AleLinuxBSD ha scritto:Nota:
Mi rendo conto che la discussione è un po' vecchia ma penso che l'argomento possa interessare pure altri e per il momento non mi pare esistano soluzioni che accontentino tutti.
Un consiglio e sempre bene accetto, anche se la discussione e vecchia

, che poi tanto vecchia non è....
AleLinuxBSD ha scritto:Io credo che la sincronizzazione dei bookmark, senza appoggiarsi al web, sia impossibile.
Se vuoi mantenere tutto in locale dovresti ricordarti ogni volta di esportare i tuoi bookmark e reimportarli negli altri pc (oppure nello stesso pc se è partizionato con diversi sistemi operativi) magari inviandoti il file nella tua email.
In effetti quello che speravo di trovare io, era proprio un plugin per i maggiori browser come xmark, soltanto che al posto di salvare il file in internet, mi permettesse di salvarlo dove voglio io.
Però purtroppo non l'ho trovato, il programma che ci si avvicina di più è transmute, ma su mac e linux non funzionano ancora benissimo.
Praticamente ogni volta che finisco di usare il browser, faccio un backup dei bookmakers con transmute sulla chiavetta, e sempre con questo programma
lo converto, o lo sposto nel browser che andò ad utilizzare.
enzolatina ha scritto:.e in questo senso ti potrebbe favorire il browser installato su chiavetta usb da portarti appresso ed usare sulla macchina di turno.....
Sai che non ci avevo pensato, sicuramente è più comodo rispetto a transmute, però non penso che una applicazione portatile giri sia su mac, linux e windows
ma dovrei avere 3 applicazioni portatili, giusto ?
enzolatina ha scritto:altra soluzione potrebbe essere usare opera, ha la funzione operalink con cui aggiorni in automatico tutte le tue insttallazioni di opera, ma la lista aggiornata la tiene sul loro server, cosa che mi pare tu non vuoi fare...
Esatto come avevo spiegato nel post precedente
AleLinuxBSD ha scritto:Come soluzione di ripiego sto usando delicious che, per default, importa i tuoi bookmark come privati, mentre quelli nuovi sono pubblici se non specifici che le vuoi mantenere privati.
Come mai da xmarks sei passato a delicius ???
Volevo chiederti un'altra cosa, per caso nessuno dei due sistemi ti da lo possibilità di scegliere quali bookmakers salvare e quali escludere ???
Comunque appena avrò un po di tempo, proverò sia xmarks che delicius