RDP, Rdesktop e Remmina

Problemi e discussioni inerenti al networking, ai server, backup dati e alla sicurezza in generale
Rispondi
Gipple
Arciere
Architettura: x86_64 (64bit)
Contatta:

RDP, Rdesktop e Remmina

Messaggio da Gipple » 20 novembre 2018, 17:59

Ciao a tutti, dopo eoni sono di nuovo a scrivere in questi luoghi, anche se forse sarebbe meglio nell'angolo del newbie in questo caso :lol:
Vi spiego la situazione:
Dove si è scelto di creare una macchina linux (per la cronaca, ma non credo che influisca, trattasi di macchina Debian) che racchiude tutti i tool necessari a svolgere il lavoro senza bisogno di tool/programmi specifici installati su ogni macchina. Ogni utente accede a suddetta macchina tramite una sessione RDP e qui sta il mio problema. Tralasciando che quella adottata non è una soluzione che mi piace, sto cercando di connettermi a suddetta macchina dal mio PC di casa chiudendo una VPN, così da poter fare qualche rapido check anche quando non ho con me il PC aziendale ma sono impossibilitato a farlo.
La VPN si chiude regolarmente e accedo senza problemi ad altri applicativi interni, ma non a quella maledetta macchina (che invece, provando a utilizzare aFreeRDP da cellulare Android funziona regolarmente).
Ho provato con rdesktop via cli e remmina (con plugin apposito remmina-plugin-rdesktop 1.2.3.0-1), ma nisba e i log di errore non dicono assolutamente nulla (semplicemente unable to connect) e sto usando per chiudere la VPN forticlientsslvpn 4.4.2333-1 (preso da AUR),
Potete darmi una mano? Grazie mille, ciao!

Rispondi