Google Earth

Aiutaci a localizzare la nostra Arch Wiki
Rispondi
simo91
Arciere
Contatta:

Messaggio da simo91 » 8 settembre 2008, 16:52

Ho creato una semplice guida per Google Earth :)

Domanda: devo tradurla anche in inglese? come si fanno i collegamenti delle lingue in una pagina?
Arch Linux i686
Jabber, per chiunque: simo91@jabber.org - My blog

Berseker
Amministratore
Architettura: x86_64 (64bit)

Messaggio da Berseker » 8 settembre 2008, 18:00

lodevole la tua iniziativa, e ti invito a fare delle altre pagine di altri programmi se ti va, o anche se sei "buono", puoi provare a tradurre una delle pagine inglesi ma mancanti in italiano (io l'altro giorno in dieci minuti ho tradotto la pagina di MPlayer)

l'unico consiglio che ti do, è quello di evitare di scrivere le istruzioni su come rimuovere e aggiornare il pacchetto, visto che si tratta di operazioni comuni a tutti i pacchetti, è inutile ripetere sul wiki le stesse istruzioni per tutti i pacchetti.. no?
invece l'istruzione che indica come installare il programma va bene, poichè serve ad indicare anche il nome del pacchetto stesso.

Ho modificato la pagina aggiungendo il menu delle lingue, guarda com'è fatto per imparare come si fa ad inserirlo. In genere, ti basta copiare quello presente nella pagine in inglese, e aggiungere il link alla pagina italiana seguendo l'esempio delle altre lingue.
Ultima modifica di Berseker il 8 settembre 2008, 18:23, modificato 1 volta in totale.
Leggete il Regolamento e cercate sempre su googleforumwiki prima di chiedere.
Tag x thread risolti: [Risolto] + Spazio messo all'inizio del titolo. Grazie

ArchWiki / Board Internazionale / Blog

simo91
Arciere
Contatta:

Messaggio da simo91 » 8 settembre 2008, 18:20

Quindi rimuovo tutto il pezzo aggiornamento/rimozione?
e magari metto un link a pacman così risolviamo tutto..

In inglese me la cavo bene, stasera/domani traduco quella pagina e quando riesco anche altre ;)

P.S: Grazie per l'i18n :D
Arch Linux i686

aleph
Robin Hood
Contatta:

Messaggio da aleph » 8 settembre 2008, 19:00

Berseker ha scritto:l'unico consiglio che ti do, è quello di evitare di scrivere le istruzioni su come rimuovere e aggiornare il pacchetto, visto che si tratta di operazioni comuni a tutti i pacchetti, è inutile ripetere sul wiki le stesse istruzioni per tutti i pacchetti.. no?
invece l'istruzione che indica come installare il programma va bene, poichè serve ad indicare anche il nome del pacchetto stesso.
quoto, basta il nome del pacchetto e/o il link aur ;) la ridondanza fa solo confusione, e nasconde le informazioni utili . . al più puoi linkare le pagine di aur/yaourt
Ultima modifica di aleph il 8 settembre 2008, 19:02, modificato 1 volta in totale.
ImmagineOutside of a dog, computers are a man's best friend, inside a dog it's too dark to type.

simo91
Arciere
Contatta:

Messaggio da simo91 » 8 settembre 2008, 19:01

Quindi metto si o no un link a pacman in fondo?
Perchè ho finito la traduzione e vorrei salvare :D
Arch Linux i686

simo91
Arciere
Contatta:

Messaggio da simo91 » 8 settembre 2008, 19:13

Beh, io l'ho fatta così

http://wiki.archlinux.org/index.php/Google_Earth

dateci un occhio, guardate sopratutto in fondo cosa ho fatto, se l'idea vi sembra buona la riporto anche in quello italiano :)

Ciao ciao!

EDIT: mi è venuto in mente che per usare makepkg da utente normale ci vuole sudo, lo aggiungo in fondo o dico di fare da root se si verificano problemi (che poi sudo serve per installare i pacchetti mancanti, anche se credo che per Google Earth non serva altro..)?
Ultima modifica di simo91 il 8 settembre 2008, 19:16, modificato 1 volta in totale.
Arch Linux i686

Berseker
Amministratore
Architettura: x86_64 (64bit)

Messaggio da Berseker » 8 settembre 2008, 19:30

beh lo stesso Google Earth una volta installato è comunque come un pacchetto, yaourt prima o dopo necessita comunque di inserire la password. Se metti sudo, te la chiede subito, se no te la chiede prima di installare effettivamente il pacchetto. Per la struttura della pagina va bene per me..
Leggete il Regolamento e cercate sempre su googleforumwiki prima di chiedere.
Tag x thread risolti: [Risolto] + Spazio messo all'inizio del titolo. Grazie

ArchWiki / Board Internazionale / Blog

simo91
Arciere
Contatta:

Messaggio da simo91 » 8 settembre 2008, 19:53

Ok, ricopio da EN a IT, tanto se uno installa i compila e installa i pacchetti da AUR figurati se non sa rimuoverli con pacman.

P.S: hai controllato se per te va bene la traduzione?
Arch Linux i686

Rispondi