VNC su Arch verso Windows

Problemi e discussioni inerenti al networking, ai server, backup dati e alla sicurezza in generale
Rispondi
jolly
Novello Arciere
Contatta:

VNC su Arch verso Windows

Messaggio da jolly » 1 marzo 2016, 19:32

Ciao a tutti

a lavoro finalmente mi han permesso di installare linux. e come a casa, ci ho messo arch. il mio lavoro consiste soprattutto nell'assistenza remota al cliente, tutti con windows 7.
finchè devo collegarmi a chi è presente nella mia sede, tutto ok. raggiungo tutti e mi collego in remoto tramite VNC o KRDC, persino i server in RDP mi rispondono in tempi brevissimi e posso fare il mio lavoro.
il problema sorge quando devo collegarmi alle altre sedi, con ip totalmente diverso (gateway, subnet e dns identici ai nostri) ecc ecc. non riesco nemmeno a pingare le macchine, mentre le stampanti di rete le raggiungo come se fossero da me.

non capisco dove sia il problema. ho impostato la porta del firewall 5900 su open in entrambi i sensi tramite gufw eppure non riesco a uscire sulla mia rete. siamo (per ora) sprovvisti di proxy e i firewall di tutte le macchine windows sono disabilitati. credo che il problema sia della mia arch, installata da poco e senza configurazioni particolari. avete qualche idea?
jolly-v1.01.25.sh

Dependencies: e-cigarettes, friends, girls, computers, beer, music.

TheSaint
Robin Hood
Architettura: x86_64 (64bit)

Re: VNC su Arch verso Windows

Messaggio da TheSaint » 4 marzo 2016, 16:24

Prova una altra distro in versione live. Per capire se c'è veramente il problema con la Arch e che tipo.
F the saint 13 anni da questo forum ;)
Gli uomini consumano il pianeta, almeno due di queste cose si possono ridurre.

pineout
Little John

Re: VNC su Arch verso Windows

Messaggio da pineout » 5 marzo 2016, 12:59

Ma sei tu il sistemista?

Se non pinghi non vai da nessuna parte, tra le cose che hai menzionato siano configurate non so se hai fatto configurare il firewall ai clienti.
Altrimenti usa teamviewer e fine della storia.

Rispondi