problema con utilizzo di wicd

Problemi e discussioni inerenti al networking, ai server, backup dati e alla sicurezza in generale
Rispondi
shinici
Newbie

Messaggio da shinici » 2 settembre 2010, 17:45

Buon pomeriggio a tutti, ho un problemino con arch riguardante i programmi di gestione della connessione wicd per intenderci quando lo vado per avviare mi dice:

please contact your system administrator to resolve the fallowing problem:
SCIOCGIFFLAGS error: no such device

cosa vuole dire? per intenderci però io riesco a connettermi con arch senza problemi ma vorrei usare questo programma perchè sempre questo ho utilizzato per le connessioni automatiche su internet e quindi mi sono affezzionato ciao tutti e grazie per l'aiuto

Demind
Little John

Messaggio da Demind » 2 settembre 2010, 18:02

Se non ci dici quello che hai fatto come possiamo capire a cosa si riferisce l'errore?Ovvio che si riferisce a problemi col riconoscimento dell'hardware ma detta così non saprei nemmeno da dove cominciare, come lanci wicd?dove leggi quel messaggio?la tua scheda di rete è correttamente riconosciuta a livello di driver?
Dacci qualche dettaglio in più :)
Linux User: #471778

shinici
Newbie

Messaggio da shinici » 2 settembre 2010, 21:51

Scusa di non essere stato abbastanza chiaro, beh andiamo in ordine:

1) Non penso che sia un problema di riconoscimento hardware della scheda di rete perchè mi collego tranquillamente a internet.

2) Io semplicemente ho istallato wicd con pacman.

3) Ho cliccato sopra l'icona di wicd per vedere se ci fossero reti wireless libere, quando vado a cliccare mi da l'errore sopra citato

avvertimi se hai bisogno di qualche dettaglio in più grazie per la disponibilità sono molto contento

veleno77
Moderatore
Architettura: x86 (32Bit)
Contatta:

Messaggio da veleno77 » 2 settembre 2010, 23:20

si un dettaglio vorrei sapere, hai letto il wiki di configurazione di wicd, non basta installarlo e farlo partire, di certo così sarà dura che funzioni....
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!

Demind
Little John

Messaggio da Demind » 3 settembre 2010, 1:45

Se dopo aver letto il wiki ancora non riesci a risolvere ripassa qui...da quel che dici non sembra che tu abbia avviato il demone (che sostituisce network o networkmanager) ma semplicemente fatto partire la GUI per le connessione...facci sapere
Linux User: #471778

Rispondi