Problema ntfs-3g e windows 8

Nuovo di Arch Linux? Nessun problema, fai qui le tue domande
Rispondi
carlez
Novello Arciere

Problema ntfs-3g e windows 8

Messaggio da carlez » 22 gennaio 2013, 14:33

Salve a tutti..ho archlinux in dualboot con windows 8 e ogni volta che salvo un file in una partizione ntfs (non per forza quella in cui è installato windows 8) se entro in windows 8 i file vengono cancellati. Ho letto tempo fà che era un problema dell'avvio di windows 8 ma che era stato sistemato con un aggiornamento di ntfs-3g. ho perso dei file veramente importanti..che rabbia!! :evil:
"Talk is cheap. Show me the code."

KleinerMann
Moderatore
Architettura: x86_64 (64bit)

Re: Problema ntfs-3g e windows 8

Messaggio da KleinerMann » 22 gennaio 2013, 14:37

a leggerla così sembra un problema di win 8 non di Arch... ho capito male forse?
Arch Linux - AwesomeWM

carlez
Novello Arciere

Messaggio da carlez » 22 gennaio 2013, 20:23

Praticamente in windows 8 hanno implementato un "fast startup" che invece di spegnere il computer attua una specie di ibernazione che blocca determinati dati presenti nelle partizioni fat o ntfs e li memorizza in un immagine che poi ripristina all'avvio successivo. A questo punto se si accede ad una delle partizioni andando a modificare qualche file, quando windows si avvia cancella tutte le modifiche ripristinando quelle memorizzate nell'ultimo salvataggio. Gli sviluppatore di ntfs-3g hanno fatto in modo che se windows è stato spento utilizzando questo fast startup monta le partizioni in sola lettura per prevenire i danni. Io pensavo di avere l'ultima versione di ntfs-3g dato che ho sempre il sistema aggiornato ma andando a controllare nei repo l'ultima versione è aggiornata a novembre!! Per quando è previsto l'aggiornamento? Questo è un problema importante che và assolutamente risolto per la sicurezza dei nostri dati.
"Talk is cheap. Show me the code."

KleinerMann
Moderatore
Architettura: x86_64 (64bit)

Messaggio da KleinerMann » 22 gennaio 2013, 21:34

vedo che è flaggato come Out of Date... credo che verrà aggiornato a brevissimo :)
Arch Linux - AwesomeWM

Rispondi