Free shell quali mi consigliate??

Problemi e discussioni inerenti al networking, ai server, backup dati e alla sicurezza in generale
Rispondi
Plaoo
Novello Arciere

Messaggio da Plaoo » 19 settembre 2010, 20:45

Salve sto cercando un free shell che mi permetta di "giocare" con ruby/perl/C per semplici CGI. Avevo un account su shellmix.com ma penso che sia stato bloccato/sospeso (il server non il mio account). Mi servirebbe una shell che mi offra la possibiltà di usare vari linguaggi e che mi dia la possibilità di usare tutte le porte. Es io uso la 10000 per gli esperimenti (lol) ma non tutti i server che offorno questo servizio ti danno tali possibilità, Voi che mi consigliate?? Ho gia cercato su google ma alcuni sono truffandini e prima ti fanno registrare e poi per usare script e vari vogliono essere pagati (alla faccia del FREE :( )
non sono un punto fermo, nè una realtà di base, nè un dato di fatto, nè un dato per perso, ho un codice segreto, ho un codice cifrato, non cerco centri di gravità permanenti

aleph
Robin Hood
Contatta:

Messaggio da aleph » 19 settembre 2010, 21:04

non puoi semplicemente lavorare in locale, magari su una macchina virtuale?
ImmagineOutside of a dog, computers are a man's best friend, inside a dog it's too dark to type.

Plaoo
Novello Arciere

Messaggio da Plaoo » 19 settembre 2010, 21:17

aleph ha scritto:non puoi semplicemente lavorare in locale, magari su una macchina virtuale?
No e non so darti altre risposte...LOL
non sono un punto fermo, nè una realtà di base, nè un dato di fatto, nè un dato per perso, ho un codice segreto, ho un codice cifrato, non cerco centri di gravità permanenti

psychoweb
Novello Arciere

Messaggio da psychoweb » 20 settembre 2010, 14:37

Uh, era una vita che non sentivo parlare di "free shell"....ma esistono ancora? :D
Servizi gratuiti di questo tipo non te ne so consigliare, ma il sito http://www.lowendbox.com/ contiene una sfilza di server virtuali condivisi che ti danno una "shell" di root con prezzi sospettosamente stracciati (~5€/mese, alcuni anche meno). Non hanno garanzie nè prestazioni affidabili, ma per giocarci o fare esperimenti (installazione di servizi, gestione di utenti, spazio di backup) potrebbero andare bene.

Plaoo
Novello Arciere

Messaggio da Plaoo » 20 settembre 2010, 17:01

psychoweb ha scritto:Uh, era una vita che non sentivo parlare di "free shell"....ma esistono ancora? :D
Servizi gratuiti di questo tipo non te ne so consigliare, ma il sito http://www.lowendbox.com/ contiene una sfilza di server virtuali condivisi che ti danno una "shell" di root con prezzi sospettosamente stracciati (~5€/mese, alcuni anche meno). Non hanno garanzie nè prestazioni affidabili, ma per giocarci o fare esperimenti (installazione di servizi, gestione di utenti, spazio di backup) potrebbero andare bene.
Ottimo grazie per la segnalazione :cool:
PS: Altre soluzioni??
Ultima modifica di Plaoo il 20 settembre 2010, 18:14, modificato 1 volta in totale.

dexgeh
Novello Arciere
Contatta:

Messaggio da dexgeh » 23 settembre 2010, 13:48

Sono capitato su questa discussione.
Nettop: Zotac ION-ITX-B Atom N230 Single Core, 2Gb ddr2 e Intel X-25M 80Gb G2, case M350
Netbook: MSI Wind U100 - Net e basta: Via Epia EN12000, Compact flash 16Gb
archlinux user - How To Ask Questions The Smart Way

Plaoo
Novello Arciere

Messaggio da Plaoo » 2 ottobre 2010, 10:35

Ho trovato questa http://www.bshellz.net

Codice: Seleziona tutto

Linux shell access
On a Debian Linux system, with dedicated 100Mbit Connection

* SSH / SFTP 

* File space 50MB for standard users
    * File space 500MB for elite users
    * screen
    * IPV4/6

Development/Scripting

* GNU tools, gcc, g++, make, etc...
    * Perl, Tcl, Python, Ruby, Bash
    * Subversion

Web Devel/Hosting

* Apache Server (SSL)
    * PHP
    * Perl
    * MYSQL
    * Python
    * phpMyAdmin
    * CGI

Chat / IRC

* Irssi
    * (FiSH, OTR, SILC, XMPP)
    * finch / pidgin
    * centerim
    * ekg

* BitchX
    * Bitlbee server (MSN, ICQ, YAHOO, etc...)
    * Jabber
    * psybnc/bnc/eggdrop/bots etc... ONLY for elite users.

Email

* pine
    * mutt
    * IMAP access (SSL)
    * SMTP access (SSL)

Web

* lynx

* links

* elinks
    * Tor
    * I2P

Editors

* vim
    * pico
    * joe
    * nano
    * emacs
Direi buona anche se ogni settimana devo collegarmi al canale irc e dare un comando altrimenti mi cancellano l'account. Penso si a ottima per quello che mi mette a disposozione gcc, ruby, perl ecc ecc Tutta cosa che mi serve. 50 Mb di spazio compreso il web :D http://pla00.bshellz.net/

Freedom

Messaggio da Freedom » 2 ottobre 2010, 20:41

Plaoo ha scritto:Direi buona anche se ogni settimana devo collegarmi al canale irc e dare un comando altrimenti mi cancellano l'account.
Volendo non potresti creare un piccolo script che lo fa per te?

/ot
Mi spieghi/gate meglio a cosa può essere utile una shell di questo tipo? Rispetto ad una semplice hosting web.

Plaoo
Novello Arciere

Messaggio da Plaoo » 3 ottobre 2010, 14:46

Freedom ha scritto:
Plaoo ha scritto:Direi buona anche se ogni settimana devo collegarmi al canale irc e dare un comando altrimenti mi cancellano l'account.
Volendo non potresti creare un piccolo script che lo fa per te?....
Sisi ci avevo pensato allo script :D.

N3mes1s
Novello Arciere

Messaggio da N3mes1s » 5 ottobre 2010, 11:56

beh ho un amico che offre freeshell https://hackers-uf.org/portal/project/huftty, se vuoi più spiegazioni mi trovi nel chan di archlinux o il chan del sito linkato.
HUFtty is a completely FREE shell providing service offered by Hackers United Force . You'll be able to access through SSH2 protocol a shell with no quota limit and a 50 nproc limit (for obvious security reasons) . If you'd like to know more or apply for an account , email us or contact the following people .

Plaoo
Novello Arciere

Messaggio da Plaoo » 5 ottobre 2010, 22:11

N3mes1s ha scritto:beh ho un amico che offre freeshell https://hackers-uf.org/portal/project/huftty, se vuoi più spiegazioni mi trovi nel chan di archlinux o il chan del sito linkato.
HUFtty is a completely FREE shell providing service offered by Hackers United Force . You'll be able to access through SSH2 protocol a shell with no quota limit and a 50 nproc limit (for obvious security reasons) . If you'd like to know more or apply for an account , email us or contact the following people .
Grazie N3mes1s ottimo servizio mi sono registrato, ha tutto ciò che mi serve.

Rispondi