[Risolto] freeze di deluge

Problemi e suggerimenti legati al software e ai pacchetti problematici.
Rispondi
Synesthetism
Newbie
Architettura: x86_64 (64bit)

[Risolto] freeze di deluge

Messaggio da Synesthetism » 26 novembre 2019, 15:58

Salve, dall'aggiornamento alla versione 2.0.3-1 non riesco più ad utilizzare deluge. Il programma va in freeze e mi viene un avvertimento che dice che lo spazio disponibile sulla partizione di root si è esaurito. Ho molti torrent, anche di grosse dimensioni, ma la maggior parte sono su di una partizione esterna. è come se deluge non riconoscesse il percorso di download dei file. Fino a qualche giorno fa funzionava ancora la versione di deluge precedente, ora neanche quella

avviando deluge da terminale

Codice: Seleziona tutto

terminate called after throwing an instance of 'std::bad_alloc'
  what():  std::bad_alloc
da deluged.log

Codice: Seleziona tutto

mismatching file size
on_alert_fastresume_rejected: fast resume rejected. mismatching file size
Ultima modifica di Synesthetism il 28 novembre 2019, 15:10, modificato 1 volta in totale.

TheSaint
Robin Hood

Re: freeze di deluge

Messaggio da TheSaint » 27 novembre 2019, 12:06

facile che ci sia un baco. Meglio che torni alla versione precedente. Tanto da vedere se è il deluge o annessi.
F the saint
12 anni da questo forum ;)

VenereNera
Little John

Messaggio da VenereNera » 27 novembre 2019, 21:26

Si potrebbe rinominare la cartella ~/.config/deluge in ~/.config/deluge.old e avviare il programma. Questo farà sì che il programma parta senza alcuna impostazione, torrent s/caricati e permetterà di capire se il problema è la configurazione oppure deluge stesso. Se il programma si avvia, poi magari si cerca come fare per importare i torrent incompleti.
In rete c'è questo report, ma senza soluzione.

Synesthetism
Newbie

Messaggio da Synesthetism » 27 novembre 2019, 23:51

VenereNera ha scritto:
27 novembre 2019, 21:26
Si potrebbe rinominare la cartella ~/.config/deluge in ~/.config/deluge.old e avviare il programma. Questo farà sì che il programma parta senza alcuna impostazione, torrent s/caricati e permetterà di capire se il problema è la configurazione oppure deluge stesso. Se il programma si avvia, poi magari si cerca come fare per importare i torrent incompleti.
In rete c'è questo report, ma senza soluzione.
in effetti rinominando la cartella il programma parte senza problemi. deve essere quindi un problema di configurazione. penso che il problema sia proprio il percorso dei file, che nella maggior parte dei casi è su una partizione esterna. mi dispacerebbe però perdere tutta la lista di torrent. sapete un metodo per recuperarli in qualche modo?

TheSaint
Robin Hood

Messaggio da TheSaint » 28 novembre 2019, 7:29

Non penso sia difficile ritrovare la lista. In molti casi è fatta in testo leggibile. Magari prova a fare una ricerca di testo dentro ai files della cartella rinominata.
In secondo luogo, verifica che il percorso esterno sia accessibile senza ostacoli da chi avvia deluge.
F the saint
12 anni da questo forum ;)

Synesthetism
Newbie

Messaggio da Synesthetism » 28 novembre 2019, 15:09

bene, sono riuscito a recuperare i torrent, che sono in ./config/deluge/state. ora il programma funziona. grazie a tutti ;)

Rispondi