[Risolto] chiarimento su net-auto-wireless

Nuovo di Arch Linux? Nessun problema, fai qui le tue domande
Rispondi
psychoweb
Novello Arciere

Messaggio da psychoweb » 10 aprile 2010, 13:15

salve a tutti!
sto cercando di capire come funzioni net-auto-wireless, ma sul wiki non trovo niente che mi dica "come" funziona. Io aggiungo l'interfaccia WIRELESS_INTERFACE a rc.conf, avvio il demone, e poi? dove configuro le singole reti? Se ho capito bene (ma vado praticamente a naso) net-auto-wireless dovrebbe connettersi alla rete configurata più "vicino" che trova. Ora ho provato e funziona, possibile che prenda le impostazioni dalla stessa cartella di net-profiles "/etc/network.d/" ?
Chiedo più che altro dove posso reperire queste informazioni, oltre che conferme da parte vostra, sempre gradite :)

Per favore, per questioni puramente "estetiche" il Risolto mettetelo così --> [Risolto] Grazie
Ultima modifica di psychoweb il 11 aprile 2010, 11:30, modificato 1 volta in totale.

oceans11
Arciere

Messaggio da oceans11 » 10 aprile 2010, 13:23

Sì!
Una volta che hai creato alcuni profili in /etc/network.d/, netcfg imposta i giusti parametri alle applicazioni di dovere.
La differenza tra net-auto-wired, net-auto-wireless e net-profiles sta solo nel modo in cui gestiscono le connessioni:

net-auto-wired ti permette di connetterti <b>automaticamente</b> alla rete lan disponibile.
net-auto-wireless ti permette di connetterti <b>automaticamente</b> alla rete wireless più vicina.
net-profiles ti permette di connetterti ad un profilo all'avvio del pc.

Ripeto: ognuna di queste applicazioni, per funzionare, ha bisogno dei profili in /etc/network.d/
LFS user #21853 - Vendo moduli corsair sodimm ddr sdram da 1GB (modello VS1GSDS333).
Nuovi, ancora impacchettati, garanzia a vita del produttore. Contattatemi via pm.

psychoweb
Novello Arciere

Messaggio da psychoweb » 11 aprile 2010, 11:21

Grazie oceans11 per la risposta immediata ed esauriente!
Fosse per me si potrebbero mettere quelle tue tre righe nel wiki, ma magari sono l'unico testone che non aveva capito al volo (o che non ha trovato la documentazione adatta!) ;)

oceans11
Arciere

Messaggio da oceans11 » 11 aprile 2010, 11:26

beh in realtà è proprio qui che c'è scritto.
LFS user #21853 - Vendo moduli corsair sodimm ddr sdram da 1GB (modello VS1GSDS333).
Nuovi, ancora impacchettati, garanzia a vita del produttore. Contattatemi via pm.

Rispondi