[Risolto] jack-rack e LADSPA hosts

Problemi e suggerimenti legati al software e ai pacchetti problematici.
Rispondi
psychoweb
Novello Arciere

Messaggio da psychoweb » 21 settembre 2008, 13:42

Ho speso tutto ieri a cercare un programma che sfruttasse i plugin LADSPA per processare l'audio in ingresso in tempo reale (ad esempio: effettistica per chitarra o più stupidamente e sopratutto un voice morpher, magari da usare in voip :D ), e credo di aver fatto centro nella categoria di software "LADSPA hosts".

Ho provato jack-rack, ma quando vado a selezionare un qualsiasi effetto a due canali "abortisce" con un "failed to allocate XXXX bytes" (il numero è variabile).

Ho provato anche con jost e glame, ma il primo terminava con un errore (dopo aver speso ORE a capire dove andassero le vst sdk), con l'altro non riuscivo a configurarlo con jack.

in definitiva: mi consigliate un buon host per i plugin LADSPA (non mi interessano i VST)? in alternativa, a cosa possono essere dovuti gli errori di jack-rack (e magari anche jost, se è un problema di jack) ? preciso che ho una configurazione default di jack.

grazie a tutti :)

ps: non mi serve un simulatore di effetti per chitarra, per quello uso guitar rig ;)

edit:Ho scoperto quasi per caso che l'errore era dovuto a un'opzione di Jack relativa alla memoria. Spuntando la casella "No Memory Lock" (da QJackctl) jack-rack va alla grande.

Ho aggiornato il thread, non si sa mai che qualcuno possa avere i miei stessi problemi ;)
Ultima modifica di psychoweb il 25 ottobre 2008, 13:11, modificato 1 volta in totale.

akplm
Newbie

Messaggio da akplm » 30 giugno 2009, 12:35

ma Guita rig con arch lo emuli con Wine?
eeepc 701 arch + lxde

psychoweb
Novello Arciere

Messaggio da psychoweb » 30 giugno 2009, 20:35

"all'epoca" (si parla di un annetto fa o poco più) sì, lo emulavo con wine. Non lo ho provato massicciamente, ma mi sembra di ricordare che funzionasse in generale :)

Rispondi