Pagina 1 di 1

[Risolto] raspberry pi 3 installazione ambiente grafico

Inviato: 2 maggio 2016, 18:31
da enricotognoni
continuo a gugolare ma non trovo niente che driver vanno installati ? e poi, se scarico wvdial modem manager e usbmodeswitch posso collegarmi come in arch normale? una guida arm di arch esiste?

ciao e grazie

Re: raspberry pi 3 installazione ambiente grafico

Inviato: 3 maggio 2016, 15:36
da TheSaint
Hai provato a fare l' installazione nella SD e chrootare ?

Re: raspberry pi 3 installazione ambiente grafico

Inviato: 5 maggio 2016, 15:37
da enricotognoni
TheSaint ha scritto:Hai provato a fare l' installazione nella SD e chrootare ?
nell'ultima installazione c'era wpa_supplicant e tutto il necessario (iw iwconfig) però ho provato a cambiare hostname alarmpi e non andava più, in pratica basta attivare il wifi, se non è già attiva, wpa_supplicant con il file .conf con dentro nome SSID e password come da wiki, poi ho installato, wvdial usb_modeswitch e modemmanager per la chiavetta mobile broadband, è stato un attimo perchè avevo wvdial.conf già prepararto dalle altre arch linux ;)
Il casino è adesso però, tra la fretta e le cattive abitudini è stato un bel flash, chromium non parte, midori non trova i file config, epiphany non funge per problemi a visualizzare, l'unico trattore è firefox, che però, è un trattore ;)
A proposito chrootare da arch con qemu verso una 32bit è impresa tettonica a zolle, non ho manco capito se si può fare. ;)

Re: raspberry pi 3 installazione ambiente grafico

Inviato: 5 maggio 2016, 16:52
da TheSaint
Ah, mi dimenticavo la differenza di architettura.