Pagina 1 di 1

Chromium e pause youtube

Inviato: 4 gennaio 2019, 2:34
da Ciuccolo
Ciao. Avrete notato che ascoltando musica su youtube e facendo altro, magari aprendo un'altra scheda, youtube si accorge che ho lo sguardo altrove e si mette in pausa. Io non ho cam installata, ne desidero alcun tracciamento facciale ne pause ne domande. E' possibile rinunciare a questo diamine di pausa senza dover ricorrere ad altre estensioni di Chromium?
Arch 64bit uefi, openbox. Chromium-browser. Grazie.

Re: Chromium e pause youtube

Inviato: 4 gennaio 2019, 15:49
da 4javier
Ma te lo fa subito, o solo dopo un po' di tempo? E che c'entra il riconoscimento facciale?

Re: Chromium e pause youtube

Inviato: 4 gennaio 2019, 18:46
da Ciuccolo
Me lo fa dopo 50 minuti circa, non ho li ho mai contati. Da quel che ho letto ho capito che youtube si avvale della cam per rendersi conto se l'utente sta guardando il video. Cam che manco ho installata questo periodo. Ora sto ovviando il problema con l'estensione "FacePause". Ma preferendo tenere il browser leggero cerco di agire il più possibile sulla configurazione. Sto provando su about:config ma non ne vengo a capo.

Re: Chromium e pause youtube

Inviato: 4 gennaio 2019, 19:10
da 4javier
Ma dove l'hai letta la storia della cam? Perchè sarebbe molto più semplice chiedere al browser quale tab ha il focus...
Prova con firefoxo altri e vedi se hai lo stesso problema, così si capisce se è una "feature" di youtube o di chromium.

Re: Chromium e pause youtube

Inviato: 4 gennaio 2019, 20:11
da Ciuccolo
Non ho mai creduto al riconoscimento facciale, ne a dispositivi che guardano se esco a fumare. Mi sono concentrato sul come evitare le pause senza ricorrere ad estensioni. Seguirò il consiglio di firefox, anche se ho letto che mette in pausa lo stesso. I links che mi hanno messo in allarme sono questi:
https://motherboard.vice.com/it/article ... di-schermo
https://9to5google.com/2018/05/22/facep ... extension/

Re: Chromium e pause youtube

Inviato: 4 gennaio 2019, 23:51
da TheSaint
Io ho subito pensato a qualcosa che cattura lo streaming, senza nemmeno l' uso di un browser web. Si dovrebbe cercare di capire qual è il link e magari usare ffmplay.

Re: Chromium e pause youtube

Inviato: 5 gennaio 2019, 6:16
da Ciuccolo
Io pensavo invece di rovistare l'estensione facepause, provare a capirne il funzionamento e l'eventuale possibilità di agire sul browser. Ma ho paura di essermi infilato in qualcosa più grande di me. Che gli da a bere Facepause in più delle impostazioni?

Re: Chromium e pause youtube

Inviato: 5 gennaio 2019, 13:21
da 4javier
Guarda che facepause che hai linkato, è un'estensione da installare appositamente, non è una funzione di default di chrome.

Re: Chromium e pause youtube

Inviato: 5 gennaio 2019, 15:36
da Ciuccolo
Si lo so, si trova nel webstore. Ma perchè quell'estensione riesce dove non riesco io con le impostazioni? Che fa facepause di particolare? Se prima non esisteva questa opzione di youtube, significa che qualcuno la ha introdotta. Magari lo stesso inventore di facepause.. :-) Non avendo cam installata, non posso che pensare come Saint a uno "streaming" o a un flusso di dati intercettabile. Altrimenti si tratterebbe di un fantascientifico "spione antropometrico" che osserva dove mettiamo gli occhi. O nel mio caso lo deduce.

Re: Chromium e pause youtube

Inviato: 5 gennaio 2019, 15:44
da Ciuccolo
In pratica Facepause riesce a..mentire a Youtube raccontandogli che sto guardando il video. Mi da inoltre l'opzione se azionare il "bugiardo" oppure lasciare che youtube possa interferire con cam microfoni e altre storie

Re: Chromium e pause youtube

Inviato: 6 gennaio 2019, 0:51
da TheSaint
Provato firefox?
Ho la prova che visualizzando un film di Zefirelli, 3 parti di 2 ore, usando firefox non si è mai fermato per le due ore di una parte. Forse lo avrebbe riprodotto ininterrottamente anche con la versione inglese di 6 ore. Magari se insisti ad usare facepause che ti spia dalla webcam (quindi accesso incondizionato sempre, ad usare webcam anche quando non saresti d' accordo) sei di fronte ad un programma che potrebbe fallire e sospendere il flusso.

Mi pare che Chromium e youtube siano della stessa famiglia e vanno a braccetto. Hai provato con mplayer?

Mi intendo che ci può essere un qualcosa che youtube richiede e Chormium gli risponde. Poi è più probabile che si interrompa dal lato cliente che dal lato server (youtube). Facciamo il caso che usi un altro SO, windows o OS X, come si comporterebbe youtube?

Re: Chromium e pause youtube

Inviato: 7 gennaio 2019, 5:10
da Ciuccolo
Ho risolto. Niente pause, niente consigli. E tutto con estensione facepause disattivata (grr...:-D). A mplayer non ci avrei minimamente pensato, Ora mi rivedo la pagina e cerco di capire bene che ho fatto. Provate a pensare a due tendine: "stai ancora guardando il video?" "Grazie per la conferma". Come si può non odiare? Grazie Saint e 4Javier.

Re: Chromium e pause youtube

Inviato: 8 gennaio 2019, 5:41
da TheSaint
Allora l' hai messa la Facepause ?
E quindi è quella che ti rompe :P :P

Re: Chromium e pause youtube

Inviato: 8 gennaio 2019, 22:18
da Ciuccolo
Bè..per il momento mi godo mplayer che va ottimamente :-D Facepause lo avevo da un mese circa, durante il quale sono avvenuti tanti aggiornamenti. Guardo con sospetto anche loro, dal momento che non ho inciso sulle opzioni. Si Saint...è bello grande... :-D Facepause si comportava ottimamente, azionavo il bugiardo e non avevo problemi. Certo..avevo un bel porcetto di estensione...e me ne volevo liberare al più presto. O forse sto proprio sbagliando ottica ed era proprio lei a rompere l'anima... Bo, in ogni caso provo anche su Opera, un altro che mi spara domande e fumetti... Ma succede a tutti o sono l'unico coi concerti divisi in due?

Re: Chromium e pause youtube

Inviato: 9 gennaio 2019, 0:33
da TheSaint
Firefox è dalla parte degli utenti. Così ci dicono.
Gli altri sono derivati da Chrome di Google.

Re: Chromium e pause youtube

Inviato: 10 gennaio 2019, 20:50
da Ciuccolo
Infatti, stavo dando la precedenza ad un gusto personale rispetto a Firefox. Che reinstallerò. Magari ci vedo più chiaro..

Re: Chromium e pause youtube

Inviato: 10 gennaio 2019, 22:06
da VenereNera
È uguale anche Firefox, utube dopo un po' mette in pausa :\

Re: Chromium e pause youtube

Inviato: 11 gennaio 2019, 1:16
da TheSaint
@VenereNera
Convengo che il plugin è compatibile per diversi browser.

Re: Chromium e pause youtube

Inviato: 21 gennaio 2019, 19:09
da Ciuccolo
Per chi ama le scorciatorie, c'è anche l'ext "Youtube NonStop" :-D valida sia per chrome che Opera. Ma non sapeva cosa inventare questo?

Re: Chromium e pause youtube

Inviato: 22 gennaio 2019, 0:01
da TheSaint
Beh, direi che ad un certo periodo di tempo il computer va in risparmio energetico, cominciando a spegnere il display.

Re: Chromium e pause youtube

Inviato: 22 gennaio 2019, 2:50
da Ciuccolo
Lo capirei in questo caso, ma non dopo due ore a 29°. Provato anche su windows, uguale. Non capirò mai questa scelta di youtube. Sembra presupporre che me ne vada in giro con..Celentano dimenticato nel giubbotto, intasando inutilmente le linee. Che poi se non rispondo al fumetto non smorza nulla, rimane solo la pagina youtube zitta aspettando risposte. Che cavolo di senso può avere? Politiche per contrastare la dipendenza da internet? Youtube Nonstop...ma ajò...