Cinnamon e bluetooth

Nuovo di Arch Linux? Nessun problema, fai qui le tue domande
Rispondi
Gipple
Arciere
Architettura: x86_64 (64bit)
Contatta:

Cinnamon e bluetooth

Messaggio da Gipple » 28 novembre 2013, 18:19

Ciao a tutti. Dopo essere finalmente riuscito a far partire la connessione wireless, sono qui a porvi un altro piccolo problema legato alla mia nuova installazione ...
Fondamentalmente, l'icona bluetooth non compare nella taskbar di cinnamon (DE che sto provando da un paio di giorni e che, tutto sommato, mi soddisfa abbastanza) benchè il bluetooth funzioni e sia attivo. Ora, effettivamete del bluetooth mi interessa in maniera a dir poco relativa, dato che ho installato il tutto solo per questioni di risparmio energetico (a proposito, vado un attimo OT ma finchè ce l'ho in mente ne approfitto per una cosa che non ho mai capito appieno ... Cinnamon dovrebbe avere un suo gestore energetico, è necessario quindi installare i Laptop-Mode-Tools oppure ci pensa lui) però mi fa girare le scatole che manchi qualcosa che ci dovrebbe invece essere ...
In ogni caso ho l'ultima versione di Cinnamon (2.0.14), ho installato bluez, gnome-bluetooth (che mi veniva dato come dipendenza di networkmanager applet) e l'applet bluetooth di cinnamon da aur (che mi viene segnalata come attiva, mentre invece è presente solo nel menù di cinnamon...)
Grazie in anticipo, ciao!

fabioamd87
Arciere Provetto
Contatta:

Re: Cinnamon e bluetooth

Messaggio da fabioamd87 » 28 novembre 2013, 23:33

Gipple
Arciere
Architettura: x86_64 (64bit)
Contatta:

Messaggio da Gipple » 29 novembre 2013, 8:45

Si chiedo scusa, ho notato il post dopo aver scritto il mio ...però comunque il problema persiste :/

fabioamd87
Arciere Provetto
Contatta:

Messaggio da fabioamd87 » 29 novembre 2013, 11:39

probabilmente è un bug, bisogna aspettare che lo risolvano gli sviluppatori.
credo sia questo: https://mail.gnome.org/archives/commits ... 08101.html

Rispondi