wifi

Problemi e discussioni inerenti al networking, ai server, backup dati e alla sicurezza in generale
Rispondi
palmito04
Arciere Provetto
Contatta:

Messaggio da palmito04 » 28 novembre 2008, 18:07

Non ho nessuna esperienza con modem wifi et simila, immaginando di voler collegare due pc ad un modem, che mi serve? Marche consigliate? Marche da non considerare? Qualunque suggerimento è ben accetto. :)

Thanks.
Sarà un susseguirsi di successi fino al baratro finale.

maveloth
Arciere Provetto

Messaggio da maveloth » 28 novembre 2008, 21:27

io uso un modem-router della Netgear e sinceramente mi trovo benissimo e secondo me è un ottima marca.

Maveloth
Ultima modifica di maveloth il 28 novembre 2008, 21:28, modificato 1 volta in totale.

marinz
Little John
Contatta:

Messaggio da marinz » 29 novembre 2008, 8:26

palmito04 ha scritto:Marche consigliate? Marche da non considerare? Qualunque suggerimento è ben accetto. :)
Thanks.
Io ho un netgear dg-834g da due anni, si è inchiodato in tutto 2 volte credo perchè avevo esagerato con il numero di connessioni aperte in azureus (ero andato sopra le 500), ma tranne quelle 2 volte poi ha sempre funzionato alla grande
DE: slim && (openbox || kde 4.5)

Berseker
Amministratore
Architettura: x86_64 (64bit)

Messaggio da Berseker » 29 novembre 2008, 9:22

io ho un linksys wrt54gl, e mi trovo benissimo. Peccato che ora sia praticamente introvabile nei negozi, e per di più ora come ora è "superato" perchè offre "solo" connettività di tipo bg.
Leggete il Regolamento e cercate sempre su googleforumwiki prima di chiedere.
Tag x thread risolti: [Risolto] + Spazio messo all'inizio del titolo. Grazie

ArchWiki / Board Internazionale / Blog

pikiweb
Arciere

Messaggio da pikiweb » 29 novembre 2008, 13:06

giusto stamattina ho fatto una piccola ricerca al proposito!
quel che ho ricavato è che:
a) il netgear DG834G consigliato da el_cammello, insieme al DG834GT (che ha qualche caratteristica in più a fronte di un prezzo ben più alto) sono molto consigliati, sicuramente tra i migliori
b) altre marche consigliate sono D-Link, Linksys..ho anche letto di Billion e Zyxel, ma sarebbero da approfondire
c) evitare: Sitecom (me lo dice anche l'esperienza personale: se fosse una marca buona, non starei ancora cercando un modem/router :P ) e marche "sconosciute"

lato "client", invece, non saprei cosa consigliarti: conviene controllare quali dispositivi hanno la migliore compatibilità con linux :)

aleph
Robin Hood
Contatta:

Messaggio da aleph » 29 novembre 2008, 14:17

pikiweb ha scritto:lato "client", invece, non saprei cosa consigliarti: conviene controllare quali dispositivi hanno la migliore compatibilità con linux :)
le schede intel dovrebbero essere discretamente ben supportate (mia esperienza) . . cmq io consiglio, se non ci sono problemi di estetica o altro, il cavo . . semplice da installare, semplice da configurare, veloce, . . insomma, una garanzia ;)
ImmagineOutside of a dog, computers are a man's best friend, inside a dog it's too dark to type.

raycon
Arciere

Messaggio da raycon » 29 novembre 2008, 16:00

Io utilizzo un USR9111 della us robotics. È molto semplice nell'utilizzo, e non richiede software aggiuntivo grazie all'interfaccia web cioè per configurarlo una volta connesso (prima ma eth poi da wifi) basta digitare http://192.168.2.1, accedere al modem/router wifi ed impostare la propria configurazione.
Dal punto di vista clielt mi sento di consigliarti l'atheros, nello specifico quella del mio ONE

Codice: Seleziona tutto

03:00.0 Ethernet controller: Atheros Communications Inc. AR242x 802.11abg Wireless PCI Express Adapter (rev 01)
mi sta stupendo sia con il nuovo driver ath5k che con i driver inclusi nel kenrnel ottimizzato

ciao

Rispondi