Ciao a tutti!
Io ho un Epson XP-205 e da poco mi sono mosso su Arch a 64 bit con KDE. Il problema è che per Debian, Ubuntu e Fedora, ci sono i driver(https://www.openprinting.org/printer/Ep ... 207_Series), ma per Arch non ho trovato niente! Ho aperto il .deb con Ark e ho visto che dentro c'è del source code pare...
Conoscete qualche driver per Arch o sapete se c'è un modo di riutilizzare il contenuto del .deb?
Grazie in anticipo,
DarkSmasher
Epson XP-205 su Arch
-
- Little John
- Architettura: x86_64 (64bit)
Re: Epson XP-205 su Arch
c'è il pacchetto su aur per la tua stampante, epson-inkjet-printer-201202w
noi siamo arch linux, ogni resistenza è inutile, sarete assimilati
-
- Newbie
Grazie molte però ho installato il pacchetto con "yay -S epson-inkjet-printer-201202w", però LibreOffice non mi trova la stampante, l'unica disponibile è "Generic Printer" e quando provo a stampare mi dice: "Impossibile avviare la stampante. Verifica la sua configurazione.". Se provo a stampare un'immagine da Okular mi dà solo l'opzione di stampare su file PDF.enzolatina ha scritto: ↑17 febbraio 2020, 7:17c'è il pacchetto su aur per la tua stampante, epson-inkjet-printer-201202w
Come risolvo?
Grazie,
DarkSmasher
- TheSaint
- Robin Hood
Sei sicuro di aver avviato CUPS?
F the saint 14 anni da questo forum 
Gli uomini consumano il pianeta, almeno due di queste cose si possono ridurre.

-
- Little John
oltre ad avviare cups come dice thesaint credo dovrai pure fare l'installazione della stampante....
noi siamo arch linux, ogni resistenza è inutile, sarete assimilati
- TheSaint
- Robin Hood
A parte i programmi che possono accedere alla stampante, l' unico gestore della stampante è CUPS. Quindi assicurarsi di averlo installato e avviato (in modo temporaneo o permanente, vedere systemd
)
Dopo dalla interfaccia web di cups, che si accede a http://localhost:631/ si prova ad installare il driver, che probabilmente CUPS potrebbe aver già identificato. Seguire le istruzioni.

Dopo dalla interfaccia web di cups, che si accede a http://localhost:631/ si prova ad installare il driver, che probabilmente CUPS potrebbe aver già identificato. Seguire le istruzioni.
F the saint 14 anni da questo forum