Stasera dopo il riavvio successivo un aggiornamento, nel mio notebook mi ritrovo il desk con icone, tema delle fineste e font originali prima installazione di XFCE. Al che entro nelle Impostazioni > Aspetto e seleziono il tema che uso abitualmente, ma non succede nulla pur selezionando (anche) un tema qualsiasi di default di XFCE. Idem per le icone e impostazioni font. Nel journal non trovo errori o avvisi particolari, sia nel journal -b e quello completo. Lo stesso journal avviato con l' opzione -f non mi da errori mentre cerco di selezionare una delle qualsiasi impostazioni bloccate.
Spulcio il log di pacman e tra in vari pacchetti aggiornati oggi c'è upower, aggiornamento 0.99.0-3 > 0.99.1-2, quindi tento il downgrade e il riavvio di sistema. Al riavvio tutto ritorna a posto, icone, tema e font.
Mi accorgo che nel vassoio di sistema manca l' icona Gestione energia e se lancio il programma da emulatore di terminale ricevo un errore:
Codice: Seleziona tutto
[mi@Arch ~]$ xfce4-power-manager-settings
xfce4-power-manager-settings: error while loading shared libraries: libupower-glib.so.3: cannot open shared object file: No such file or directory
Notte ^_^