aliasing amd-gpu? (amd radeon northern island)

Problemi e discussioni inerenti al kernel e al supporto hardware in ambiente Linux
Rispondi
geopardo
Novello Arciere

aliasing amd-gpu? (amd radeon northern island)

Messaggio da geopardo » 21 ottobre 2018, 17:33

risolto il problema di locale (manca proprio il supporto italiano)

Codice: Seleziona tutto

[topolino@arch ~]$ ls /usr/share/kbd/keymaps/**/*.map.gz
/usr/share/kbd/keymaps/amiga/amiga-de.map.gz         /usr/share/kbd/keymaps/sun/sundvorak.map.gz        /usr/share/kbd/keymaps/sun/sunt5-fi-latin1.map.gz
/usr/share/kbd/keymaps/amiga/amiga-us.map.gz         /usr/share/kbd/keymaps/sun/sunkeymap.map.gz        /usr/share/kbd/keymaps/sun/sunt5-fr-latin1.map.gz
/usr/share/kbd/keymaps/atari/atari-de.map.gz         /usr/share/kbd/keymaps/sun/sunt4-es.map.gz         /usr/share/kbd/keymaps/sun/sunt5-ru.map.gz
/usr/share/kbd/keymaps/atari/atari-se.map.gz         /usr/share/kbd/keymaps/sun/sunt4-fi-latin1.map.gz  /usr/share/kbd/keymaps/sun/sunt5-uk.map.gz
/usr/share/kbd/keymaps/atari/atari-uk-falcon.map.gz  /usr/share/kbd/keymaps/sun/sunt4-no-latin1.map.gz  /usr/share/kbd/keymaps/sun/sunt5-us-cz.map.gz
/usr/share/kbd/keymaps/atari/atari-us.map.gz         /usr/share/kbd/keymaps/sun/sunt5-cz-us.map.gz      /usr/share/kbd/keymaps/sun/sunt6-uk.map.gz
/usr/share/kbd/keymaps/sun/sun-pl-altgraph.map.gz    /usr/share/kbd/keymaps/sun/sunt5-de-latin1.map.gz
/usr/share/kbd/keymaps/sun/sun-pl.map.gz             /usr/share/kbd/keymaps/sun/sunt5-es.map.gz

noto la mancanza di supporto di xorg 18 per le schede video amd radeon northern island. spero si possa ovviare a questo.

prima di passare ad un'altra distro di linux o smanettando pesantemente a linux vero e proprio. chiedo come mai se scorro la pagina con firefox noto una specie di sovrapposizione (come un'onda) video. oppure una finestra minimizzata lascia un'ombra sul pannello di sistema.

dispiace perché sono riuscito a configurare come volevo openbox in xinit, il risultato è migliore anche se alcune app pacchetto gtk3, sono per me superflue ed indisiderate.

geopardo
Novello Arciere

Re: aliasing amd-gpu? (amd radeon northern island)

Messaggio da geopardo » 25 ottobre 2018, 0:49

up!
https://www.x.org/wiki/RadeonFeature/

ho rivisto e ricontrollato manca il supporto, ma è impossibile perché ubuntu e debian prendono tutte le northern island del mio genere.

oltretutto su archlinux la tastiera è ben vista da gnome-terminal.
forse sono troppo purista, ma non trovo tutto quel che mi serve, ringrazio ma le icone me le trovo da solo, se mi servono.

saluti

4javier
Moderatore
Architettura: x86_64 (64bit)

Messaggio da 4javier » 25 ottobre 2018, 1:04

Io non ho sinceramente capito qual è il punto del tuo thread. Parli del locale, poi della tastiera, poi del modulo video radeon per xorg, poi delle icone...
Cos'è che non sarebbe supportato in xorg 18?
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro o corso di formazione finanziato in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.
In particolare sono interessato ad opportunità su Roma.

TheSaint
Robin Hood
Architettura: x86_64 (64bit)

Messaggio da TheSaint » 25 ottobre 2018, 7:17

4javier ha scritto:
25 ottobre 2018, 1:04
Cos'è che non sarebbe supportato in xorg 18?
Il suo computer che è vecchio e scadente :D
Il mio portatile con 5 e più anni non ho ancora problemi tali, ma usando Nvidia.
F the saint
13 anni da questo forum ;)

geopardo
Novello Arciere

Messaggio da geopardo » 25 ottobre 2018, 9:08

il punto del thread è che prima di fare saltare per aria il pc, ci guardo un attimo..

le nvidia di fascia medio-bassa potrebbero bruciare prima delle radeon..

@4javier
il locale è un discorso risolto.

Rispondi