[votazione] le derivate di Arch

Tutto ciò che altrimenti sarebbe OT
Rispondi
TheSaint
Robin Hood
Architettura: x86_64 (64bit)

[votazione] le derivate di Arch

Messaggio da TheSaint » 2 febbraio 2014, 16:58

Ciao,
Vorrei chiedere una opinione al forum per accettare o meno threads di altre distro, sebbene basate su Arch.
Il mio parere è parzialmente negativo. Al limite si potrebbe offrire una area a parte.
F the saint 13 anni da questo forum ;)
Gli uomini consumano il pianeta, almeno due di queste cose si possono ridurre.

enzolatina
Little John

Re: [votazione] le derivate di Arch

Messaggio da enzolatina » 2 febbraio 2014, 20:27

io sono dell'idea che se si può dare una mano a qualcuno si fa e basta, penso pure, come ebbi a dire tempo fa, che vedo molto bene un'area dedicata alle derivate dove chi può e vuole dare un'aiuto lo fa senza "inquinare" il forum dedicato ad arch
noi siamo arch linux, ogni resistenza è inutile, sarete assimilati

Bubz
Arciere Provetto
Contatta:

Messaggio da Bubz » 2 febbraio 2014, 23:12

La cosa mi sta dando parecchio fastidio soprattutto per la poca educazione e la voglia ZERO di darsi da fare ("minkia che sbatta installare arch". "Tanto poi non so una ceppa d'inglese e vado sul forum italiano di arch a farmi risolvere i problemi, mica chiedo sul mio forum ufficiale di cipparch").

Se proprio si vuol dare una mano che si apra una sezione per le derivate e che si spostino li dentro (senza far vedere il redirect ) i post non inerenti ad arch.

Bubz
----------------------------------------------------
Se non hai paura..., non è coraggio!
----------------------------------------------------

TheSaint
Robin Hood

Messaggio da TheSaint » 3 febbraio 2014, 17:33

Anch' io offrirei una sezione a parte.
Vediamo se la petizione raggiunge il 51% degli utenti. Oppure i moderatori opteranno prima.

Regulus
Novello Arciere

Messaggio da Regulus » 7 febbraio 2014, 20:37

Io opterei per una sezione a parte. Credo che l'eccessivo integralismo o l'eccessivo liberalismo non siano mai la soluzione. :mrgreen:

TheSaint
Robin Hood

Messaggio da TheSaint » 11 febbraio 2014, 10:46

La votazione è molto scarsa, come la frequenza di quelli delle derivate :)
Aspettiamo che i mod prendano una decisione. Non credo cambierà.

smlb
Amministratore
Contatta:

Messaggio da smlb » 11 febbraio 2014, 13:14

Anche io ho espresso il mio disappunto sulla community di G+, credo che aprire un topic per ogni richiesta non riguardante Arch sia un sovraccarico di contenuti. Secondo me bisognerebbe aprire una sezione a parte visto che molto spesso i problemi che si presentano nelle distro Arch-Based sono legati a problemi riguardanti quell'ambiente (la maggior parte relativi a pacman e o repository ad essi collegati), in parte Bubz ha ragione, spesso noto anche una certa maleducazione nel chiedere aiuto.

Sono d'accordo con l'apertura di una nuova sezione riguardante solo le derivate.

(PS: link al mio post sulla community → https://plus.google.com/u/0/10161259731 ... P7fbhLrVfo)
Prima di aprire thread ed effettuare altre azioni sul forum, leggere attentamente: forum etiquette

Consultare la wiki prima di postare sul forum - inserire sempre informazioni attinenti alle problematiche riscontrate

danyf90
Arciere

Messaggio da danyf90 » 12 febbraio 2014, 13:42

Io sarei per il non accettarle per niente. Al limite può andar bene la sezione dedicata

Pandino
Arciere

Messaggio da Pandino » 12 febbraio 2014, 16:47

La mia opinione è quella di non consentire agli utenti di postare richieste riguardanti problemi riscontrati su distribuzioni diverse o derivate da Arch. Questo è il forum in lingua italiana di Arch Linux, non è il forum dell'universo GNU/Linux. Se proprio è necessario creare una sezione, allora potrebbe tornare utile una sezione Cestino nella quale spostare ogni thread non conforme al forum. Mi fermo qui altrimenti vado troppo OT.

veleno77
Moderatore
Architettura: x86 (32Bit)
Contatta:

Messaggio da veleno77 » 3 marzo 2014, 21:53

in realtà ne parlammo molto tempo fa nell'area privata dei mod insieme ad una ri-organizazione di alcune categorie del forum. purtroppo non è stata più applicata tale decisione. Sono troppo assente per capire cosa stia succedendo ultimamente sul forum, ma sono sempre stato del parere che qui si parla di Arch linux principalmente, una sezione a parte potrebbe aver senso, ma in realtà c'è il rischio che incentivi ancora di più gli utenti a scrivere su questo forum per problemi di derivate. É un periodo di transizione che si dovrebbe fare.. vista la popolarità di Arch. Il mio consiglio e di segnalare e di far spostare tutte le discussioni in ALTRO, inoltre invitare gli utenti a cambiare titolo includendo la distribuzione che utilizzano nel titolo stesso.
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!

TheSaint
Robin Hood

Messaggio da TheSaint » 3 marzo 2014, 22:11

@Veleno
Vedo che i casi rimangono sporadici. Al momento credo si possa spostare i topici come hai detto.

veleno77
Moderatore
Architettura: x86 (32Bit)
Contatta:

Messaggio da veleno77 » 3 marzo 2014, 22:36

ok, ovviamente segnalate pure se avete bisogno.. e grazie per essere presenti sul forum a dare assistenza agli utenti :)
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!

Dea1993
Little John
Contatta:

Messaggio da Dea1993 » 28 aprile 2014, 10:33

secondo me una sezione apposita può andare bene, alla fine una mano chi vuole è libero di darla anche se non riguarda propriamente archlinux ma manjaro o altre derivate.
poi ovvio se uno chiede aiuto per ubuntu, mint fedora, ecc... allora non ha senso però finchè rimangono derivate di archlinux potrebbe anche andar bene, magari incentivando GENTILMENTE gli utenti che postano i problemi a chiedere nel forum della distro.

capisco che a volte il problema possa dipendere proprio dalla distro in particolare e allora in tal caso è opportuno che venga indicato di chiedere nell'apposito forum, però non è sempre così a volte è un problema che riguarda proprio Arch, altre volte una semplice richiesta di aiuto per un problema banale dovuta all'inseperienza con linux, e queste richieste di aiuto per me possono essere tranquillamente poste in questo forum in una sezione dedicata.

questa è solo una mia opinione, io non negherei una richiesta di aiuto, cercherei di aiutare a risolvere il problema fin dove è possibile e fin che riguarda i casi che ho elencato prima, poi non spetta a me la decisione finale
«Perchè i geeks amano i computer? “Unzip, strip, touch, finger, grep, mount, fsck, more, yes, fsck, fsck, fsck, unmount, sleep.» (vietato ai minori di 18 anni =D )

CPU AMD APU A10 8700p, RAM 8GB DDR3 1600MHz, GPU radeon r6 + radeon r7 m360

TheSaint
Robin Hood

Messaggio da TheSaint » 28 aprile 2014, 13:48

Esattamente per questo metodo, avendo la sezione staccata, uno può già scegliere come comportarsi. Nel senso che se uno non vuole interessarsi, lo sa già. Sarà un piccolo lavoro per i mod, che dovrebbero spostare alcuni topic.

Rispondi