Tornare a linux 2.6

Problemi e discussioni inerenti al kernel e al supporto hardware in ambiente Linux
Rispondi
Asa
Arciere Provetto
Contatta:

Tornare a linux 2.6

Messaggio da Asa » 9 aprile 2014, 19:58

Ciao,

per esigenze di compatibilità hardware/software proprietario dovrei installare un kernel 2.6.
È possibile fare questa cosa allo stato attuale di Arch? Nel caso c'è un modo furbo di farlo visto che non c'è più nulla neanche su AUR?

Grazie!!!

4javier
Moderatore
Architettura: x86_64 (64bit)

Re: Tornare a linux 2.6

Messaggio da 4javier » 10 aprile 2014, 16:06

Direi che una rolling non è il massimo per un'esigenza simile. La cosa più sensata sarebbe cercare di reperire un vecchio snapshot del 2009/2010, ma io ti consiglio di guardare ad una distro non rolling tipo debian.
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro o corso di formazione finanziato in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.
In particolare sono interessato ad opportunità su Roma.

Asa
Arciere Provetto
Contatta:

Messaggio da Asa » 11 aprile 2014, 13:26

Ciao, ti ringrazio per la risposta. Sicuramente se installassi un sistema ad hoc userei debian, ma si tratta del mio portatile arch che avvierei con il kernel 2.6 solo quando dovrei interfacciarmi con l'hardware in questione.
Provo a recuperare il kernel da una snapshot, grazie anrcora per il consiglio.

4javier
Moderatore
Architettura: x86_64 (64bit)

Messaggio da 4javier » 11 aprile 2014, 14:07

Aspetta. Eseguire un sistema aggiornato su un kernel così vecchio sarà probabilmente impossibile. Molti pacchetti saranno incompatibili. Dovrai comunque fare un'altra installazione.
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro o corso di formazione finanziato in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.
In particolare sono interessato ad opportunità su Roma.

Rispondi