Come posso fare?!

Nuovo di Arch Linux? Nessun problema, fai qui le tue domande
Rispondi
Fabio
Newbie

Messaggio da Fabio » 20 settembre 2007, 20:45

Ciao a tutti,
sono nuovo nella community. Sto cercando disperatamente di scaricare Arch con l'aiuto della guida di installazione del sito. Purtroppo però mi fermo ai link ftp e http indicati senza riuscire a proseguire...il motivo è dato dal fatto che trovo alquanto poco chiara l'istruzione "Scarica 0.7/iso/i686/arch-0.7.iso (percorso relativo alla cartella radice del server di download)". Su tutti i link dove scaricare Arch non trovo la cartella 0.7, l'unico più attendibile mi sembra "ftp://ftp.fsn.hu/pub/CDROM-Images/archlinux" dove sono presenti diverse cartelle ma non la 0.7...potreste aiutarmi perfavore?

Grazie anticipatamente

gash
Arciere Provetto
Architettura: x86_64 (64bit)

Messaggio da gash » 20 settembre 2007, 21:00

ftp://mi.mirror.garr.it/mirrors/archlin ... .08.1/i686
Qua trovi le ultime iso puoi scegliere tra la full che è quella che termina con current.iso la ftp install(netinstall) che appunto finisce con ftp.iso oppure la base vedi base.iso.
LinuxUser #474911

marco
Little John
Architettura: x86_64 (64bit)

Messaggio da marco » 20 settembre 2007, 21:58

La guida d'installazione ufficiale su questo sito è la traduzione di una guida molto vecchia.
La guida ufficiale per la versione corrente la trovi, in inglese, su archlinux.org.
In italiano puoi seguire la guida per l'esordiente sul wiki di questo sito, che è la traduzione di Beginners guide del wiki ufficiale.
La traduzione è aggiornata fino al capitolo su kde (escluso) (per vedere lo stato degli aggiornamenti vedi la cronologia).

La versione italiana sul wiki ufficiale ( Beginners guide (Italiano) ) viene aggiornata più spesso (per quanto mi riguarda)
Ultima modifica di marco il 20 settembre 2007, 22:10, modificato 1 volta in totale.
Linux registered user # 443055

Fabio
Newbie

Messaggio da Fabio » 21 settembre 2007, 20:49

Grazie mille per le vostre preziose informazioni...grazie gash, il tuo aiuto è stato molto utile per accertarmi di aver scaricato qualche giorno fa la versione corretta e grazie marco per essere riuscito finalmente ad orientarmi verso una guida più fidata. Forse entro oggi riuscirò ad installare e configurare Arch sul mio notebook mal che vada domani inizierò a prendere un pò di famigliarità...sicuramente avrete ancora modo di rispondere alle mie innumerovoli domande :)

Buona serata

Barone Rosso
Little John
Contatta:

Messaggio da Barone Rosso » 22 settembre 2007, 8:24

Usa torrent.
Va piuttosto veloce.

Ciao.

Rispondi