTS - Gnome - LightDM

Problemi e suggerimenti legati all'installazione di Arch Linux
Rispondi
DottorGab
Arciere
Architettura: x86_64 (64bit)

[Risolto] Guida per installare Arch con Kernel LTS - Gnome - LightDM

Messaggio da DottorGab » 3 luglio 2014, 13:41

Ciao voglio fare questa volta una mia installazione di arch, senza usare AntergOS o Bridge, solo che ho qualche problema.
Sto seguendo questa guida, non mi interessa Cinnamon anche se è scritto così, http://www.egosistema.net/2013/11/09/ar ... plificata/. La parte del formattare non è un problema. Il problema nasce quando eseguo questa istruzione

Codice: Seleziona tutto

# pacstrap /mnt base base-devel net-tools netctl dialog wpa_supplicant
L'Inferno Ho una connessione 20 mega e mi scarica a 4 k, il che ovviamente è tedioso e fa blocca per le temperature che raggiungere il portatile l'installazione. Come devo editare questo file che è lunghissimo e pieno di repo? Nel senso, quali devo usare per avere velocità accettabili?

# nano /etc/pacman.d/mirrorlist
Come installo il kernel LTS? I kernel 3.14.>3 in qualsiasi distro in qualsisi de e con qualsiasi driver open, non vanno se non con i closed, quindi prima di installare i closed, vorrei aver il kernel lts prima per vedere se tutti funziona.

Per installare Gnome mi basta il

sudo pacman -S gnome-shell
solo che io voglio LightDM per evitare i bug di GDM con AMD. Come imposto LightDM, ogni volta che lo facevo mandavo in crash ogni sistema.

Grazie

P.S.
Se mi fare voi una guida diversa per l'installazione da quella che ho linkato, ben venga, ma che non sia del Wiki che è complicata/dispersiva per l'installazione

P.S.
Alla fine di tutto mi offro ben volentieri per editare una guida in post apposta nel forum
Ultima modifica di DottorGab il 5 luglio 2014, 20:56, modificato 1 volta in totale.

DottorGab
Arciere

Re: Guida per installare Arch con Kernel LTS

Messaggio da DottorGab » 4 luglio 2014, 13:40

Allora vista lo scarso interesse del forum ho provato da solo.
I mirror devono essere impostati a mano mettendo il # a tutti. Io ho lasciato due tedeschi e gli italiani. Erano veloci. Poi comunque installata è bastato usare queste istruzioni per i mirror più veloci http://www.lffl.org/2012/06/utilizzare- ... -arch.html

Per installare il kernel LTS basta dare

# pacstrap /mnt linut-lts
dopo il il primo comando con pacstrap.

Per LightDM non ci sono stati stranamenti problemi di installazione. https://wiki.archlinux.org/index.php/LightDM Consiglio a chiunque di avviarlo e di non fare nessun altra modifica.

Installato ed avvio Gnome, ricordarsi di eseguire queste istruzioni

# systemctl start NetworkManager
# systemctl enable NetworkManager
e dopo il riavvio avremo la possibilità di connetterci a internet (può darsi che alla prima volta non sia riconosciuta la chiave di protezione, basta riavviare una seconda volta)

Ora ho un problema con LightDM che non risponde alle configurazioni, come l'accesso automatico senza dove mettere la password. Apro una post apposta

Penso sia un "problema" normale dovuto al fatto che Gnome è molto "privato" e non si integra bene con LightDM per cui dopo una sospensione, si è subito al desktop senza dover seleziona l'utente o mettere la password

DottorGab
Arciere

Re: Guida per installare Arch con Kernel LTS

Messaggio da DottorGab » 5 luglio 2014, 20:55

Ho risolto tutto ora ho la mia bella Arhc con Gnome e LightDM.
Per lightDM, alcuni errori gli ho risolti in questo post viewtopic.php?f=18&t=19298
Siccome non mi sembra ci sia molto da aggiungere, credo sia inutile una guida in più.

Berseker
Amministratore

Re: [Risolto] Guida per installare Arch con Kernel LTS - Gnome - LightDM

Messaggio da Berseker » 6 luglio 2014, 20:27

Ciao,
ti faccio i complimenti per la perseveranza e la continuazione che hai fatto al tuo thread.
Purtroppo il forum nei periodi estivi è scarsamente popolato, quindi può capitare di non ricevere risposta.

personalmente trovo anche poco tempo per entrarci ultimamente, ma ho visto per caso il tuo post e mi sembrava giusto perdere due secondi per farti i complimenti.

Ciao
Leggete il Regolamento e cercate sempre su googleforumwiki prima di chiedere.
Tag x thread risolti: [Risolto] + Spazio messo all'inizio del titolo. Grazie

ArchWiki / Board Internazionale / Blog

Rispondi