ma i moderatori?

Novità e annunci di carattere generale
Rispondi
edoz90
Novello Arciere
Contatta:

ma i moderatori?

Messaggio da edoz90 » 1 settembre 2015, 12:20

Ciao a tutti!! è già da un po di tempo che ho notato che sono scomparsi i moderatori del forum, il quale si è riempito di spazzatura (utenti e post spam); ho segnalato diversi post, con richiesta di notifica alla presa visione, e, ovviamente, nessuna risposta e i post e gli utenti sono ancora lì.
Se ci mettiamo in aggiunta che il forum si sta spopolando, tanto vale chiudere tutto!!!!

trapanator
Little John

Re: ma i moderatori?

Messaggio da trapanator » 1 settembre 2015, 13:27

edoz90 ha scritto:Ciao a tutti!! è già da un po di tempo che ho notato che sono scomparsi i moderatori del forum, il quale si è riempito di spazzatura (utenti e post spam); ho segnalato diversi post, con richiesta di notifica alla presa visione, e, ovviamente, nessuna risposta e i post e gli utenti sono ancora lì.
Se ci mettiamo in aggiunta che il forum si sta spopolando, tanto vale chiudere tutto!!!!
Purtroppo molti preferiscono il forum in inglese, per via di argomenti decisamente più interessanti e del maggior numero di utenti...
PC Fisso: Intel E6300 - 4GB RAM - Nvidia Geforce 9300M - HD 320GB

Kipe
Arciere
Architettura: x86_64 (64bit)

Messaggio da Kipe » 1 settembre 2015, 16:31

Sapessi l'inglese perfettamente lo preferirei anche io.
Questo forum deve continuare ad esistere...

edoz90
Novello Arciere
Contatta:

Messaggio da edoz90 » 1 settembre 2015, 20:52

Sono d'accordissimo con te @trapanator e io stesso mi rifaccio al forum in inglese ogni tanto però anche come dice @Kipe non tutti hanno voglia o "conoscenze" per sfruttare l'altro forum (sicuramente più ricco e più efficace nel risolvere problemi in fretta), il punto è che se si vuole tenerlo aperto è necessario che i moderatori si facciano avanti e lo gesticano come si deve!!

pineout
Little John

Messaggio da pineout » 2 settembre 2015, 10:42

Non so... piu' persone piu' caos.... e piu' tempo per leggere tutto.

VenereNera
Little John

Messaggio da VenereNera » 2 settembre 2015, 20:16

Salve,
In realtà non spetta al moderatore risolvere il problema dell' utente.

Un forum non è solo moderatori che si muovono in base all' esigenza del momento, vedi risoluzione di un problema, spambot etc etc.
Di norma esistono cose che solo un livello >= moderatore possono fare, mentre molte altre son disponibili allo stesso utente senza privilegi particolari, quindi un utente qualsiasi potrebbe farlo. Giustamente, in un contesto come Arch Linux bisogna avere un certo bagaglio o esperienza (che personalmente non possiedo) per poter dare una mano e mantener "vivo il foro". Infine chi cerca aiuto dovrebbe in primis cercare di sforzarsi e non delegare la soluzione del problema al foro.

Bye ^_^

edoz90
Novello Arciere
Contatta:

Messaggio da edoz90 » 2 settembre 2015, 22:16

VenereNera ha scritto:Salve,
In realtà non spetta al moderatore risolvere il problema dell' utente.

Un forum non è solo moderatori che si muovono in base all' esigenza del momento, vedi risoluzione di un problema, spambot etc etc.
Di norma esistono cose che solo un livello >= moderatore possono fare, mentre molte altre son disponibili allo stesso utente senza privilegi particolari, quindi un utente qualsiasi potrebbe farlo. Giustamente, in un contesto come Arch Linux bisogna avere un certo bagaglio o esperienza (che personalmente non possiedo) per poter dare una mano e mantener "vivo il foro". Infine chi cerca aiuto dovrebbe in primis cercare di sforzarsi e non delegare la soluzione del problema al foro.

Bye ^_^
Ciao :)
non intendo l'aiutare nei vari post (quando riesco ci provo pure io) intendo proprio la gestione del forum: aggiornamenti, problemi e soprattutto il ban di utenti che lo sporcano (vedi: /viewtopic.php?f=17&t=20531) e per far ciò servono dei "permessi" che solo gli utenti almeno 'moderatori' hanno.

EDIT: basta notare che da quando ho mandato la prima segnalazione di un post di spam è passato più di un mese e da quando ho aperto questa discussione non si è presentanto nessuno con privilegi maggiori dei nostri

4javier
Moderatore
Architettura: x86_64 (64bit)

Messaggio da 4javier » 14 settembre 2015, 21:49

Ho dato una pulita. Segnalate ulteriori spambot.
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro o corso di formazione finanziato in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.
In particolare sono interessato ad opportunità su Roma.

edoz90
Novello Arciere
Contatta:

Messaggio da edoz90 » 15 settembre 2015, 10:52

Grazie!

Rispondi