Arch In VM

Tutto ciò che altrimenti sarebbe OT
Rispondi
natostanco
Novello Arciere

Messaggio da natostanco » 26 giugno 2008, 15:54

Lo so che e' una domanda stupida, che non gliene puo' frega de meno a nessuno, e che forse e' inadatta a questa sezione...insomma, tutte le cattiverie che volete! Ma e' un po' che ho xp e arch in dual boot, ed e' un po' che non usavo arch, cioe' ogni volta che sto su xp e volevo andare un po' su linux pensavo, non mi ingozza a riavviare...poi il fatto di avere i file separati su due partizioni diverse che non posso controllare agevolmente da xp...e poi sono anche un assido giocatore di videogiochi, e per linux sappiamo che roba alla cod4 non gira benissimo...insomma qualche piccolo problemuccio di adattamento, ed adesso m''e' venuta "l'idea", lascio xp come principale e uso arch in virtual machine... voi, da bravi GNU/linux ed in particolare archlinux users che parere avreste su questa decisione?

raycon
Arciere

Messaggio da raycon » 26 giugno 2008, 16:13

che è una tua scelta personale, vorrei farti notare che esiste questo simpatico programmino molto utile per i doppi sistemi
Ultima modifica di raycon il 26 giugno 2008, 16:14, modificato 1 volta in totale.

natostanco
Novello Arciere

Messaggio da natostanco » 26 giugno 2008, 16:24

mmm carino il programma, io usavo explore2fs ma non permetteva la scrittura, questo sembra molto piu' maneggevole, cmq rimane il fatto che se sto su xp e voglio usare linux dovrei riaviare. Mi sembra che sia ancora a favore di xpippo la bilancia, cmq grazie di avermi fatto notare quell'utilissimo prog.

aleph
Robin Hood
Contatta:

Messaggio da aleph » 26 giugno 2008, 18:43

quoto il link di raycon . . cmq anch'io avevo lo stesso problema, ho risolto comprando un nuovo pc con windows e in pratica adesso linux lo uso solo via vnc . . e il pc con arch lo tengo in pratica sempre acceso come server di tutto :D . . .

ad ogni modo la macchina virtuale non è scomodissima da utilizzare, anch'io ne ho sempre una sottomano sul pc da gioco con XP per i giochi non-vista-ready . . garantisce comunque delle prestazioni che si aggirano attorno al 50% di quelle dell'host . . . io ti consiglio virtualbox (odio vmware . . ) . .

ciao!!
ImmagineOutside of a dog, computers are a man's best friend, inside a dog it's too dark to type.

Rispondi