problemi con l'installazione dell'ultima versione

Tutto ciò che altrimenti sarebbe OT
Rispondi
pabform
Novello Arciere
Architettura: x86_64 (64bit)

problemi con l'installazione dell'ultima versione

Messaggio da pabform » 12 febbraio 2014, 13:38

Ieri ho installato l'ultima versione rilasciata, manjaro è uno dei migliori sistemi che abbia mai avuto. Però ieri ho avuto un sacco di problemi, per esempio per installare il sistema rpm per poter convertire i file deb ecc. Non me l'ha installato neppure scricandolo di sana pianta. Così volevo reinstallare la mia vecchia versione e non me lo fa fare. Io ho tre partizioni dedicate a manjaro, una di boot di 500 MB, una di root di 90 GB circa e una di swap di 4 Gb, mi sembra una buona collocazione. Fatto sta che durante l'aggiornamento alla vecchia versione si bloccava e diceva: "Impossibile accedere alle partizioni" non ricordo le parole esatte ma il senso è questo. Inoltre mi ha fatto sparire il grub che ho dovuto ripristinare con supergrub, e nel grub ripristinato non appare neanche più manjaro. Cosa mi conviene fare, reinstallare ex novo manjaro ri facendo le partizioni o usare quelle che ci sono già riformattando? Io avrei anche tenuto la nuova versione ma senza possibilità di scelta nel grub non ci posso entrare. Se avete qualche suggerimento ve ne sono immensamente grato... ciao
Chakra Curie, Manjaro KDE, UbuntuGnome, Mint Debian Gloria, ArchLinux, Ubuntu Minimale, Debian Jessy, Windows 7 HomePremium 64Bit.
Intel Pentium CPU G645@ 290Hz x 2 , Memoria 10 GiB, Grafica Nvidia Corporation G 119 [GForce G610]

Bubz
Arciere Provetto
Contatta:

Re: problemi con l'installazione dell'ultima versione

Messaggio da Bubz » 12 febbraio 2014, 16:08

Mi sa che hai sbagliato forum: questa è la community di Archlinux italia.

Per le tue richieste ti consiglio:

http://forum.manjaro.org/

Bubz

@Amministratori: non è ancora arrivato il momento di aprire una sezione "derivate"?
----------------------------------------------------
Se non hai paura..., non è coraggio!
----------------------------------------------------

smlb
Amministratore
Contatta:

Messaggio da smlb » 12 febbraio 2014, 18:33

Questo è Arch Linux Italia se non si fosse ancora capito.
Prima di aprire thread ed effettuare altre azioni sul forum, leggere attentamente: forum etiquette

Consultare la wiki prima di postare sul forum - inserire sempre informazioni attinenti alle problematiche riscontrate

pabform
Novello Arciere

Messaggio da pabform » 13 febbraio 2014, 0:30

Ho capito ho capito.
Chakra Curie, Manjaro KDE, UbuntuGnome, Mint Debian Gloria, ArchLinux, Ubuntu Minimale, Debian Jessy, Windows 7 HomePremium 64Bit.
Intel Pentium CPU G645@ 290Hz x 2 , Memoria 10 GiB, Grafica Nvidia Corporation G 119 [GForce G610]

KleinerMann
Moderatore

Messaggio da KleinerMann » 28 febbraio 2014, 20:16

Bubz ha scritto:@Amministratori: non è ancora arrivato il momento di aprire una sezione "derivate"?
è una cosa discussa più volte. Però fai il conto, quante distro dovremmo supportare?
- Arch
- Arch ARM
- Manjaro
- Bridge (esiste ancora?)
- ce ne solo almeno un'altra decina....

Comunque nessuno vieta a nessuno di chiedere supporto se si usa una derivata, il problema è che non è detto che siamo in grado di farlo. Aprire una sezione simile vorrebbe dire che diamo ufficiale supporto a ogni derivata, cosa che non possiamo fare :D

:P
Arch Linux - AwesomeWM

Rispondi