Popoliamo il planet!

Novità e annunci di carattere generale
Giovanni
Developer
Contatta:

Re: Popoliamo il planet!

Messaggio da Giovanni » 3 aprile 2012, 11:50

ambro ha scritto:E' un vero peccato che utenti così "produttivi" non entrino a far parte della comunità, anzi in questo caso siamo ai limiti della "concorrenza"...
Anche se tra virgolette, il termine "concorrenza" non lo trovo appropriato, perché noi non facciamo a gara con nessuno.
Più che altro, dispiace perché, secondo il mio modestissimo parere, è un vero peccato disperdere le nostre forze ma, d'altronde, ognuno è libero di agire come meglio crede.
Arch Linux Developer

veleno77
Moderatore
Architettura: x86 (32Bit)
Contatta:

Messaggio da veleno77 » 3 aprile 2012, 14:54

Giovanni ha scritto:
veleno77 ha scritto:non so se è inserito, segnalo questo blog dell'utente ale_xiovk http://www.archlinuxitalia.com/feed
Se ricordo bene, è il tizio che ha scritto yaourt-gui e traduce in italiano le pagine del wiki sul suo sito.
Evidentemente, ha preferito disperdere le forze invece di sentirsi parte integrante di questa comunità, ormai un comune denominatore di quasi tutti i progetti opensource.
Non credo proprio che quel feed sarà inserito nel nostro planet, anche perché dovrebbe essere il proprietario di quel "blog" a farne esplicita richiesta.
bè al di là del nome del sito che può essere impugnato, c'è scritto ampiamente "unofficial blog" e il primo link indirizza al nostro sito ufficiale.... che traduca per se i wiki non avevo neanche indagato...
Per il resto no problem.. lo scovato cercando in rete e quindi lo segnalato tutto qui. Faccio tranquillamente non due ma 4 passi indietro e chiedo scusa alla comunità.
Per il discorso lavoro dispersivo.. bè ci sono utenti che hanno blog e scrivono guide anche molto dettagliate e utili eppure non mi pare che si mettano ad aiutare la documentazione del nostro wiki. (magari lo facessero, abbiamo sempre bisogno di più menti e più braccia)
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!

ale_xiovk
Novello Arciere
Contatta:

Messaggio da ale_xiovk » 3 aprile 2012, 18:30

veleno77 ha scritto:
Giovanni ha scritto:
veleno77 ha scritto:non so se è inserito, segnalo questo blog dell'utente ale_xiovk http://www.archlinuxitalia.com/feed
Se ricordo bene, è il tizio che ha scritto yaourt-gui e traduce in italiano le pagine del wiki sul suo sito.
Evidentemente, ha preferito disperdere le forze invece di sentirsi parte integrante di questa comunità, ormai un comune denominatore di quasi tutti i progetti opensource.
Non credo proprio che quel feed sarà inserito nel nostro planet, anche perché dovrebbe essere il proprietario di quel "blog" a farne esplicita richiesta.
bè al di là del nome del sito che può essere impugnato, c'è scritto ampiamente "unofficial blog" e il primo link indirizza al nostro sito ufficiale.... che traduca per se i wiki non avevo neanche indagato...
Per il resto no problem.. lo scovato cercando in rete e quindi lo segnalato tutto qui. Faccio tranquillamente non due ma 4 passi indietro e chiedo scusa alla comunità.
Per il discorso lavoro dispersivo.. bè ci sono utenti che hanno blog e scrivono guide anche molto dettagliate e utili eppure non mi pare che si mettano ad aiutare la documentazione del nostro wiki. (magari lo facessero, abbiamo sempre bisogno di più menti e più braccia)
Ciao a tutti,
sono Alessio, mi dispiace molto che pensiate che io stia facendo concorrenza a voi perchè non è proprio così, al contrario la maggior parte delle mie guide puntano comunque sulla wiki ufficiale! Per il nome del sito faccio mia culpa e ne prendo atto, non pensavo che si scatenassero tante polemiche in merito, sono stato ingenuo a quanto pare. Provvederò sicuramente, al rinnovo del domino se ci sarà, a cambiare nome se volete.
Il mio blog è un contribuito (come la vedo io, ovviamente opinione personale) alla diffusione di ArchLinux spiegando, attraverso tutorial con immagini e un lessico molto "popolare" e "casareccio" a volte ricco di errori, alcune delle guide presente sulla wiki e non solo.
Tutto ciò fornendo al nuovo utente una guida molto meno "professionale" così da rendere il passaggio ad Archlinux più semplice.
Mi scuso pubblicamente con tutta la comunità se ho offeso qualcuno o ho agito in modo sbagliato e vi prego di farmelo sapere così da correggere il mio comportamento. Il mio è stato un atto in pura trasparenza e tranquillità.

Per quanto rigurada i feed ringrazio Veleno77 per avermi segnalato, mi addolora però di non essere considerato come un qualsiasi altro blog.
Grazie a tutti per i vostri attuali e futuri consigli.

Edit.
La rete è ricca di blog che parlano esclusivamente di ubuntu o latre distro, io ne volevo realizzare uno solo per ArchLinux e tutti gli Arcieri.
Linux user: #550255

ambro
Robin Hood

Messaggio da ambro » 3 aprile 2012, 23:41

ale_xiovk ha scritto: sono Alessio, mi dispiace molto che pensiate che io stia facendo concorrenza a voi perchè non è proprio così,
Siccome la parola concorrenza l'ho usata io, ci tengo solo a precisare che l'avevo messa tra virgolette proprio per sottolineare l'uso improprio del termine. Non intendevo certo dire che il tuo blog ha intenzione di sostituire il sito ufficiale oppure rubare utenti. Mi riferivo solamente al nome del blog che potrebbe essere un po' frainteso (sinceramente non avevo neanche notato che c'era scritto unofficial).
Anzi vorrei approfittare dell'occasione per farti i complimenti per il sito. Poi per il fatto di unirti alla community ognuno è libero di fare le sue scelte!!! :)
PC: Amd FX-6100-Nvidia GT630-SSD- 64bit - kernel 4.3-ck - KDE Plasma 5
Mediacenter: Asrock Q2900 Itx - VGA Intel - 64bit - kernel 4.3-ck - lxde - Kodi - isengard
Netbook: Asus eeepc1001 - i686 - kernel 4.3 - lxde

Giovanni
Developer
Contatta:

Messaggio da Giovanni » 4 aprile 2012, 1:25

ale_xiovk ha scritto: Per quanto rigurada i feed ringrazio Veleno77 per avermi segnalato, mi addolora però di non essere considerato come un qualsiasi altro blog.
Ciao Alessio,

qui nessuno ha detto che il tuo sito non debba essere considerato alla pari degli altri blog.
Come ho puntualizzato anche in uno dei miei precedenti interventi, il punto è che deve essere il diretto interessato a richiedere l'inserimento dei feed nel nostro planet (in questo caso tu, non veleno77) e, finora, a me non risulta che tu l'abbia mai chiesto, probabilmente perché non ti è mai interessata la cosa, altrimenti penso che l'avresti già fatto.
A parte l'infelice scelta del nome del dominio (cosa già ampiamente discussa sia in passato e sia adesso), credo che tu stia facendo un buon lavoro.
L'unica cosa che mi dispiace è il fatto che, spesso, le nostre forze, già cosi esigue (e qui non mi riferisco solo ad Arch Linux), si possano disperdere, ma questa è una triste e nota realtà che, in questi ambienti, ormai viviamo da anni... è un po' il rovescio della medaglia di tutti i modelli e i progetti opensource.
Personalmente, sono sempre stato dell'idea che il "reinventare la ruota" sia il peggior errore che si possa commettere. Unendo tutti insieme le nostre forze, possiamo offrire un servizio migliore agli utenti di questa distribuzione. Noi non ci siamo mai tirati indietro di fronte ad esplicite richieste degli utenti e mai lo faremo e, nel limite del possibile, delle nostre forze e del nostro tempo libero, abbiamo realizzato tutto ciò.
Tengo solo a precisare (questo vale per tutti) che noi non ci guadagniamo niente, non siamo qui per fare numero, gare, utenti o quant'altro, ma solo per offrire un servizio a tutti coloro che ci seguono.
Arch Linux Developer

ale_xiovk
Novello Arciere
Contatta:

Messaggio da ale_xiovk » 4 aprile 2012, 8:15

Vi ringrazio moltissimo,
per quanto riguarda "una mano" che posso dare a questa comunità, sarò felice di dare il mio contributo anche se non so di cosa potrei occuparmi, se avete qualche idea o qualche ruolo poco occupato fatemelo sapere. Per quanto riguarda il mio sito provvederò alla scadenza al cambio del nome forse, se ancora disponibile, (come suggerito da bash) archlinuxfacile.com.
a presto e buona condivisione a tutti.

ambro
Robin Hood

Messaggio da ambro » 4 aprile 2012, 9:04

https://wiki.archlinux.org/index.php/Ge ... (Italiano)
Ognuno nel limite delle proprie disponibilità di tempo e senza obblighi per nessuno :wink:
PC: Amd FX-6100-Nvidia GT630-SSD- 64bit - kernel 4.3-ck - KDE Plasma 5
Mediacenter: Asrock Q2900 Itx - VGA Intel - 64bit - kernel 4.3-ck - lxde - Kodi - isengard
Netbook: Asus eeepc1001 - i686 - kernel 4.3 - lxde

4javier
Moderatore
Architettura: x86_64 (64bit)

Messaggio da 4javier » 4 aprile 2012, 12:33

Visto che spesso utilizzi le guide del wiki, e vorresti contribuire, qui si accettano sempre contributi.
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro o corso di formazione finanziato in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.
In particolare sono interessato ad opportunità su Roma.

ale_xiovk
Novello Arciere
Contatta:

Messaggio da ale_xiovk » 4 aprile 2012, 13:07

4javier ha scritto:Visto che spesso utilizzi le guide del wiki, e vorresti contribuire, qui si accettano sempre contributi.
Grazie! appena posso farò sicuramente qualcosa

ale_xiovk
Novello Arciere
Contatta:

Messaggio da ale_xiovk » 9 maggio 2012, 12:17

Giovanni ha scritto:
ale_xiovk ha scritto: Per quanto rigurada i feed ringrazio Veleno77 per avermi segnalato, mi addolora però di non essere considerato come un qualsiasi altro blog.
Ciao Alessio,

qui nessuno ha detto che il tuo sito non debba essere considerato alla pari degli altri blog.
Come ho puntualizzato anche in uno dei miei precedenti interventi, il punto è che deve essere il diretto interessato a richiedere l'inserimento dei feed nel nostro planet (in questo caso tu, non veleno77) e, finora, a me non risulta che tu l'abbia mai chiesto, probabilmente perché non ti è mai interessata la cosa, altrimenti penso che l'avresti già fatto.
A parte l'infelice scelta del nome del dominio (cosa già ampiamente discussa sia in passato e sia adesso), credo che tu stia facendo un buon lavoro.
L'unica cosa che mi dispiace è il fatto che, spesso, le nostre forze, già cosi esigue (e qui non mi riferisco solo ad Arch Linux), si possano disperdere, ma questa è una triste e nota realtà che, in questi ambienti, ormai viviamo da anni... è un po' il rovescio della medaglia di tutti i modelli e i progetti opensource.
Personalmente, sono sempre stato dell'idea che il "reinventare la ruota" sia il peggior errore che si possa commettere. Unendo tutti insieme le nostre forze, possiamo offrire un servizio migliore agli utenti di questa distribuzione. Noi non ci siamo mai tirati indietro di fronte ad esplicite richieste degli utenti e mai lo faremo e, nel limite del possibile, delle nostre forze e del nostro tempo libero, abbiamo realizzato tutto ciò.
Tengo solo a precisare (questo vale per tutti) che noi non ci guadagniamo niente, non siamo qui per fare numero, gare, utenti o quant'altro, ma solo per offrire un servizio a tutti coloro che ci seguono.
Se possibile vorrei segnalare il blog: www.archlinuxitalia.com/feed. grazie mille

Barone Rosso
Little John
Contatta:

Messaggio da Barone Rosso » 13 settembre 2012, 12:39

Aggiungetemi ..... che voglio anch'io il Blog :D

http://linarch.wordpress.com/feed/

pierluigi
Amministratore

Messaggio da pierluigi » 23 settembre 2012, 10:56

Barone Rosso ha scritto:Aggiungetemi ..... che voglio anch'io il Blog :D

Aggiunto! a breve dovrebbe aggiornarsi

Scusa per il ritardo.

Barone Rosso
Little John
Contatta:

Messaggio da Barone Rosso » 23 settembre 2012, 21:11

pierluigi ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:Aggiungetemi ..... che voglio anch'io il Blog :D

Aggiunto! a breve dovrebbe aggiornarsi

Scusa per il ritardo.

Grazie.
Almeno scrivo qualcosa :D

Anzi anche gli altri dovrebbero scrivere di più

superandrex
Arciere
Contatta:

Messaggio da superandrex » 11 febbraio 2013, 11:27

Ciao a tutti :) Ho cambiato dominio del mio blog (superandrex.altervista.org), potreste aggiornare gentilmente i miei feed con http://andreamaxia.com/category/linux/arch-linux/feed/ ?
Acer TimeLineX AS5830TG - Intel i5 - NVIDIA GT 540M

Immagine

pierluigi
Amministratore

Messaggio da pierluigi » 13 febbraio 2013, 0:27

superandrex ha scritto:Ciao a tutti :) Ho cambiato dominio del mio blog (superandrex.altervista.org), potreste aggiornare gentilmente i miei feed con http://andreamaxia.com/category/linux/arch-linux/feed/ ?
Fatto!

superandrex
Arciere
Contatta:

Messaggio da superandrex » 13 febbraio 2013, 18:35

pierluigi ha scritto:
superandrex ha scritto:Ciao a tutti :) Ho cambiato dominio del mio blog (superandrex.altervista.org), potreste aggiornare gentilmente i miei feed con http://andreamaxia.com/category/linux/arch-linux/feed/ ?
Fatto!
Grazie :D
Acer TimeLineX AS5830TG - Intel i5 - NVIDIA GT 540M

Immagine

Twentyone
Novello Arciere

Messaggio da Twentyone » 3 luglio 2013, 8:44

http://twentyone.altervista.org/?tag=ar ... &feed=rss2

È nato da poco, ma spero di portarlo avanti il più possibile :)
-Arch senza wiki è come un culo senza buco

-Se sei cristiano " vero" ti attieni alla bibbia ; se sei un arciere vero... ti attini al wiki!

Dea1993
Little John
Contatta:

Messaggio da Dea1993 » 30 agosto 2013, 21:12

se possibile vorrei segnalare il mio blog http://deasproject.altervista.org/blog/ ... inux/feed/
spero che vada bene, se ci sono problemi dite pure, grazie
«Perchè i geeks amano i computer? “Unzip, strip, touch, finger, grep, mount, fsck, more, yes, fsck, fsck, fsck, unmount, sleep.» (vietato ai minori di 18 anni =D )

CPU AMD APU A10 8700p, RAM 8GB DDR3 1600MHz, GPU radeon r6 + radeon r7 m360

speedytux
Newbie
Contatta:

Messaggio da speedytux » 7 aprile 2015, 13:36

Carissimi, ecco il mio blog. Parla solo di free software e specialemente di Arch http://freeworx.net/feed/
The Freedom Technologies Are Available... And Works!

smlb
Amministratore
Contatta:

Messaggio da smlb » 8 novembre 2017, 19:05

Ciao ragazzi, mi permetto di fare un po' di "necro-bumping" per avvisare tutti direttamente: presto inizio a revisionare i blog posizionati sul planet, cercando di pulire e di rimuovere blog che sono morti o almeno non piu` attivi. Rimane ovviamente la proposta fatta dal caro pierluigi, se volete, i blog possono essere comunque ancora inseriti.

Buona serata.
Prima di aprire thread ed effettuare altre azioni sul forum, leggere attentamente: forum etiquette

Consultare la wiki prima di postare sul forum - inserire sempre informazioni attinenti alle problematiche riscontrate

zorro62
Arciere

Messaggio da zorro62 » 9 novembre 2017, 10:37

Ti ringrazio per il lavoro che stai svolgendo in solitaria!
archlinux-xfce,archlinux.mate

mixcomplet
Novello Arciere
Contatta:

Messaggio da mixcomplet » 18 novembre 2017, 9:10

Io gestisco un blog che sarei onorato facesse parte del planet: https://zambolinux.it/category/arch/feed/

Rispondi