[Risolto] IP camera, come impostare

Tutto ciò che altrimenti sarebbe OT
Rispondi
TheSaint
Robin Hood
Architettura: x86_64 (64bit)

[Risolto] IP camera, come impostare

Messaggio da TheSaint » 2 febbraio 2018, 15:34

Beh, mi son preso una IP camera :P
Il bello come configurarla. Il programma di gestione è solo per windows. Poi dicono che si può collegare con una web-UI o con lo smartphone dopo aver installato camhi.
Un po di panico all' inizio, ma sono giunto ai punti critici. Collegamento cablato, mi riesce con wicd impostando l' IP statico a 192.168.1.88
https://www.youtube.com/watch?v=Yu3IC_L ... e=youtu.be. Magari seguire il tizio con gli altri filmati. Poi in cinese si fa anche fatica a capire come impostare i nuovi IP.
Solo che se provo con firefox, mi dice che non trova.
Se faccio un ping, va a buon fine.
Se faccio uno scan con wicd, mi trova la camera con il suo nome, ma non c'è modo di collegarla senonché entrare nelle configurazioni ed impostarle.
Se uso camhi, che dovrebbe rintracciarla, non trova un accesso. Di conseguenza non ho l' UID per aggiungere la nuova camera e continuare le impostazioni.
Qualcuno ha fatto esperienze ?

Che ci sia qualcosa che ho sbagliato ?

EDIT
Mi sembra che non ci sia modo. Aspetto che mi diano risposte lunedì 5 Feb.
Ho provato anche da VM, coi i dovuti smazzamenti per impostare la connessione diretta alla scheda di rete. Windows pinga bene, ma nessuno dei programmi forniti mi da una risposta.
F the saint
12 anni da questo forum ;)

tvaltert
Arciere

Re: IP camera, come impostare

Messaggio da tvaltert » 4 febbraio 2018, 15:23

forse devi impostare le porte oltre che l'ip

Linux Versione 4.14.12-1-ARCH, Compilato #1 SMP PREEMPT Fri Jan 5 18:19:34 UTC 2018
Otto Processori 4GHz Intel i7, 128TB RAM, 64152 Bogomips totali arch-home-sda07

TheSaint
Robin Hood

Messaggio da TheSaint » 4 febbraio 2018, 19:54

Ciao, è un po che manchi :)
Il punto sta che mi pare che sia bloccata. Perché, come scritto, il ping funziona. All' inizio mi pareva non funzionasse, ma poi ho scoperto che l' alimentatore non fa ben contatto con lo spinotto. A volte stava dei minuti senza dar segni di vita. Ho preso un altro alimentatore e funziona subito.
La si trova via WiFi, ma richiede una password che non ho. Con Android usando il programma dovrebbe darmi un UID per accedere, ma non risponde affatto alla richiesta.
Ci dovrebbe essere una altra opzione one-key, ma non so come si usa e sono senza informazioni.

Domani sento il venditore, se ha qualche magia che me la sblocca. Altrimenti dovrò rispedirla indietro :(
F the saint

tvaltert
Arciere

Messaggio da tvaltert » 4 febbraio 2018, 22:20

mo sono addormentato con win 10 ora sono di nuovo sveglio
guarda un po cosa ho trovato

https://ipvm.com/reports/ip-cameras-def ... -directory

Linux Versione 4.14.12-1-ARCH, Compilato #1 SMP PREEMPT Fri Jan 5 18:19:34 UTC 2018

TheSaint
Robin Hood

Messaggio da TheSaint » 5 febbraio 2018, 6:36

Lascia stare Win10, che ti spia ogni cosa nel computer-
Magari fosse una di quelle, sono quelle che vengono dal paese di Mao, che glio dato 20€.
Marca HJT, UID admin PW admin. Però non c'è modo di inserirla da qualche parte, perché si rifiuta di connettersi e chiedere una password.
F the saint

gaglioffo
Arciere

Messaggio da gaglioffo » 6 febbraio 2018, 11:55

TheSaint ha scritto:
5 febbraio 2018, 6:36
Lascia stare Win10, che ti spia ogni cosa nel computer-
Immagine

TheSaint
Robin Hood

Messaggio da TheSaint » 7 febbraio 2018, 6:15

Cerca windows 10 spy, trovi la risposta.
Ma mi vuoi boicottare l' argomento ?
F the saint

VenereNera
Little John

Messaggio da VenereNera » 7 febbraio 2018, 21:55

...e non potresti virtualizzare winzoz. :P

TheSaint
Robin Hood

Messaggio da TheSaint » 8 febbraio 2018, 8:00

Oh bella :)
Ho installato anche il programma che mi hanno inviato, con riluttanza. Ma non è affatto il problema. Anche il magnifco programma di windows non può accedere alla IPcam.
Già ho dovuto smanacciare per far vedere la scheda ethernet a VMware, direttamente in hardware. Comunque anche dal windows 7 (che ho installato) si riesce a pingare da ethernet, ma senza poter accedere.
Poi sia da VM e che direttamente i browser si bloccano senza una plausibile risposta. la risposta me l' ha data links che dice access denied. Ho persin provato a mettere la password all' accesso ethernet, sebbene si collega comunque, senza risultati.
Ho anche installato camhi (l' apk per lo smartphone, quello del CD) proprio per accertare che non ci fossero incongruenze. Ma nulla di diverso.
Ormai ho deciso di rimandare indietro l' IPcam, nella speranza che me la cambiano. Purtroppo il capodanno, passa due volte in Cina.
F the saint

Collateral
Novello Arciere

Messaggio da Collateral » 8 febbraio 2018, 11:16

Il modello della cam? Ne ho varie, ed effettivamente sono un pò dure a configurarle. Addirittura ne ho una comprata su amazon che si autoconfigura con segnali sonori inviati dall'app dal telefonino -.-

https://images-na.ssl-images-amazon.com ... L1000_.jpg
https://youtu.be/XowUqHyOGLU?t=1m50s

Collateral
Novello Arciere

Messaggio da Collateral » 8 febbraio 2018, 11:22

Ho visto solo adesso il video.... come dicevo nel post precedente, ho avuto esperienze tragiche con alcune cam ip. Ho notato che usano IE per entrare nel pannello di configurazione. Azzardo una possibile causa del tuo problema...

...tempo fa la maggior parte di cam ip e dvr cinesi funzionavano solo via IE con un OCX da scaricare e installare, spesso preso da fonti non proprio affidabili.

TheSaint
Robin Hood

Messaggio da TheSaint » 8 febbraio 2018, 18:28

Infatti ho notato questo particolare in un video, che mostrava che mancava l' OCX. Purtroppo ora sono alla controversia (amichevole) per averne una altra già provata.
Infatti mi par anche a me che ci sia questa OCX che permetta qualche magia nera.
Ho rivisto il video del primo messaggio, in effetti c'è una finestrella che richiede la password. Non ne so nulla. Suppongo solo che sia come quella della scatola. Ma la storia è questa. Ma con windows 7, non so se serva poi quella operazione.

Io di fatto ho chiesto al venditore, dall' inizio, di prepararsi con un tecnico a darmi le risposte a tono. Ma oramai son tutti per il capodanno. Già non mi tornava da subito che non desse cenni di vita. Infatti l' alimentatore è farlocco e funziona una volta ogni tanto. Quando ho provato un mio alimentatore, si è accesa subito, si nota col coprire il sensore di luminosità e si accendono i quattro LED dell' infrarosso.

Ad ogni modo, escludendo la connessione da web-UI, ci sarebbe quella da Android (ma penso che ci sia anche da Iphone), ma anche quella non accenna a connettersi. Dice che non trova nessuna IPcam. Da questo video pare che si possa connettersi, ma a me manca l' accesso, sebbene la IPcam è visibile non ho una password da immettere.

Quella di usare one-key coi suoni, non ho capito come lo si possa fare. Non c'è spiegazioni da nessuna parte.Mi sembra che si dovrebbe collegare via cavo al router e anche lo smartphone, poi si dovrebbero trovare tra i due. Ma come fa il router a collegarmi la IPcam, che in particolar modo il router usa un IP 10.1.1.254 e la cam vuole 192.168.1.88. Manco a smanacciare al router si trova la via di venirci fuori. Perché si collegherebbe, ma non permette alcun accesso. Come ho anche provato a fare dal computer.
F the saint

Collateral
Novello Arciere

Messaggio da Collateral » 8 febbraio 2018, 18:46

Sono quasi sicuro che la cam che hai tu usa dhcp per configurarsi. Il problema sono le porte... quel genere di telecamera probabilmente ha il software di un dvr vecchio stile. Usa diverse porte, una http solo per la configurazione, e diverse porte per lo stream video (la porta da configurare nell'app per android e iphone). Prova a fare una scansione delle porte aperte sul device (anche le non standard). E a cercare i dati di login originali

TheSaint
Robin Hood

Messaggio da TheSaint » 8 febbraio 2018, 18:59

Sono della opinione che l' hanno manomessa. Perché, ho notato, nel secondo video la IPcam non ha la password, per collegarsi da smartphone. Mentre la mia è con password.
Da questo che ho richiesto se esiste un reset hardware. Ma la ragazza ha risposto che si fa da IE. :(
F the saint

tvaltert
Arciere

Messaggio da tvaltert » 8 febbraio 2018, 21:09

e un bel reset .. magari ?
se fosse wireless la prima configurazione va fatta col cavo mi sembra

TheSaint
Robin Hood

Messaggio da TheSaint » 9 febbraio 2018, 2:10

tvaltert ha scritto:
8 febbraio 2018, 21:09
e un bel reset .. magari ?
Beh, quello lo avevo chiesto, tra le prime cose. Purtroppo mi sembra che sia solo possibile da IE (m'han detto). Non ho notizie che ci sia un qualche modo di poterlo fare in modo hardware. Anche se fosse, non la manometto, perché ho deciso che la rimando indietro.
F the saint

tvaltert
Arciere

Messaggio da tvaltert » 9 febbraio 2018, 8:10

ora ricordo ... vanno con I.E. per le activeX ma non solo devi anche settare i siti sicuri praticamente una bella rogna ... cambiala con una piu moderna

TheSaint
Robin Hood

Messaggio da TheSaint » 9 febbraio 2018, 13:27

Ne dovrebbero mandare una altra. Non penso sia un discorso di cosa usare, è molto probabile che è usata e non si sa che password ci sia.
La spesa oramai l' ho fatta, non sarei propenso di prenderne ancora.
In fondo è solo uno sfizio. Che quei dannati postini sono dei villani e io li registro. Per esempio oggi hanno lanciato il pacchetto dietro il cancello, senza suonare il campanello. Molte volte suonano alla moto e io dovrei stare a guardia del cancello tutti i pomeriggi, per capire chi ha suonato il clackson e dove. Che poi disturba anche i vicini che non sanno a chi è indirizzato il determinato richiamo.
F the saint

TheSaint
Robin Hood

Re: [Risolto] IP camera, come impostare

Messaggio da TheSaint » 27 febbraio 2018, 10:19

Morale della favola : si può impostare solo con windows.
Ho pagato un esperto di CCTV, ma ho scoperto che per uno strano congengno ci vuole ActiveX che presenta la finestrella per immettere la password e dialogare sulla LAN per sbloccare la comunicazione tramite web-UI. Infatti anche Firefox funziona, ma solo quello di windows.
F the saint

tvaltert
Arciere

Messaggio da tvaltert » 28 febbraio 2018, 12:09

che ti avevo scritto ? 2 mssg fa ?

TheSaint
Robin Hood

Messaggio da TheSaint » 28 febbraio 2018, 13:44

Infatti ho provato ad installare un windows in VMware, ma forse avevo sbagliato qualche passaggio. Di solito l' ignoranza paga. Ho pagato il tecnico, perché non ho saputo trovare la soluzione.
Forse anche perché ho disinstallato il Windows 8 che ho avuto col portatile e che ho usato per una decina di volte. Guarda caso, dopo installato poteva servire.
F the saint

Rispondi