Il Wireless c'è, ma non gira =/

Problemi e discussioni inerenti al kernel e al supporto hardware in ambiente Linux
Demind
Little John

Messaggio da Demind » 30 novembre 2010, 0:56

Googolino ha scritto: Non funzia, dove sbaglio?

Codice: Seleziona tutto

[marko@Jexus ~]$ sudo iwconfig ath0 power off
Error for wireless request "Set Power Management" (8B2C) :
    SET failed on device ath0 ; Operation not supported.
[marko@Jexus ~]$ 
Che driver stai usando?Probabilmente i chipset atheros sono supportati da utilities fornite dal driver...almeno una volta ricordo di aver avuto una scheda wifi con chipset atheros sul Desktop e dovevo utilizzare le utilities specifiche...
E giusto per scrupolo posta il risultato di iwconfig, per vedere se effettivamente il power management sia attivo, di default per il driver ath9k dovrebbe essere disatticavo a quanto ne so.
UPDATE:
Sulla rete 3 (WPA che si staccava dopo pochi minuti) ora tutto funziona correttamente, solo che devo stare vicinissimo al modem! Tanto vale il cavetto! XD
Facciamo una cosa alla volta...prova a fare quello che ti ho suggerito per far funzionare le cose, poi hai sempre tempo per snellire il sistema se ne ha voglia...mi dici per curiosità di che laptop si tratta per favore?
Linux User: #471778

Googolino
Newbie

Messaggio da Googolino » 14 dicembre 2010, 20:38

Non ho parole, sono un totale def...
Più o meno ho risolto tutto, la rete con protezione WPA funziona, anche se alcune volte si stacca e poi non
dice di non trovare più reti (e poi devo riavviare...). La rete con protezione WEP, emh..., avevo sbagliato a
mettere il tipo di protezione (avevo dato per scontato che il tipo lo capisse da solo...). Quella "non protet-
ta", invece, rimane ancora un mistero.
Ciao e grazie a tutti,
Marco. =)

Rispondi