[Risolto] Sto cercando un programma musicale

Discussioni inerenti al multimedia e ai giochi in ambiente Linux
arkindal
Arciere Provetto

Messaggio da arkindal » 8 dicembre 2009, 13:45

Comunque si, il problema ora che ho capito pienamente la cosa me lo pongo :P

pikiweb
Arciere

Messaggio da pikiweb » 8 dicembre 2009, 14:56

arkindal ha scritto:
pikiweb ha scritto:quodlibet! :)
Un'altro player?
è un player gtk, ottimo, interfaccia semplice, un sacco di plugin e un ottimo programma di tag, da utilizzare sia direttamente nel player che "stand-alone".
usavo mpd con alcuni client molto carini devo dire (sonata, gmpc) ma onestamente trovo che quodlibet abbia tutte le loro caratteristiche senza la "noia" di un'infrastruttura server/client (che a me non sarebbe servita in alcun modo, se non ad aver problemi nell'avviare mpd che ogni tanto faceva storie..)

c'è anche listen che è molto carino e completo, ma ha ancora qualche problema, in particolare un bug che manda la cpu al 99% senza motivo e non ancora risolto...da tenere d'occhio

4javier
Moderatore
Architettura: x86_64 (64bit)

Messaggio da 4javier » 8 dicembre 2009, 15:26

Comunque si, il problema ora che ho capito pienamente la cosa me lo pongo
pensaci bene, perchè se ti fissi su sta cosa sarà una via crucis, anche perchè hai già installato sia qt che gtk :P
Io tutt'ora non ho trovato un player video decente, sto con whaaw! che lascia parecchio a desiderare...
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro o corso di formazione finanziato in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.
In particolare sono interessato ad opportunità su Roma.

arkindal
Arciere Provetto

Messaggio da arkindal » 8 dicembre 2009, 16:02

4javier ha scritto:
Comunque si, il problema ora che ho capito pienamente la cosa me lo pongo
pensaci bene, perchè se ti fissi su sta cosa sarà una via crucis, anche perchè hai già installato sia qt che gtk :P
Io tutt'ora non ho trovato un player video decente, sto con whaaw! che lascia parecchio a desiderare...
VLC cosa usa?

arkindal
Arciere Provetto

Messaggio da arkindal » 8 dicembre 2009, 16:05

Ok alla fine ho optato per exaile :P

4javier
Moderatore

Messaggio da 4javier » 8 dicembre 2009, 17:42

vlc sa che usa le wxwidgets, che sinceramente non mi piacciono affatto. Ah, piccola precisazione, il mio lettore video deve essere basato su gstreamer...e la mattina deve farmi trovare pronto sulla scrivania un panino al culatello ^^'
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro o corso di formazione finanziato in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.

Babets
Arciere Provetto

Messaggio da Babets » 8 dicembre 2009, 19:08

4javier ha scritto:vlc sa che usa le wxwidgets, che sinceramente non mi piacciono affatto.
Veramente usa le qt da un bel po' di versioni.

arkindal
Arciere Provetto

Messaggio da arkindal » 8 dicembre 2009, 19:21

Ottimo allora :P
Io metto risolto, il player sono riuscito a trovarlo :)

4javier
Moderatore

Messaggio da 4javier » 8 dicembre 2009, 19:50

@Babets
Non l'ho mai seguito granchè, non sapevo della migrazione, anche se rimane forse il player con i migliori codec in circolazione. Gli facessero una gui in gtk sarebbe subito mio :)

@arkindal
quindi hai scelto di non badare alle lib grafiche? Sicuramente è molto più comodo. Buon lavoro :P

arkindal
Arciere Provetto

Messaggio da arkindal » 8 dicembre 2009, 20:03

4javier ha scritto:@Babets
Non l'ho mai seguito granchè, non sapevo della migrazione, anche se rimane forse il player con i migliori codec in circolazione. Gli facessero una gui in gtk sarebbe subito mio :)

@arkindal
quindi hai scelto di non badare alle lib grafiche? Sicuramente è molto più comodo. Buon lavoro :P
No macchè?Cosa ho installato che non va bene? O.O
EDIT: Ah le qt, si, non posso fare a meno di skype, ho dei contatti con i quali comunico solo tramite quello :- Comunque mi tengo lontano da gnome/kde/xfce eccetera. Usare solo gtk+qt mi sembra abbastanza puro :)
Comunque se frughi su internet trovi una guida per usare vlc con le librerie gtk ;)
Ultima modifica di arkindal il 8 dicembre 2009, 20:09, modificato 1 volta in totale.

4javier
Moderatore

Messaggio da 4javier » 8 dicembre 2009, 20:25

Al massimo è una guida per utilizzare un tema qt che si integri decentemente in un ambiente gtk. Ma presuppone sempre l'installazione delle qt.

arkindal
Arciere Provetto

Messaggio da arkindal » 8 dicembre 2009, 20:53

Ah, non avevo letto con attenzione e ho interpretato male il titolo:P

veleno77
Moderatore
Architettura: x86 (32Bit)
Contatta:

Messaggio da veleno77 » 8 dicembre 2009, 22:38

bè da ora vlc si può usare anche da terminale con ncurse come mi ha fatto notare giovanni lanciando nvlc
Ultima modifica di veleno77 il 8 dicembre 2009, 22:38, modificato 1 volta in totale.
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!

psychoweb
Novello Arciere

Messaggio da psychoweb » 9 dicembre 2009, 20:29

per inviare i metadati delle canzoni che mando su mpd uso mpdscribble, una specie di demone-client che se ne sta zitto e buono e si aggancia direttamente al server mpd anzichè ad uno specifico client.

Rispondi