Muovo finestra oppure scorro testo è la cpu va al 100%

Nuovo di Arch Linux? Nessun problema, fai qui le tue domande
Rispondi
giuseppe
Novello Arciere

Messaggio da giuseppe » 22 dicembre 2008, 22:36

Ciao.... Ho un problema con la scheda video ati modello X700 mobile sul mio portatile ho installato i driver proprietari e tutto il resto, pero si presentano due problemi :

1) Se io muovo una finestra anche quella delle shell la cpu va all 100% o anche se scorro un testo di un pdf, sapete perchè??? Io ho attivato il copositore delle finestre....

2) Il pannello dei driver ati non riesco ad avviarlo. Ci clico sopra ma non si avvia, è non so neanche il comando per avviarlo da shelll... Mi sapete aiutare??

grazie...

aleph
Robin Hood
Contatta:

Messaggio da aleph » 22 dicembre 2008, 23:27

giuseppe ha scritto:Ciao.... Ho un problema con la scheda video ati modello X700 mobile sul mio portatile ho installato i driver proprietari e tutto il resto, pero si presentano due problemi :

1) Se io muovo una finestra anche quella delle shell la cpu va all 100% o anche se scorro un testo di un pdf, sapete perchè??? Io ho attivato il copositore delle finestre....

2) Il pannello dei driver ati non riesco ad avviarlo. Ci clico sopra ma non si avvia, è non so neanche il comando per avviarlo da shelll... Mi sapete aiutare??

grazie...
1) anche a me lo fa ogni tanto, dipende dal fatto che il dirver non fornisce il composite hardware e deve essere emulato . . soluzioni:
- giocare con le impostazioni della scheda video per far funzionare l'accelerazione hardware
- usare meno possibile le trasparenze
- disattivare il composite

2) pacman -Ql nomedelpacchettocoitoolati | grep bin

:P
ImmagineOutside of a dog, computers are a man's best friend, inside a dog it's too dark to type.

giuseppe
Novello Arciere

Messaggio da giuseppe » 22 dicembre 2008, 23:34

grazie della rispista...

comunque non capisco che senso ha : pacman -Ql nomedelpacchettocoitoolati | grep bin

gli dici di cercare il nome del binario nei pachetti?=?? ma poi dopo il primo pipe non va qualche nome di programma ??? comunque con il nome del pachetto non funziona....

aleph
Robin Hood
Contatta:

Messaggio da aleph » 23 dicembre 2008, 15:17

giuseppe ha scritto:grazie della rispista...

comunque non capisco che senso ha : pacman -Ql nomedelpacchettocoitoolati | grep bin

gli dici di cercare il nome del binario nei pachetti?=?? ma poi dopo il primo pipe non va qualche nome di programma ??? comunque con il nome del pachetto non funziona....
quel comando ti restituisce gli eseguibili contenuti nel pacchetto . . tra cui il comando a cui corrisponde il pannello dei driver ;)
ImmagineOutside of a dog, computers are a man's best friend, inside a dog it's too dark to type.

Rispondi