I CCR vanno installati o configurati??

Problemi e suggerimenti legati al software e ai pacchetti problematici.
Rispondi
pabform
Novello Arciere
Architettura: x86_64 (64bit)

I CCR vanno installati o configurati??

Messaggio da pabform » 29 maggio 2014, 19:36

Salve, ho appena cominciato ad installare cose sul mio Archlinux nuovo fiammante. Non mi riconosce il comando dei repo CCR, mi chiedevo quale fosse la procedura per installare o configurare correttamente questa grande risorsa, ho provato con pacman ma non riconosce il pacchetto, immagino che sia da configurare in qualche modo. Qualcuno sa darmi delucidazioni sull'argomento? Grazie in anticipo per la partecipazione, Ciao a tutti. :)
Chakra Curie, Manjaro KDE, UbuntuGnome, Mint Debian Gloria, ArchLinux, Ubuntu Minimale, Debian Jessy, Windows 7 HomePremium 64Bit.
Intel Pentium CPU G645@ 290Hz x 2 , Memoria 10 GiB, Grafica Nvidia Corporation G 119 [GForce G610]

quellen
Arciere Provetto
Architettura: x86 (32Bit)

Re: I CCR vanno installati o configurati??

Messaggio da quellen » 29 maggio 2014, 19:50

su ArchLinux non c'è CCR ma AUR:
https://wiki.archlinux.org/index.php/Ar ... (Italiano)

CCR è praticamente un clone di AUR. quindi, perché usare un clone se hai l'originale? :-P
Ultima modifica di quellen il 29 maggio 2014, 20:44, modificato 1 volta in totale.

pabform
Novello Arciere

Messaggio da pabform » 29 maggio 2014, 19:56

grazie della delucidazione, quindi lo utilizzo come ccr ma [ l'originale....bello. Ciao
Chakra Curie, Manjaro KDE, UbuntuGnome, Mint Debian Gloria, ArchLinux, Ubuntu Minimale, Debian Jessy, Windows 7 HomePremium 64Bit.
Intel Pentium CPU G645@ 290Hz x 2 , Memoria 10 GiB, Grafica Nvidia Corporation G 119 [GForce G610]

tumbler
Newbie

Messaggio da tumbler » 29 maggio 2014, 20:24

CCR sta per Chakra Comunity Reposiroty ... mentre AUR Arch User Repoitory ... come puoi intuire il primo è per la distro chakra mentre il secondo per arch.

Non c'è un migliore o un peggiore ... diciamo che ccr può pescare anche nel primo ... con le dovute cautele ed attenzioni ... piu si va avanti e piu si discostano ma sempre gemelle rimangono :D

KleinerMann
Moderatore

Messaggio da KleinerMann » 29 maggio 2014, 20:53

pabform ha scritto:grazie della delucidazione, quindi lo utilizzo come ccr ma [ l'originale....bello. Ciao
Non proprio. CCR è più "automatizzato" perché chakra è pensata per colpire obiettivi diversi. Su AUR vige il KISS, quindi devi fare tutto a mano, il comando "aur" non esiste... Inoltre, tutto quello che installi da AUR NON è ufficialmente supportato dal team di Archlinux (=lo installi a tuo rischio e pericolo)
Arch Linux - AwesomeWM

quellen
Arciere Provetto
Architettura: x86 (32Bit)

Messaggio da quellen » 29 maggio 2014, 22:59

per installare più comodamente e velocemente le applicazioni presenti su AUR, ci sarebbe anche un programma che fa tutto in automatico.
Si chiama Yaourt. funziona, ma in giro ho sentito dire da persone autorevoli che "fa schifo". non so perchè.
https://wiki.archlinux.org/index.php/Yaourt_(Italiano)

KleinerMann
Moderatore

Messaggio da KleinerMann » 30 maggio 2014, 12:48

Ce ne sono decine di aur helpers, yaourt è solo uno di questi. Comunque prima di usarne uno sarebbe meglio imparare bene ad usare makepkg.

Quellen prova 'cower', è il migliore secondo me ;)
Arch Linux - AwesomeWM

Rispondi