Musica Progressive

Tutto ciò che altrimenti sarebbe OT
Bl@ster
Little John
Contatta:

Messaggio da Bl@ster » 21 novembre 2010, 23:33

dieghen89 ha scritto:Ma ragazzi, abbiamo fatto morire la discussione?? :) È un vero peccato, dai diamogli una botta di vita! :D

Avevo già proposto questo gruppo, ma ora vi suggerisco un altro album...
Sto parlando dei "Sieges Even" e il cd "Paramount" (2007)...

Se volete un ascolto di prova, ecco una tra le canzoni che mi piacciono di più :D
Fa molto Transatlantic :D
Faber est suae quisque fortunae.

dieghen89
Little John
Contatta:

Messaggio da dieghen89 » 21 novembre 2010, 23:35

Bl@ster ha scritto:
dieghen89 ha scritto:Ma ragazzi, abbiamo fatto morire la discussione?? :) È un vero peccato, dai diamogli una botta di vita! :D

Se volete un ascolto di prova, ecco una tra le canzoni che mi piacciono di più :D
Non li ho mai ascoltati, ora youtubbo un po' :D
XPS 13 Developer Edition i7-4650U/hd5000 + KDE
Eeepc 1015PEM Black + KDE Minimal + kernel-netbook + acpi-eeepc-1015pem --> GUIDA

Bl@ster
Little John
Contatta:

Messaggio da Bl@ster » 21 novembre 2010, 23:36

dieghen89 ha scritto:
Bl@ster ha scritto:

Non li ho mai ascoltati, ora youtubbo un po' :D
Ti consiglio di prenderti direttamente The Whirlwind (album), ti piacerà ;)
Faber est suae quisque fortunae.

dieghen89
Little John
Contatta:

Messaggio da dieghen89 » 21 novembre 2010, 23:38

Sicuramente! grazie bl@ster! Sto ascoltando The Wind Blew Them All Away e mi sta piacendo molto! :D
XPS 13 Developer Edition i7-4650U/hd5000 + KDE
Eeepc 1015PEM Black + KDE Minimal + kernel-netbook + acpi-eeepc-1015pem --> GUIDA

Demind
Little John

Messaggio da Demind » 22 novembre 2010, 7:09

Se ti piacciono i Transatlantic, ti consiglio anche I Flower Kings, il cui frontman è chitarrista dei Transatlantic. Non tutta la produzione è di livello uniforme secondo me e infatti andrei dritto su Unfold The Future.
Siamo comunque sul Neo Prog quindi deve piacerti, alcuni lo trovano un po' stucchevole e plasticoso, tipo i Transatlantic, e di per sè com'è stato detto tempo fa in senso stretto non hanno molto di progressive perchè comunque l'idea di fondo è molto diversa!ma secondo me trovi buone cose, perchè in ogni caso è solo ed esclusivamente una questione di etichette, intendo dire che se ti piace un certo tipo di approccio alla composizione di sicuro puoi trovare molte soddisfazioni in qui lidi!

Io di mio sono più orientato su altro, ma non mi metto certo a dire che non ci siano belle cose nel Neo-Prog!Discorso diverso per il progressive metal, di per sé salvo pochissimi lavori del progressive metal, e trovo molto più sperimentali i Tool di almeno il 90% di quello che viene etichettato con prog metal..:D Ma qui divago

Comunque curioso come questa discussione sia stata rivitalizzata ora, mi son fatto una "pera" di Gentle Giant proprio durante questo uggioso weekend novembrino :D
Ultima modifica di Demind il 22 novembre 2010, 7:24, modificato 1 volta in totale.
Linux User: #471778

Godric94
Newbie

Messaggio da Godric94 » 7 dicembre 2010, 15:50

Anch'io sono appassionato di progressive! Mi fa piacere che così tanti arcieri condividano la mia passione :D. Se non gli conoscete vi consiglio gli Star One.

La canzone che preferisco è indubbiamente Intergalactic Space Crusaders.

Demind
Little John

Messaggio da Demind » 8 dicembre 2010, 21:26

Godric94 ha scritto:Anch'io sono appassionato di progressive! Mi fa piacere che così tanti arcieri condividano la mia passione :D. Se non gli conoscete vi consiglio gli Star One.

La canzone che preferisco è indubbiamente Intergalactic Space Crusaders.
Mi lascia perplesso...a me sembra power metal :O
Sicuro di non esserti confuso?
Linux User: #471778

Rispondi