Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili

Aiutaci a localizzare la nostra Arch Wiki
KleinerMann
Moderatore
Architettura: x86_64 (64bit)

Re: Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili

Messaggio da KleinerMann » 21 dicembre 2012, 23:13

in relazione a quanto riportato da un utente qui ---> viewtopic.php?f=4&t=16471 credo sia bene cercare tutte le pagine che ancora linkano a rc.conf, non dico di modifcarle tutte, sarebbe forse un lavoro immane anche se andrebbe fatto, però almeno da tenerle sotto controllo. Un po' come le pagine che aveva cercato Maveloth che puntavano a kernel26. che ne dite? appena ho un attimo cerco di vedere quante sono ... :)
Arch Linux - AwesomeWM

veleno77
Moderatore
Architettura: x86 (32Bit)
Contatta:

Messaggio da veleno77 » 27 dicembre 2012, 23:29

vediamo di controllare e magari anche eliminare il wiki su rc.conf, finisco di dare un aggiornamento alle mie pagine durante el ferie e poi vedo csa posso fare
@tutti ho esportato il modello di struttura della tabella lineare anche in quella di Articoli secondari
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!

KleinerMann
Moderatore

Messaggio da KleinerMann » 28 dicembre 2012, 11:03

ho creato questo elenco https://wiki.archlinux.org/index.php/Us ... _a_rc.conf. Se ho commesso errori o c'è da aggiungere qualche altra pagina o toglierne qualcuna perchè è stata aggiornata non fatevi problemi ad editare la mia pagina. :P
Ora non ho tempo di continuare la ricerca, a breve cercherò anche sugli articoli secondari. Inoltre come ho scritto lì, non so quanto tutto ciò possa essere utile dato che ci "limitiamo" a tradurre :) comunque, ormai l'ho fatto :D
Arch Linux - AwesomeWM

c1830468
Arciere Provetto

Messaggio da c1830468 » 4 gennaio 2013, 11:19

ciao, vi segnalo un errore in questa pagina: https://wiki.archlinux.org/index.php/Us ... gli_utenti
dove parla del parametro -G di useradd c'è scritto spazzi ;)

nierro
Little John

Messaggio da nierro » 4 gennaio 2013, 11:23

Corretto, grazie della segnalazione :)

veleno77
Moderatore
Contatta:

Messaggio da veleno77 » 10 gennaio 2013, 18:18

@nierro grazie per la correzione
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.

Hilinus
Moderatore

Messaggio da Hilinus » 10 gennaio 2013, 20:43

Adottata e tradotta una nuova pagina che penso sia utile a molti:
https://wiki.archlinux.org/index.php/Sy ... taliano%29

In che tabella la aggiungo? Articoli principali o secondari?
Q6600 @ 3.2 Ghz + Thermalright Ultra 120 Extreme | 6 GB DDR2 Ocz Gold
Asus P5K | Sapphire HD7850 2GB | E ovviamente... Arch Linux :)

veleno77
Moderatore
Contatta:

Messaggio da veleno77 » 10 gennaio 2013, 20:49

direi nei principali.. ne ignoravo completamente la funzionalità, in pratica possiamo gestire a livello utente parte dei servizi compreso il login

qualcuno dovrebbe aiutarmi con list of applications

Hilinus
Moderatore

Messaggio da Hilinus » 12 gennaio 2013, 15:17

veleno77 ha scritto:direi nei principali.. ne ignoravo completamente la funzionalità, in pratica possiamo gestire a livello utente parte dei servizi compreso il login

qualcuno dovrebbe aiutarmi con list of applications
Fatto. Dove ti serve una mano esattamente? Ho visto che l'ultimo tuo aggiornamento risale al 10 gennaio.
Q6600 @ 3.2 Ghz + Thermalright Ultra 120 Extreme | 6 GB DDR2 Ocz Gold
Asus P5K | Sapphire HD7850 2GB | E ovviamente... Arch Linux :)

veleno77
Moderatore
Contatta:

Messaggio da veleno77 » 12 gennaio 2013, 15:58

guarda list of applications sono 8 sottopagine Internet – Multimedia – Utilities – Documents – Security – Games – Science – Other di cui una (games ) è suddivisa in altre 5
adesso sono arrivato ad allineare la pagina principale (che non conta) e Internet, Multimedia la termino domani, l'ho già iniziata...
se vuoi puoi partire dal fondo e ci si viene in contro , in pratica da Altro (Other)
le sottopagine di games sono ancora tutte da fare

veleno77
Moderatore
Contatta:

Messaggio da veleno77 » 15 gennaio 2013, 15:52

sono andato abbastanza avanti con list of applications ma volevo chiedervi un favor, visto che fra voi , in molti studiano ancora, altri hanno fatto o fanno università.. se potevate tradurmi questa pagina, che ho paura di fare traduzioni scientifiche errate
https://wiki.archlinux.org/index.php/Li ... (Italiano)

TheGatorade
Newbie

Messaggio da TheGatorade » 24 gennaio 2013, 17:52

Sono disponibile a tradurre.
Ho un'ottima conoscenza dell'inglese, e me la cavo con Linux, ma non so proprio usare MediaWiki. Leggerò il tutorial e imparerò.
Una domanda: È lecito copincollare il codice delle pagine dell'ArchWiki inglese e tradurre il testo lì, o bisogna riscriverle?

4javier
Moderatore

Messaggio da 4javier » 24 gennaio 2013, 18:11

Puoi fare come meglio credi, ricordati però in fase di traduzione di aggiungere il template translateme in cima alla pagina (come spiegato nel tutorial) in modo che gli utenti sappiano che si accingono a leggere una pagina solo parzialmente tradotta. Mi raccomando di attenerti alle linee guida del nostro progetto per scegliere le pagine da tradurre.
Benvenuto.
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro o corso di formazione finanziato in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.
In particolare sono interessato ad opportunità su Roma.

KleinerMann
Moderatore

Messaggio da KleinerMann » 26 gennaio 2013, 14:25

veleno77 ha scritto:sono andato abbastanza avanti con list of applications ma volevo chiedervi un favor, visto che fra voi , in molti studiano ancora, altri hanno fatto o fanno università.. se potevate tradurmi questa pagina, che ho paura di fare traduzioni scientifiche errate
secondo me è giusta... mi sono permesso di modificare "calcolatori" in "calcolatrici"... per il resto è ok..
Arch Linux - AwesomeWM

KleinerMann
Moderatore

Messaggio da KleinerMann » 26 gennaio 2013, 14:56

Ragazzi ma secondo voi hanno senso le sezioni "Uninstallation"? per me sono una perdità di tempo per chi le scrive e chi le traduce...non credo ci sia chi le legge... mah...
Arch Linux - AwesomeWM

Ninquitassar
Little John

Messaggio da Ninquitassar » 26 gennaio 2013, 15:01

Per me andrebbero cazziate. Non hanno senso di esistere, a meno che la disinstallazione non preveda dei passaggi inusuali.
CPU: Intel Core i5-4460 (3.20GHz) Video: NVIDIA GeForce GT610 RAM: 8Gb Kingston DDR3
My DeviantART

4javier
Moderatore

Messaggio da 4javier » 26 gennaio 2013, 15:10

Ninquitassar ha scritto:Per me andrebbero cazziate. Non hanno senso di esistere, a meno che la disinstallazione non preveda dei passaggi inusuali.
Cazzìarle mi pare eccessivo, si potrebbe chiedergli con garbo di non inserirle più. :mrgreen:
Comunque io non mi ci sono mai imbattuto.
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro o corso di formazione finanziato in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.

KleinerMann
Moderatore

Messaggio da KleinerMann » 26 gennaio 2013, 15:18

su AMD Catalyst c'è, ed è parecchio lunga... spiega per filo e per segno cosa fare... secondo me è inutile, basta seguire al contrario le operazioni fatte durante l'installazione. Nella versione italiana per ora non l'ho messa, anche perchè è pesantemente out of date (ad esempio dice di rimuovere i moduli da rc.conf e cosa simili) quindi non ho voglia di riscriverla due volte.. appena sarà aggiornata vedrò di inserirla...
Arch Linux - AwesomeWM

Ninquitassar
Little John

Messaggio da Ninquitassar » 26 gennaio 2013, 15:21

4javier ha scritto:
Ninquitassar ha scritto:Per me andrebbero cazziate. Non hanno senso di esistere, a meno che la disinstallazione non preveda dei passaggi inusuali.
Cazzìarle mi pare eccessivo, si potrebbe chiedergli con garbo di non inserirle più. :mrgreen:
Comunque io non mi ci sono mai imbattuto.
I toni estremi sono tipici della campagna elettorale. :D
CPU: Intel Core i5-4460 (3.20GHz) Video: NVIDIA GeForce GT610 RAM: 8Gb Kingston DDR3
My DeviantART

veleno77
Moderatore
Contatta:

Messaggio da veleno77 » 26 gennaio 2013, 15:22

umby213 ha scritto:
veleno77 ha scritto:sono andato abbastanza avanti con list of applications ma volevo chiedervi un favor, visto che fra voi , in molti studiano ancora, altri hanno fatto o fanno università.. se potevate tradurmi questa pagina, che ho paura di fare traduzioni scientifiche errate
secondo me è giusta... mi sono permesso di modificare "calcolatori" in "calcolatrici"... per il resto è ok..
Come fa ad essere giusta se è ancora tutta da tradurre ?????? :shock:

KleinerMann
Moderatore

Messaggio da KleinerMann » 26 gennaio 2013, 15:41

la prima parte è tradotta :P
Arch Linux - AwesomeWM

Dea1993
Little John
Contatta:

Messaggio da Dea1993 » 6 aprile 2013, 13:25

ciao a tutti, ho visto che la pagina del wiki italiano di bumblebee non è aggiornato https://wiki.archlinux.org/index.php/Bu ... taliano%29.
intanto, aspettando l'aggiornamento della pagina, ho messo una miniguida sul forum su come risolvere i problemi che si riscontrano con l'ultima versione di bumblebee.
sarei lieto di poter aiutare ad aggiornare la pagina, visto che avete tanto lavoro da fare.
ormai è da diverso tempo che sono su archlinux e mi trovo molto bene, cerco di essere essere d'aiuto sul forum, e per la nostra comunità vorrei poter fare di più.
Quindi se volete posso provare ad aiutarvi con le traduzioni del wiki, magari iniziando proprio nell'aggiornare questa pagina che vi ho segnalato (se volete).
con l'inglese me la cavo abbastanza bene, però il tempo a disposizione purtroppo non è tantissimo, ma sarei comunque lieto di poter dare una mano nel poco tempo che ho
«Perchè i geeks amano i computer? “Unzip, strip, touch, finger, grep, mount, fsck, more, yes, fsck, fsck, fsck, unmount, sleep.» (vietato ai minori di 18 anni =D )

CPU AMD APU A10 8700p, RAM 8GB DDR3 1600MHz, GPU radeon r6 + radeon r7 m360

4javier
Moderatore

Messaggio da 4javier » 6 aprile 2013, 13:35

Ciao dea. Accettiamo ed apprezziamo l'aiuto di tutti, sopratutto in questo periodo in cui il nostro staff (me in primis) latita. Come prima cosa, leggi il primo post a pagina 1 di questo thread, che ti linkerà a varie altre pagine dove potrai documentari sul nostro metodo di lavoro. Non ti spaventare se la mole di info può sembrarti eccessiva: in realtà i punti essenziali sono pochi, e molto semplici. Dopodichè nella pagina del bando traduzioni che troverai linkata, controlla quali pagine hanno bisogno di adozione. Se puoi prendine qualcuna senza alcun maintainer assegnato, altrimenti se ne vedi qualcuna importante non aggiornata da molto tempo dall'utente che l'ha in gestione, posta pure qui sul forum e vedremo di contattare il lavativo (che con ogni probabilità sarò io).

Dea1993
Little John
Contatta:

Messaggio da Dea1993 » 6 aprile 2013, 14:10

ho letto il primo post, mi sono registrato e ho confermato il mio account, continuando a leggere il post vedo che c'è un link agli strumenti utili per i traduttori, ma la pagina non esiste
- Strumenti utili per i traduttori viewtopic.php?id=1087
seguendo i vari link che ci sono nel post una cosa non mi è troppo chiara (forse sono io che l'ho letto con poca attenzione)
ma se voglio tradurre una pagina, ad esempio qui nelle pagine ad alta priorità (https://wiki.archlinux.org/index.php/Tr ... orit.C3.A0)
c'è una pagina senza un traduttore, mettiamo il caso che volessi tradurre quella ("Disk_Encryption (Italiano)"), apro la pagina, faccio click su "segui" e poi la modifico direttamente?
e invece se voglio segnalare che c'è una pagina da aggiornare? (come ad esempio quella riguardante bumblebee)
«Perchè i geeks amano i computer? “Unzip, strip, touch, finger, grep, mount, fsck, more, yes, fsck, fsck, fsck, unmount, sleep.» (vietato ai minori di 18 anni =D )

CPU AMD APU A10 8700p, RAM 8GB DDR3 1600MHz, GPU radeon r6 + radeon r7 m360

4javier
Moderatore

Messaggio da 4javier » 6 aprile 2013, 14:39

Per adottare Disk_Encryption, clicca su "Modifica" a questo paragrafo https://wiki.archlinux.org/index.php/Tr ... orit.C3.A0 ed aggiungi il tuo nome alla casella "Traduttore" relativa alla pagina in oggetto. Dopodichè apri la pagina, clicca su segui e comincia a tradurre. :)

Riguardo gli strumenti per i traduttori, mi sa che durante il passaggio del forum a phpbb è saltato il link, ma tanto non era nulla di essenziale.

Per la segnalazione di pagine out-of-date per ora segnalalo qui su questo thread.

Rispondi