Distro arch-based con ultima versione di GNOME preinstallata.

Tutto ciò che altrimenti sarebbe OT
Rispondi
giuliopicc
Newbie
Architettura: x86_64 (64bit)

Distro arch-based con ultima versione di GNOME preinstallata.

Messaggio da giuliopicc » 22 maggio 2014, 12:25

Ciao a tutti. Mi consigliate, se esiste, una distro live basata su Arch che contenga già GNOME aggiornato all'ultima versione (3.12)? Ho qualche problema con la riga di comando. Vengo da anni e anni di Debian-based, e vorrei iniziare con calma ad imparare i comandi più comuni su Arch, partendo da un sistema grafico sin dal primo avvio. :oops:
Grazie,
G-

DottorGab
Arciere

Re: Distro arch-based con ultima versione di GNOME preinstallata.

Messaggio da DottorGab » 22 maggio 2014, 12:27

Bridge, è semplicissima da installare, ha repo puri di arch e al primo aggiornamenti ti mette 3.12 di gnome. Attento però perché se hai un amd e usi un driver closed, gnome 3.12 ha un bug e non funziona

CielitoLindo
Arciere

Messaggio da CielitoLindo » 22 maggio 2014, 12:35

Oppure Manjaro.

nugh75
Arciere

Messaggio da nugh75 » 22 maggio 2014, 14:09

Installare Arch non è poi così difficile. Io prima di usare una derivata proverei a installare Arch. Se ti serve aiuto non ha che chiedere. Ciao

tumbler
Newbie

Messaggio da tumbler » 23 maggio 2014, 19:46

nugh75 ha scritto:Installare Arch non è poi così difficile. Io prima di usare una derivata proverei a installare Arch. Se ti serve aiuto non ha che chiedere. Ciao
Ehehehe se qui afferma
giuliopic ha scritto:Ho qualche problema con la riga di comando
dura installare Arch senza farsi prendere dal panico.
Manjaro è un'ottima soluzione IMHO

enricotognoni
Arciere Provetto

Messaggio da enricotognoni » 25 maggio 2014, 16:39

giuliopicc ha scritto:Ciao a tutti. Mi consigliate, se esiste, una distro live basata su Arch che contenga già GNOME aggiornato all'ultima versione (3.12)? Ho qualche problema con la riga di comando. Vengo da anni e anni di Debian-based, e vorrei iniziare con calma ad imparare i comandi più comuni su Arch, partendo da un sistema grafico sin dal primo avvio. :oops:
Grazie,
G-
Qualunque distro arch based, quando l'hai installata, gli installi con pacman gnome leggendoti la wiki, e fai partire gnome al login, se la distro come credo ha un login grafico, ma ce l'hanno tutte, con l'opzione di scegliere quale ambiente desktop vuoi far partire. Perchè linux consente di avere installati tutti gli ambienti desktop che vuoi e di scegliere di volta in volta al login, quale fare partire.
Puoi persino installare unity 8)

https://wiki.archlinux.org/index.php/GNOME_(Italiano)

dal link sopra vedi come installare gnome, capisco che installare arch possa apparire noioso, ma è meglio installarla da zero, e scegliere e sapere cosa ci hai messo dentro, se no, vanifichi alla radice l'idea di arch, solo per una pigrizia di un attimo. Iniziare con calma e imparare è proprio il motivo per installare arch da zero. :)

ciao e buon linux

smlb
Amministratore
Contatta:

Messaggio da smlb » 25 giugno 2014, 23:16

Sono anche io del parere che ti conviene provare ad installare Arch pura. Poi dopo anni ed anni di Debian, come fai ad avere qualche problema con la riga di comando?
Prima di aprire thread ed effettuare altre azioni sul forum, leggere attentamente: forum etiquette

Consultare la wiki prima di postare sul forum - inserire sempre informazioni attinenti alle problematiche riscontrate

Rispondi