usare tor con pacman

Domande inerenti al gestore dei pacchetti di Arch Linux
Rispondi
inze
Novello Arciere

Messaggio da inze » 5 luglio 2011, 11:52

ciao a tutti!

ho da poco scaricato tor e l'ho testato con chromium all'interno della rete universitaria, e ho notato con molto piacere che funziona molto bene...

ora però vorrei utilizzarlo anche con pacman in modo da poter scaricare gli aggiornamenti in modo più veloce... qualcuno sa per caso come fare??

grazie mille in anticipo
"« Non c'è emozione; c'è pace. Non c'è ignoranza; c'è conoscenza. Non c'è inquietudine; c'è serenità. Non c'è caos; c'è armonia. Non c'è morte; c'è la Forza. »

said
Arciere

Messaggio da said » 6 luglio 2011, 13:40

inze ha scritto:ora però vorrei utilizzarlo anche con pacman in modo da poter scaricare gli aggiornamenti in modo più veloce
se questo è il tuo obiettivo probabilmente tor non è la soluzione che cerchi

Luco
Little John

Messaggio da Luco » 6 luglio 2011, 14:49

Assolutamente no, TOR non spicca certo per le sue doti velocistiche.
Per velocizzare gli aggiornamenti, fino alla versione 3.5 di pacman si poteva usare powerpill.

Prova con aria2c oppure questo pacchetto: http://aur.archlinux.org/packages.php?ID=47913
--- Arch Linux user since april 2009

inze
Novello Arciere

Messaggio da inze » 7 luglio 2011, 9:30

ok, scusate non mi sono spiegato bene...
l motivo per cui voglio usare pacman con tor è a causa del server proxy all'interno della rete che dimezza la velocità della banda per molti pacchetti e a volte mi trovo a scaricare a 6 kb/s pacchetti da 10 Mega...
Stesso motivo anche per alcuni siti internet...

il problema di pacman sono riuscito ad arginarlo impostando i mirror così:"http://mirrors.kernel.org/archlinux/$repo/os/$arch";

visto che con tor sono riuscito a risolvere il problema della pagine internet mi chiedevo se c'era un modo per utilizzzrlo anche con pacman...
comunque ora prova a vedere il pacchetto che mi hai consigliato e vediamo se cambia qualcosa...

grazie mille a tutti e due...
Ultima modifica di inze il 7 luglio 2011, 9:31, modificato 1 volta in totale.
"« Non c'è emozione; c'è pace. Non c'è ignoranza; c'è conoscenza. Non c'è inquietudine; c'è serenità. Non c'è caos; c'è armonia. Non c'è morte; c'è la Forza. »

Rispondi