Migrazione del forum a PhpBB3

Novità e annunci di carattere generale
KleinerMann
Moderatore
Architettura: x86_64 (64bit)

Re: Migrazione del forum a PhpBB3

Messaggio da KleinerMann » 15 marzo 2012, 7:35

Grazie Berseker :-)
Arch Linux - AwesomeWM

~awake
Arciere

Messaggio da ~awake » 18 marzo 2012, 13:52

Non so se è causato dalla migrazione oppure da altro: ho fatto una ricerca su google e mi è comparso un link al forum ma cliccandoci non trova il thread. Il link è questo: viewtopic.php?id=807
È stato cancellato?

4javier
Moderatore

Messaggio da 4javier » 18 marzo 2012, 15:20

Credo (spero) sia dovuto solo al fatto che il crawler di google non sia ancora passato ad indicizzare quella discussione assegnandole il nuovo indirizzo.

@admins
andando nella lista utenti, se clicko su una qualsiasi delle lettere pere visualizzare solo quelli che hanno quella selezionata come iniziale ottengo sempre questo
Not Found
The requested URL /forum/memberlist.php&first_char=p was not found on this server.
Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro o corso di formazione finanziato in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.
In particolare sono interessato ad opportunità su Roma.

pierluigi
Amministratore

Messaggio da pierluigi » 18 marzo 2012, 17:38

4javier ha scritto:Credo (spero) sia dovuto solo al fatto che il crawler di google non sia ancora passato ad indicizzare quella discussione assegnandole il nuovo indirizzo.

@admins
andando nella lista utenti, se clicko su una qualsiasi delle lettere pere visualizzare solo quelli che hanno quella selezionata come iniziale ottengo sempre questo
Not Found
The requested URL /forum/memberlist.php&first_char=p was not found on this server.
Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
è un problema del template, al posto della "&" dell'url ci va un "?"

es: memberlist.php?first_char=k#memberlist

4javier
Moderatore

Messaggio da 4javier » 18 marzo 2012, 17:51

perfetto, grazie. :)
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro o corso di formazione finanziato in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.
In particolare sono interessato ad opportunità su Roma.

kiodo1981
Arciere Provetto

Messaggio da kiodo1981 » 18 marzo 2012, 18:09

Se clicco su cerca mi trovo a dover cancellare < Cerca... > Uso chromium.
Archlinux x86_64 + KDE Intel J3160 - 8GB RAM - SSD 120GB
Archlinux x86_64 + KDE AMD AM1 5350 - 8GB RAM - SSD 120GB
Xiaomi Redmi Note 3 Pro - Xiaomi Redmi Note 4 - Xiaomi Redmi 4A - http://dis-ordinando.blogspot.com/

veleno77
Moderatore
Architettura: x86 (32Bit)
Contatta:

Messaggio da veleno77 » 18 marzo 2012, 19:21

capita anche a me su firefox a volte.

per il resto aggiungo due desideri e una segnalazione visto in qualche post indietro:

* Se si può o meno avere più messaggi per pagina in una discussione (piccolezza ma mi pare che bastino pochi messaggi per avere un cambio pagina)
* Possibilità di avere un multi-quote

Desideri inutili:

* pensavo se non era carino avere la possibilità di avere dei BBCODE personalizzati per i link ai pacchetti, aur e wiki, un pò come accade proprio per nel wiki. magari un tag pacchetto che linki direttamente alla pagina ricerca pacchetti. [aur]pacchetto[/aur] e [wiki]articolo[/wiki] . Sempre se sia utile o meno :P .
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!

ambro
Robin Hood

Messaggio da ambro » 18 marzo 2012, 21:17

kiodo1981 ha scritto:Se clicco su cerca mi trovo a dover cancellare < Cerca... > Uso chromium.
Confermo il "problema".
PC: Amd FX-6100-Nvidia GT630-SSD- 64bit - kernel 4.3-ck - KDE Plasma 5
Mediacenter: Asrock Q2900 Itx - VGA Intel - 64bit - kernel 4.3-ck - lxde - Kodi - isengard
Netbook: Asus eeepc1001 - i686 - kernel 4.3 - lxde

KleinerMann
Moderatore

Messaggio da KleinerMann » 24 marzo 2012, 16:26

veleno77 ha scritto:* pensavo se non era carino avere la possibilità di avere dei BBCODE personalizzati per i link ai pacchetti, aur e wiki, un pò come accade proprio per nel wiki. magari un tag pacchetto che linki direttamente alla pagina ricerca pacchetti. [aur]pacchetto[/aur] e [wiki]articolo[/wiki] . Sempre se sia utile o meno :P .
questa cosa sarebbe stupenda *_*
Arch Linux - AwesomeWM

enzolatina
Little John

Messaggio da enzolatina » 26 marzo 2012, 22:47

se fosse possibile inserire il titolo della discussione in ogni post sarebbe per me una gran comodità.......
noi siamo arch linux, ogni resistenza è inutile, sarete assimilati

trapanator
Little John

Messaggio da trapanator » 27 marzo 2012, 10:26

enzolatina ha scritto:se fosse possibile inserire il titolo della discussione in ogni post sarebbe per me una gran comodità.......
ma c'è nel titolo della finestra!
PC Fisso: Intel E6300 - 4GB RAM - Nvidia Geforce 9300M - HD 320GB

enzolatina
Little John

Messaggio da enzolatina » 27 marzo 2012, 13:57

si, nel titolo della finestra si vede, ma quando leggo il forum visualizzo tutti i messaggi non letti e li apro ognuno in schede separate che si posizionano appunto sull'ultimo/i messaggio, a volte dal messaggio non è chiaro di cosa si sta parlando per cui sono costretto a risalire tutta la pagina per vedere il titolo....sai, ho una certa età e la cose non sono proprio immediate per me.....se invece in ogni messaggio ci fosse un richiamo al titolo della discussione avrei sottocchio immediatamente il quadro della situazione......beninteso non è male che ci cantano i preti, ma se la cosa fosse fattibile senza creare problemi a me farebbe grande piacere....

trapanator
Little John

Messaggio da trapanator » 28 marzo 2012, 9:50

enzolatina ha scritto:si, nel titolo della finestra si vede, ma quando leggo il forum visualizzo tutti i messaggi non letti e li apro ognuno in schede separate che si posizionano appunto sull'ultimo/i messaggio, a volte dal messaggio non è chiaro di cosa si sta parlando per cui sono costretto a risalire tutta la pagina per vedere il titolo....sai, ho una certa età e la cose non sono proprio immediate per me.....se invece in ogni messaggio ci fosse un richiamo al titolo della discussione avrei sottocchio immediatamente il quadro della situazione......beninteso non è male che ci cantano i preti, ma se la cosa fosse fattibile senza creare problemi a me farebbe grande piacere....
Capisco, anche io faccio come te. Una cosa figa sarebbe, anziché mettere ad ogni messaggio il titolo della finestra, si potrebbe mettere una barra con il titolo che rimane fissa anche se si scorre la pagina...
PC Fisso: Intel E6300 - 4GB RAM - Nvidia Geforce 9300M - HD 320GB

Andonio
Novello Arciere
Contatta:

Messaggio da Andonio » 30 marzo 2012, 9:39

Segnalo un piccolo problema con il cerca in alto a destra, che sul focus non pulisce il contenuto del textfield
Usate un'interfaccia grafica? Pazienza.
Continuate pure così, non siete sulla strada giusta per divenire programmatori di sistema, ma non è detto che, solo per questo finiate ad occuparvi di Intelligenza Artificiale.

KleinerMann
Moderatore

Messaggio da KleinerMann » 14 aprile 2012, 21:34

noto ora che manca una cosa che invece c'era sul vecchio forum... un riferimento al canale irc su azzurra... se non erro c'era pure il link che puntava alla webchat (se non erro)... :)
Arch Linux - AwesomeWM

Berseker
Amministratore

Messaggio da Berseker » 28 aprile 2012, 7:11

enzolatina ha scritto:si, nel titolo della finestra si vede, ma quando leggo il forum visualizzo tutti i messaggi non letti e li apro ognuno in schede separate che si posizionano appunto sull'ultimo/i messaggio, a volte dal messaggio non è chiaro di cosa si sta parlando per cui sono costretto a risalire tutta la pagina per vedere il titolo....sai, ho una certa età e la cose non sono proprio immediate per me.....se invece in ogni messaggio ci fosse un richiamo al titolo della discussione avrei sottocchio immediatamente il quadro della situazione......beninteso non è male che ci cantano i preti, ma se la cosa fosse fattibile senza creare problemi a me farebbe grande piacere....
scusate l'assenza da questo topic ma è un periodo un po' preso.. ho aggiunto quanto richiesto qui da enzolatina, penso non dia fastidio e può aiutare chi come te aveva questa esigenza..
sulla chat nel vecchio forum c'era quella integrata nel browser con l'applet Java che qui non c'è.. sul riferimento alla stessa, c'è già il link nella homepage del sito quindi penso che basti :)
Leggete il Regolamento e cercate sempre su googleforumwiki prima di chiedere.
Tag x thread risolti: [Risolto] + Spazio messo all'inizio del titolo. Grazie

ArchWiki / Board Internazionale / Blog

enzolatina
Little John

Messaggio da enzolatina » 28 aprile 2012, 10:36

grazie......

Berseker
Amministratore

Messaggio da Berseker » 28 aprile 2012, 11:00

era quello che intendevi tu? o ho interpretato male io?
Leggete il Regolamento e cercate sempre su googleforumwiki prima di chiedere.
Tag x thread risolti: [Risolto] + Spazio messo all'inizio del titolo. Grazie

ArchWiki / Board Internazionale / Blog

enzolatina
Little John

Messaggio da enzolatina » 28 aprile 2012, 21:27

proprio quello era......ora cliccando su post non letti, anche si mi posiziono sull'ultimo scritto, ho il titolo della discussione senza dover scorrere tutta la pagina fino in cima per sapere di che si sta parlando.....

ato
Novello Arciere

Messaggio da ato » 8 maggio 2012, 19:25

ciao,
da oggi non posso più fare ricerche. Mi sono perso qualcosa oppure c'è qualche problema?

#edit1
vedo il form di ricerca solo se NON loggato :D

Ninquitassar
Little John

Messaggio da Ninquitassar » 8 maggio 2012, 20:17

Hm. Non esiste più il link "post recenti" o simile...

gabberluca
Novello Arciere

Messaggio da gabberluca » 8 maggio 2012, 20:47

Ninquitassar ha scritto:Hm. Non esiste più il link "post recenti" o simile...
Avevo paura di essere il solo :oops:

~awake
Arciere

Messaggio da ~awake » 8 maggio 2012, 21:39

mi accodo agli ultimi 3 post, da loggato niente "messaggi non letti etc." e niente ricerca

enzolatina
Little John

Messaggio da enzolatina » 8 maggio 2012, 22:50

io invece non vedo le opzioni sui messaggi, la scelta tra non letti recenti e altro che non ricordo.....probabilmente ci sta qualche lavoro in corso, ho visto che a destra in alto ora appaiono le icone per la stampa, il font e invio messaggi che prima non c'erano (o per lo meno non le ho mai viste...)

edit:
provando a vedere nel pannello di controllo se per caso ci fosse qualche opzione, mi sono accorto che non mi fa accedere ai messaggi, mi dice che non sono autorizzato, mentre nella prima scheda mi dice che essendo appena registrato non posso inviarne....

ambro
Robin Hood

Messaggio da ambro » 9 maggio 2012, 10:03

enzolatina ha scritto:provando a vedere nel pannello di controllo se per caso ci fosse qualche opzione, mi sono accorto che non mi fa accedere ai messaggi, mi dice che non sono autorizzato, mentre nella prima scheda mi dice che essendo appena registrato non posso inviarne....
Stessa cosa per me.

Rispondi