Visualizzazione immagini - archivi

Nuovo di Arch Linux? Nessun problema, fai qui le tue domande
Rispondi
loscarso
Newbie

Messaggio da loscarso » 5 settembre 2007, 10:45

Ciao a tutti.. premetto che sono nuovo di arch e in genere non esperto di linux anche se questo mondo mi affascina molto.
Ieri ho installato arch linux e ho configurato tutto mi sembra correttamente.. ho 2 problemi però.

1) se ho un'immagine dentro ad una cartella e ci faccio doppio click la apre con gimp che ho appena installato (prima però non la apriva proprio).. c'é un qualche visualizzatore d'immagine tipo anteprima, qualcosa del genere?

2) esiste un modo x estrarre gli archivi con tasto destro---> estrai.. e non con il terminale?
Immagine

gash
Arciere Provetto
Architettura: x86_64 (64bit)

Messaggio da gash » 5 settembre 2007, 10:55

Che DE hai?
comunque per le immagini se usi gnome puoi cliccare col destro su un immagine scegliere apri con... e scegliere il software che vuoi per visualizzare le immagini e poi rendere predefinita la scelta per quel tipo di file, tutto da grafica.
Per gli archivi devi installare i vari software che li gestiscono (rar, p7zip arj etc etc cercali nei repo), una volta installati col destro sull'archivio avrai la voce estrai qui, poi per aver qualcosa stile winrar, se sei su kde puoi installare Ark su gnome file-roller(non sono sicuro però).
Ultima modifica di gash il 5 settembre 2007, 10:56, modificato 1 volta in totale.
LinuxUser #474911

weseven
Little John
Contatta:

Messaggio da weseven » 5 settembre 2007, 10:56

gqview se vuoi qualcosa di molto leggero, mirage per qualcosa di più, eog (eye of gnome) se usi gnome...
ce ne sono parecchi! (un'altro veneziano di provincia!) :P
flickr - proud Archer , nonchè miracolato.
Ballmer's Peak user.

loscarso
Newbie

Messaggio da loscarso » 5 settembre 2007, 11:10

Grazie.. ho risolto con file-roller e con eog.
hehe..ho visto che l'amministratore é di Mira :)
Immagine

kasmol
Novello Arciere

Messaggio da kasmol » 5 settembre 2007, 14:25

usa o mirage o gthumb perchè eog ha problemi con le immagini ad alta risoluzione

Rispondi