Beginners' Guide e moduli

Aiutaci a localizzare la nostra Arch Wiki
Rispondi
Superpiffer
Novello Arciere
Architettura: x86_64 (64bit)

Messaggio da Superpiffer » 23 luglio 2011, 14:28

Ho notato che la guida per principianti in fase di configurazione continua a consigliare di inserire la riga "MOD_AUTOLOAD="yes"" (infatti alla mia prima installazione l'ho anche aggiunta visto che non c'era) ma visto che so che è ormai inutile e leggo sul wiki di rc.conf che "è deprecato a partire dalla versione 2011.06.1-1 del pacchetto initscripts e non ha effetto" non sarebbe il caso di togliere tale riga o magari specificare che potrebbe essere inutile?
Non so se questo tipo di richieste vanno fatte qui o nella discussione della pagina stessa.
Edit: dimenticavo di citare anche la sezione relativa al networking che ormai è totalmente diversa e tra l'altro è egregiamente esemplificata tra i commenti...
Ultima modifica di Superpiffer il 23 luglio 2011, 14:35, modificato 1 volta in totale.
Asus K52Jc - Intel Core i3 M 350 @2.27GHz - Arch x86_64 - linux-ck-nehalem - KDE

veleno77
Moderatore
Architettura: x86 (32Bit)
Contatta:

Messaggio da veleno77 » 23 luglio 2011, 14:44

hai ragione
il problema è, credo, che al momento dell'installazione hai una versione di pacman e rc.conf vecchia ... rispetto all'ultima versione disponibile... che otterrai dopo l'aggiornamento
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!

Superpiffer
Novello Arciere
Architettura: x86_64 (64bit)

Messaggio da Superpiffer » 23 luglio 2011, 15:06

Allora è probabile che non me ne sia accorto semplicemente perché ho usato la netinstall quindi quando ho dovuto configurare avevo già i pacchetti aggiornati... Diciamo che è un problema "transitorio" che sparirà completamente al rilascio della prossima release "stabile" (non so come si definisce in questo caso! :D). Mi chiedo solo se a livello di wiki si può pensare di fare qualche modifica o no. Lo dico solo perché ho notato queste incongruenze durante la mia prima installazione (circa un mese fa) e nonostante non sia un novellino la cosa mi aveva lasciato perplesso e non sapevo come continuare!
Asus K52Jc - Intel Core i3 M 350 @2.27GHz - Arch x86_64 - linux-ck-nehalem - KDE

c1830468
Arciere Provetto

Re: Beginners' Guide e moduli

Messaggio da c1830468 » 28 dicembre 2013, 12:38

Ciao, ho trovato degli errori nella pagina https://wiki.archlinux.org/index.php/Gu ... incipianti
Non s; come correggerli e non sono registrato al wiki, ve li segnalo>

https://wiki.archlinux.org/index.php/Gu ... zionamento
Secondo punto di Note relative al partizionamento: Si veda.
Terzo punto di Note relative al partizionamento: sico crittografato

veleno77
Moderatore
Architettura: x86 (32Bit)
Contatta:

Re: Beginners' Guide e moduli

Messaggio da veleno77 » 28 dicembre 2013, 19:03

la pagina è da aggiornare, ma se hai voglia elenca qui gli errori da correggere
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!

Rispondi