Aggiungere repository Arch su altre distro

Domande inerenti al gestore dei pacchetti di Arch Linux
Rispondi
Boliv390
Newbie
Architettura: x86_64 (64bit)

Aggiungere repository Arch su altre distro

Messaggio da Boliv390 » 21 giugno 2016, 12:47

Ciao, ho da poco installato Manjaro, e vorrei aggiungere i mirror di Arch come fonte aggiuntiva da cui scaricare i pacchetti, ma non riesco. Ho già provato a modificare il file pacman.conf, ma sbaglio qualcosa e la cosa non va a buon fine. Qualcuno potrebbe indicarmi come fare? Grazie :D

VenereNera
Little John

Re: Aggiungere repository Arch su altre distro

Messaggio da VenereNera » 21 giugno 2016, 13:55

Salve,
Dopo aver modificato il file /etc/pacman.conf, bisogna aggiornare il database con

Codice: Seleziona tutto

# pacman -Syy
e penso ti serva anche un mirror specifico perché di default nel file /etc/pacman.conf è indicato la cartella che li contiene.
https://wiki.archlinux.org/index.php/Mirrors
Non conoscendo e non avendo usato Manjaro, bisogna fare attenzione a non sovrascrivere i mirror propri. Al limite puoi indicare nel file di pacman un mirror specifico, come si fa di solito quando si aggiunge un repo di terze parti.

Se dopo aver aggiornato il database non si risolve, posta il tuo .config e eventuali errori da terminale perché 'ste operazioni van fatte da terminale.

Aggiungere i repo ufficiali di Arch in una distro che possiede i repo propri, non so se sia salutare. Potrebbe nascere un conflitto tra pacchetti di Arch e altri patchati su misura per Manjaro.

Bye ^_^

Rispondi