problemi ssh ArchArm

Problemi e discussioni inerenti ad Archlinux su architetture non ufficialmente supportate
Rispondi
xxmgaxx
Newbie

problemi ssh ArchArm

Messaggio da xxmgaxx » 18 gennaio 2017, 17:43

Salve a tutti,

Ho di recente installato ArchArm sul mio cubietruck, funziona perfettamente ho provato a collegarlo alla tv, mi loggo e funziona perfettamente.
Il problema si crea se provo a collegarmi tramite ssh (non posso collegarlo hdmi e cavo lan in contemporanea)
non risponde niente, non riesco a capire.
Prima di passare a ArchArm avevo installato Armbian, e funzionava perfettamente ma se provo ad inseire lo stesso ip root@192.168.1.15 mi risponde
ssh: connect to host 192.168.1.15 port 22: No route to host
Ho controllato tutto ssh tutto in ordine,
Sono quasi certo però che il problema sia il cavo Hdmi che Archarm aspetta l'attacco hdmi nel boot, qualcuno sa come disabilitare questo controllo ???

Grazie per qualsiasi aiuto

TheSaint
Robin Hood
Architettura: x86_64 (64bit)

Re: problemi ssh ArchArm

Messaggio da TheSaint » 19 gennaio 2017, 10:26

In tanti casi ARM ha il suo forum e raspberry anche. Qui non trovi le stesse caratteristiche che vuoi cercare.
Secondo mi pare he root non può collegarsi via SSH. Devi collegarti come utente normale e quindi passare da root quando sei loggato.
Ovviamente, dovresti poter aggiustare il server per configurare sudo in modo tale che possa permettere al tuo utente di passare a root. Se hai installato so SD, dovresti prendere la SD e montarla nel computer, poi chrootarci e fare le modifiche.
Hai un utente normale per loggarti ? Ci riesci?
F the saint
11 anni da questo forum ;)

Rispondi