ArchBang su Asus K50C.

Nuovo di Arch Linux? Nessun problema, fai qui le tue domande
Rispondi
Manu65
Newbie
Architettura: x86_64 (64bit)

ArchBang su Asus K50C.

Messaggio da Manu65 » 24 agosto 2019, 17:07

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Emanuele e sono iscritto da due anni ma mi manifesto solo ora e me ne scuso.
Ho un Asus K50C con scheda grafica Sis 671 notoriamente fonte di problemi. Attualmente vi è installato in dual boot Windows 7 e Ubuntu 14.04.6 con pacchetto driver per la scheda di Mati75. Al momento il tutto sull'hard drive originale per passare presto a uno ssd.
Arrivato Ubuntu 14 allo EOL sto provando altre soluzioni. Con grande sorpresa ho visto che con Archbang 64 bit in live e usando Firefox il portatile diventa quasi un fulmine.
Mr. Green di Archbang mi ha scritto per mail di postare qui, quindi chiedo il vostro aiuto, riguardo all'installazione in generale e alla problematica scheda grafica.
Grazie in anticipo.

TheSaint
Robin Hood

Re: ArchBang su Asus K50C.

Messaggio da TheSaint » 25 agosto 2019, 4:48

Se hai provato la live, allora dovresti fare una partizione ed installarla in triple boot. Oppure rimuovi la Ubuntu e metti l' Archbang.

Comunque, a parte prendere l' ArchBang, puoi anche installare l' Arch normale che è la stessa cosa, meno la fase guidata di installazione.
Significa che hai piena libertà e scelta cosa installare. Se vuoi seguire la DE di xfce, allora potrai usare il gruppo di pacchetti che ti fanno installare xfce.
Non dovresti impressionarti, l'installazione è semplice, fai la prima parte di preparazione partizione, installazione la base, poi aggiorni e scegli che DE installare.
F the saint
12 anni da questo forum ;)

Manu65
Newbie

Re: ArchBang su Asus K50C.

Messaggio da Manu65 » 25 agosto 2019, 8:40

Grazie della risposta, in effetti quando mi sono iscritto era per installare Archlinux. Proverò nei prossimi giorni appena ho tempo. Buona domenica.

Rispondi