Pacchetti snap, sono affidabili?

Domande inerenti al gestore dei pacchetti di Arch Linux
Rispondi
breynm_07
Novello Arciere

Pacchetti snap, sono affidabili?

Messaggio da breynm_07 » 19 giugno 2016, 8:13

Yos minnas, solo oggi sono venuto a conoscenza che anche su arch si possono usare i pacchetti snap, questa è una fonte, qualcuno di voi l'ha fatto? Io finora ho sempre usato solo i repository e aur, e ho fatto un solo porting dal deb di aegisub 2.19, che uso tuttora, perchè le versioni nuove visionate mantengono un bug a me fastidioso. Sinceramente l'idea di pacchetti universali nn mi piace, e visto che le ultime distro ubuntu hanno collezionato nn pochi bug( infatti uso la 12.04 l'unica lts veramente buona), nn vorrei ritrovarmeli anche su arch.
Grande è l'impossibile, osare la confusione, il cielo sopra e sotto, ci si può solo perdere (CCCP)

TheSaint
Robin Hood
Architettura: x86_64 (64bit)

Re: Pacchetti snap, sono affidabili?

Messaggio da TheSaint » 19 giugno 2016, 13:16

Non mi piace. Significherebbe che ogni pacchetto installa le sue dipendenze in modo separato, come fanno alla Microsoft.
F the saint 13 anni da questo forum ;)
Gli uomini consumano il pianeta, almeno due di queste cose si possono ridurre.

VenereNera
Little John

Re: Pacchetti snap, sono affidabili?

Messaggio da VenereNera » 19 giugno 2016, 14:11

Salve,
Io la penso esattamente come 'sto signore qui Samael nel blog lffl. Bisognerebbe leggere tutta la discussione seguendo la cronologia per capirne il pensiero.
In sintesi:
. Potrebbe esserci problemi di dipendenze (anche se ammetto che non mi è del tutto chiara);
. Una distro come Arch corre il rischio di perdere la propria identità. Basti pensare quali sono le differene tra le varie distro GNU/Linux (ovviamente le derivate sono escluse da questo ragionamento);
. Non è un progetto comunitario, ma se un progetto è buono, si può sorvolare e sostenere;
. Snappy è per Canonnical e serve solo a Canonical tanto quanto MIR e il fu Upstart, che poi venga adottato da altre distro, non significa nulla;

Si potrebbe discutere anche sul discorso Licenza e CLA, ma se un progetto è buono, si può sorvolare e sostenere.

Bye ^_^

Rispondi