Leggere prima di aprire una discussione - Tutto su Arch64

Problemi e discussioni inerenti ad Archlinux su architetture non ufficialmente supportate
Bloccato
Avatar utente
veleno77
Moderatore
Messaggi: 6282
Iscritto il: 25 marzo 2008, 18:26
Architettura: x86 (32Bit)
Località: Torino
Contatta:

Leggere prima di aprire una discussione - Tutto su Arch64

Messaggio da veleno77 » 22 dicembre 2012, 14:03

Arch linux supporta pienamente l'architettura a 64 bit e tutti i pacchetti presenti nei depositi ufficiali sono reperibili anche per questa architettura. l'installazione di questa versione dovrebbe essere preferibile laddove è presente un hardware compatibile. Tuttavia alcuni programmi potrebbero essere disponibili solo in versione 32bit, in tal caso è necessario procedere con l'attivazione di un repositorio aggiuntivo per poterne usufruire. Tutte le informazioni in merito sono disponibili nel nostro wiki.

Prima di aprire una discussione in merito ad un sistema Arch Linux a 64bit, è fortemente consigliato leggere le relative pagine presenti sul wiki.

Si legga attentamente la pagina Arch64 FAQ, soprattutto il paragrafo relativo all'abilitazione del deposito [multilib], nel caso vogliate utilizzare nel modo più semplice programmi disponibili solo in versione 32bit sulla vostra installazione di Arch64.

Altre letture che potrebbero interessarvi sono:

- Utilizzo di applicazioni a 32 bit su Arch64
- Costruire pacchetti a 32 bit su un sistema a 64 bit
- Installare sistema bundle a 32 bit in Arch64 - un modo per eseguire applicazioni a 32 bit , per coloro che non desiderano installare le librerie lib32 -* dal repository multilib e invece preferiscono isolare le applicazioni a 32 bit . L'approccio prevede la creazione di un " chroot jail " per gestire le applicazioni a 32 bit .
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!

Bloccato