Client di posta:quale usate?

Problemi e suggerimenti legati al software e ai pacchetti problematici.
Rispondi
milus
Arciere Provetto

Messaggio da milus » 19 novembre 2010, 13:30

Oggi ho pensato che alla fine thunderbird,che uso da quando stavo su windows,è bello e bravo,ma forse con molti account imap,un po' pesantuccio..voi quali client di posta usate? (io uso gnome)
Ho letto bene di sylpheed e stavo pensando di dargli un'occhiata,mentre evolution mi da l'idea del pachiderma

veleno77
Moderatore
Architettura: x86 (32Bit)
Contatta:

Messaggio da veleno77 » 19 novembre 2010, 13:41

ma io uso gmail da web visto che posso redirigere fino a 4-5 indirizzi email su di lui, anche se quando kdepim e kamil saranno iperstabili mi prometterò di usare kmail per vedere com'è
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!

ambro
Robin Hood

Messaggio da ambro » 19 novembre 2010, 14:35

thunderbird perché mi gestisce anche lightning al quale collego google calendar :)
PC: Amd FX-6100-Nvidia GT630-SSD- 64bit - kernel 4.3-ck - KDE Plasma 5
Mediacenter: Asrock Q2900 Itx - VGA Intel - 64bit - kernel 4.3-ck - lxde - Kodi - isengard
Netbook: Asus eeepc1001 - i686 - kernel 4.3 - lxde

Asa
Arciere Provetto
Contatta:

Messaggio da Asa » 19 novembre 2010, 14:38

Io uso claws mail, che è molto simile a sylpheed, non ho mai capito qual'è la parentela ma alla base sono identici. claws mail ha possibilità di estensione tramite plugin, io ad esempio lo uso anche come feed reader. Con qualsiasi altro client mi sono trovato sempre male.

newbie
Arciere Provetto

Messaggio da newbie » 19 novembre 2010, 15:06

thunderbird con una piccola estensione che lo fa lavorare in tray.
pera vere un ambiente uniforme, avevo provato kmail, ma non sono riuscito neanche a creare gli account :)

4javier
Moderatore
Architettura: x86_64 (64bit)

Messaggio da 4javier » 19 novembre 2010, 15:19

Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro o corso di formazione finanziato in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.
In particolare sono interessato ad opportunità su Roma.

Asa
Arciere Provetto
Contatta:

Messaggio da Asa » 19 novembre 2010, 16:05

Delcaran Lëdeloth
Arciere
Contatta:

Messaggio da Delcaran Lëdeloth » 19 novembre 2010, 17:08

Io uso thunderbird su Awesome, e mutt da terminale.

@ambro: una curiosità...lightning supporta calendari di google calendar multipli in lettura e scrittura?
"Dio non è con noi, perché anche lui odia gli imbecilli"
http://www.delcaran.it
Se volete regalarmi una birra, potete usare i Bitcoin: 1998bzgK3rttKVMDUuuEAZ9KZ38rc2ijtj

Ossk

Messaggio da Ossk » 19 novembre 2010, 22:03

Anche io ho sempre avuto dubbi sui client di posta: il problema fondamentale è che chi come me vuole semplicemente leggere e magari inoltrare qualche mail vorrebbe trovare un aiuto in essi e qualche vantaggio rispetto ad un client web. Se a questo aggiungiamo che sono un minimalista convinto (nonstante sia passato da tempo a gnome abbandonando openbox) vedo come sia Thunderbird che Evolution fanno anche molto più di quello che dovrebbero. Ho notato però ultimamente dei commit nel trunk di evolution riguardo una modularizzazione e si vocifera anche un redesign... gli si potrebbe dare una chance eventualmente, considerando la bella integrazione che avrà anche con folks.

4javier
Moderatore

Messaggio da 4javier » 19 novembre 2010, 22:23

Ossk ha scritto:sono un minimalista convinto (nonstante sia passato da tempo a gnome abbandonando openbox)
Anatema!!! Al rogo l'eretico!!!
:P
Ossk ha scritto:chi come me vuole semplicemente leggere e magari inoltrare qualche mail vorrebbe trovare un aiuto in essi e qualche vantaggio rispetto ad un client web
per questo ti consiglio semplicemente firefox+account GMail+GMail manager (estensione di firefox). L'ho sempre trovato molto comodo, ma ho compreso quanto renda il tutto più semplice solo da quando sono passato alla beta di firefox4, per il quale l'estensione non è stata ancora adottata. Sopratutto se hai più di un account gmail.
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro o corso di formazione finanziato in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.
In particolare sono interessato ad opportunità su Roma.

marco
Little John

Messaggio da marco » 20 novembre 2010, 1:32

Mutt con fetchmail, procmail, nbsmtp, urlview, abook; uso due file di configurazione, uno normale per scaricare la posta e l'altro configurato col protocollo IMAP per leggerla dal server.

È molto comodo da usare e molto versatile e potente. Ottima la gestione delle mailing list.
Linux registered user # 443055

ambro
Robin Hood

Messaggio da ambro » 20 novembre 2010, 7:16

Delcaran Lëdeloth ha scritto: @ambro: una curiosità...lightning supporta calendari di google calendar multipli in lettura e scrittura?
Non ho mai provato a usarne più di uno.
Da come è strutturato penso di si.
Sicuramente si possono visualizzare contemporaneamente quello locale e quello di google.
Lettura e scrittura lo fa senz'altro.
PC: Amd FX-6100-Nvidia GT630-SSD- 64bit - kernel 4.3-ck - KDE Plasma 5
Mediacenter: Asrock Q2900 Itx - VGA Intel - 64bit - kernel 4.3-ck - lxde - Kodi - isengard
Netbook: Asus eeepc1001 - i686 - kernel 4.3 - lxde

Demind
Little John

Messaggio da Demind » 22 novembre 2010, 7:35

Claws mail, da qualche anno solo quello, ho migrato anche da pc ad altri e non ho mai avuto problemi di sorta. E sono totalmente dipendente da bogofilter :D
Linux User: #471778

hutch
Novello Arciere

Messaggio da hutch » 23 novembre 2010, 13:51

claws-mail, leggero e stabile

Delcaran Lëdeloth
Arciere
Contatta:

Messaggio da Delcaran Lëdeloth » 23 novembre 2010, 15:12

ambro ha scritto:
Delcaran Lëdeloth ha scritto: @ambro: una curiosità...lightning supporta calendari di google calendar multipli in lettura e scrittura?
Non ho mai provato a usarne più di uno.
Da come è strutturato penso di si.
Sicuramente si possono visualizzare contemporaneamente quello locale e quello di google.
Lettura e scrittura lo fa senz'altro.
Ho provato lightning sotto windows, nessun problema... sotto linux non riesce ad installare l'estensione per un problema di compatibilità con il mio sistema a 64bit... Faccio un poco di ricerca!
"Dio non è con noi, perché anche lui odia gli imbecilli"
http://www.delcaran.it
Se volete regalarmi una birra, potete usare i Bitcoin: 1998bzgK3rttKVMDUuuEAZ9KZ38rc2ijtj

milus
Arciere Provetto

Messaggio da milus » 29 novembre 2010, 12:57

ho provato un po' claws questi giorni,ma a dire il vero per quanto buono e leggero mi ha dato una serie di problemi che per mancanza di tempo mi han spinto a tornare al vecchio e caro thunderbird.
Mi riferisco ai pop up che non mi funzionano(il plug in che avverte delle nuove mail)e ad un errore sul controllo ortografico quando faccio crea nuova mail(con un messagio che mi avverte che non trova il dizionario,ma a dire il vero non lo trovo manco io)

Asa
Arciere Provetto
Contatta:

Messaggio da Asa » 29 novembre 2010, 18:52

Il dizionario è il pacchetto aspell-it, per la tray icon non so, non la uso,

Demind
Little John

Messaggio da Demind » 29 novembre 2010, 19:27

milus ha scritto:ho provato un po' claws questi giorni,ma a dire il vero per quanto buono e leggero mi ha dato una serie di problemi che per mancanza di tempo mi han spinto a tornare al vecchio e caro thunderbird.
Mi riferisco ai pop up che non mi funzionano(il plug in che avverte delle nuove mail)e ad un errore sul controllo ortografico quando faccio crea nuova mail(con un messagio che mi avverte che non trova il dizionario,ma a dire il vero non lo trovo manco io)
La tray icon non mi ha mai dato problemi...e nemmeno il dizionario :) Basta settare le cose a dovere ed è una questione di 5 minuti e non profonda nè complicata.
Linux User: #471778

milus
Arciere Provetto

Messaggio da milus » 30 novembre 2010, 10:25

I 5 minuti stanno crescendo a dismisura!Ma voi per farevi scaricare in automatico le nuove mail(con relativa notifica)oltre a caricare il plugin notify e abilitarvi la finestra pop-up,avete impostato qualcos'altro?perchè a me le mail si scaricano solo a mano

Rispondi