[Risolto] Problemi con l'ultimo kernel

Problemi e discussioni inerenti al kernel e al supporto hardware in ambiente Linux
Rispondi
Senseoflife
Arciere Provetto

Messaggio da Senseoflife » 26 giugno 2010, 12:23

Da qualche giorno non riesco più ad avviare arch, poichè nonostante sia installato il kernel 2.6.34, continua a cercare i file necessari nella cartella del 33. Mancano quindi tutti i moduli e anche il file modules.dep.
Non riesco a fare proprio un bel niente e sono costretto a spegnere tenendo premuto il tasto di alimentazione. Con chroot ho provato a reinstallare il pacchetto kernel26 un migliaio di volte, ma non cambia nulla. Come posso risolvere? E' piuttosto urgente poichè ho necessità del pc per scuola e lavoro. Tenendo conto che non posso accedere da arch se non con una live..
Ultima modifica di Senseoflife il 28 giugno 2010, 11:31, modificato 1 volta in totale.
You can be anything you want to be, just turn yourself into anything you think that you could ever be

Senseoflife
Arciere Provetto

Messaggio da Senseoflife » 27 giugno 2010, 11:15

Possibile che nessuno sappia come posso risolvere?
You can be anything you want to be, just turn yourself into anything you think that you could ever be

veleno77
Moderatore
Architettura: x86 (32Bit)
Contatta:

Messaggio da veleno77 » 27 giugno 2010, 11:22

Senseoflife ha scritto:Possibile che nessuno sappia come posso risolvere?
evidentemente..... nel senso che più che reinstallare il kernel di ideee non me ne vengono... non capisco molto il problema, su cosa isa potuto succedere per arrivare a questo punto che con installato un kernel ti cerca altro.. sicuro che l'installazione vada a buon fine
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!

Senseoflife
Arciere Provetto

Messaggio da Senseoflife » 27 giugno 2010, 19:38

Con chroot ho reinstallato il kernel decine di volte, ma al riavvio comunque continua a cercare i file nella cartella 2.6.33. Ho fatto un pò di ricerche in giro e qualcuno ha risolto reinstallando l'ultimo kernel semplicemente. Io però, come già detto sin dall'inizio, non risolvo niente. E l'installazione va a buon fine, senza errori.

aleph
Robin Hood
Contatta:

Messaggio da aleph » 27 giugno 2010, 19:52

provato a fare il downgrade al kernel precedente (tanto per rendere utilizzabile il sistema . . )?
ImmagineOutside of a dog, computers are a man's best friend, inside a dog it's too dark to type.

Senseoflife
Arciere Provetto

Messaggio da Senseoflife » 27 giugno 2010, 19:58

Non so dove prenderlo

enzolatina
Little John
Architettura: x86_64 (64bit)

Messaggio da enzolatina » 27 giugno 2010, 20:53

ecco la pagina che fa per te:
http://wiki.archlinux.org/index.php/Dow ... g_Packages
io ho usato schlunix quando mi è servito......
noi siamo arch linux, ogni resistenza è inutile, sarete assimilati

Senseoflife
Arciere Provetto

Messaggio da Senseoflife » 28 giugno 2010, 11:14

Sono riuscito a far ripartire il sistema installando il kernel 2.6.31 da arm.
E ora?

ps: come si imposta la tastiera italiana? sto uscendo pazzo, non so perche' ma continua a essere us. Sono su openbox e su console la tastiera e' it

EDIT: per la mappatura ho risolto.. pardon
Ultima modifica di Senseoflife il 28 giugno 2010, 11:16, modificato 1 volta in totale.

Senseoflife
Arciere Provetto

Messaggio da Senseoflife » 28 giugno 2010, 11:31

Sono riuscito a risolvere. Dopo aver reinstallato di nuovo il kernel 2.6.34 ho cambiato norme alla cartella /lib/modules/2.6.33-ARCH in 34 ed è andata.
Evidentemente per qualche strano motivo durante l'installazione, almeno l'ultima, non veniva rinominata la cartella.

Grazie a tutti

Rispondi