aggiornamento wiki

Aiutaci a localizzare la nostra Arch Wiki
Rispondi
blake
Arciere

aggiornamento wiki

Messaggio da blake » 24 maggio 2013, 0:15

Scusate se magari chi faccio lavorare di più ma la wiki su virtualbox andrebbe aggiornata dato che nella parte del avvio mi dice di aggiungere a rc.conf i moduli quando adesso con il nuovo system i moduli vanno caricati diversamente( non so ancora quale modo dao che sono un newbie e potrei sbagliarmi)

nTia89
Robin Hood
Architettura: x86_64 (64bit)

Re: aggiornamento wiki

Messaggio da nTia89 » 24 maggio 2013, 10:36

La wiki é un magnifico ed efficiente strumento della community. Ed é così perché i contributi le modifiche gli aggiornamenti vengono tutti dagli utenti E per gli utenti.
Quindi prima di alterare una risorsa così importante é bene essere certi e sicuri di quello che si sta facendo.
Siccome il problema l'hai avuto tu (di persona intendo) nessuno meglio di te potrebbe aggiornarla.
Ora, se come dici te "potresti sbagliarti" puoi fare due cose:
. Modificare la discussione relativa alla pagina wiki interessata
. Oppure scrivere qui sul forum, magari una bozza della modifica, in modo da poterti aiutare!!!
+laptop: Dell XPS 9343 | i5-5600U | FullHD | 256GB SSD | ArchLinux x86_64 + gnome

nierro
Little John
Architettura: x86_64 (64bit)

Messaggio da nierro » 24 maggio 2013, 12:49

Leggi il warn all'inizio della pagina https://wiki.archlinux.org/index.php/Vi ... (Italiano) . Dice che questa pagina è da allineare con la versione inglese, nel frattempo utilizza appunto quella inglese (che infatti è corretta) .

veleno77
Moderatore
Architettura: x86 (32Bit)
Contatta:

Messaggio da veleno77 » 24 maggio 2013, 14:22

a nome dello staff che cerca di curare il wiki italiano posso dirti che mi spiace, cerchiamo di dare il massimo ma siamo in pochi.. e ci sono molte pagine anche importanti che rimangono purtroppo indietro, ovviamente ulteriori contributi in fatto di risorse umane sarebbero utili.
le segnalazioni degli utenti sono doverose e il Warning(https://wiki.archlinux.org/index.php/Ta ... slateme.22) apposto è messo proprio per segnalare all'utente che la pagina non è corretta, ora sono impegnato ad allineare mkinitcpio, poi posso vedere se ho tempo di vedere anche questa pagina più altre (tipo xorg che è molto datata).
Questo non deve scoraggiare gli utenti a non usare il wiki italiano, altrimenti il nostro lavoro sarebbe vanificato.. se hai qualche minima intenzione di collaborare e un pochino di tempo potresti unirti a noi.. grazie.
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!

blake
Arciere

Messaggio da blake » 24 maggio 2013, 19:44

scusatemi non avevo letto il warning e veleno77 non ti preoccupare io non ti sto dando alcuna colpa vorrei aiutarti ma non sono esperto come voi devo ancora capire come funzionano molte cose del sistema e mi piacerebbe aiutarti ma non vorrei essere di impiccio per questo motivo

veleno77
Moderatore
Architettura: x86 (32Bit)
Contatta:

Messaggio da veleno77 » 24 maggio 2013, 22:11

si può diventare un pò più esperti proprio lavorando al wiki :P
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!

blake
Arciere

Messaggio da blake » 25 maggio 2013, 14:32

Ok allora ci provo

Rispondi