[Risolto] Consiglio acquisto smartphone android

Tutto ciò che altrimenti sarebbe OT
Rispondi
nierro
Little John
Architettura: x86_64 (64bit)

[Risolto] Consiglio acquisto smartphone android

Messaggio da nierro » 3 luglio 2012, 18:24

Ciao a tutti!
A breve -se tutto va bene- finirò la mia prima estate da universitario, e volevo festeggiare regalandomi un cell nuovo ( quello che ho è uno dei primi touch low cost della samsung...e scrivere messaggi con sto coso diventa sempre più complicato, il t9 fa cagare, per fargli un complimento, e il touch è anche peggio. Oltretutto, altra cosa che odio, non ha l'uscita standard per gli auricolari...).
Sbirciando un po' e documentandomi (mai avuto android, anche se ovviamente l'ho visto in azione su parecchi cell), ho trovato questo cell: sony xperia U (http://www.androidworld.it/2012/05/29/s ... eta-90978/ ) , che rientra giusto giusto nel mio budget (max 200e) e mi sembra davvero un ottimo smartphone. Unica pecca, non ha memoria espandibile (4gb per l'utente, forse non moltissimi, ma non sono mai stato uno che si mette i film sul cell o cose del genere...diciamo che in effetti su quello che uso ora, ho circa 6-7 gb di musica, ma è solo perchè ci butto dentro le discografie senza prestare attenzione: di fatto, se dovessi tenere solo le canzoni delle playlist, penso che 2-3gb sarebbero sufficienti!)
Voi che ne pensate? Ne trovo di migliori a quel prezzo?
Grazie ragazzi!! :)
Ultima modifica di nierro il 1 settembre 2012, 14:20, modificato 1 volta in totale.

Xemertix
Arciere

Re: Consiglio acquisto smartphone android

Messaggio da Xemertix » 3 luglio 2012, 20:36

direi uno supportato da cyanogenmod4 http://www.cyanogenmod.com/devices

Ninquitassar
Little John

Messaggio da Ninquitassar » 3 luglio 2012, 21:00

Xemertix: che differenza c'è se è supportato da cyanogenmod4 o meno?
CPU: Intel Core i5-4460 (3.20GHz) Video: NVIDIA GeForce GT610 RAM: 8Gb Kingston DDR3
My DeviantART

Xemertix
Arciere

Messaggio da Xemertix » 3 luglio 2012, 21:39

http://www.coolpctips.com/2012/01/what- ... evolution/
Ho sbagliato,volevo dire la 9...comunque esistono un sacco di firmware

dieghen89
Little John
Contatta:

Messaggio da dieghen89 » 4 luglio 2012, 9:50

L'xperia U lo trovi anche 170/180 ed è il meglio che puoi trovare a prezzo pieno intorno ai 200€...è uscito da pochissimo ma lo sto consigliando a tutti quelli che vogliono spendere quei soldi. Come dice Xemertix controlla il supporto di root/clockworkmod recovery/cm9, sono quelli che ti danno gli aggiornamenti anche quando la casa madre smette, driver permettendo :P

Essendo nuovo non ci saranno ancora tantissime notizie...
XPS 13 Developer Edition i7-4650U/hd5000 + KDE
Eeepc 1015PEM Black + KDE Minimal + kernel-netbook + acpi-eeepc-1015pem --> GUIDA

nierro
Little John

Messaggio da nierro » 4 luglio 2012, 12:19

ah ok...come dicevo, di android e in generale del mondo smartphone non capisco esattamente nulla :)
So che l'aggiornamento a android ics dovrebbe avvenire a breve (chissà che magari comprandolo tra un mesetto non me lo trovo già col 4?)
Quindi dieghen secondo te è il mejo a quel prezzo? Mi fido senz'altro allora...in effetti guardando un po' intorno mi pareva fosse uno dei migliori! Peccato per la memoria espandibile che, come dicevo, è comunque un problema della minima importanza!
@xemertix: vedo che ancora non è supportato dalla cyanogenmod, ma credo sia perchè è appena uscito (vedo difatti che supporta tutti i modelli sony precedenti, per quanto ne so io)

laerte
Novello Arciere

Messaggio da laerte » 31 agosto 2012, 13:28

Per esperienza personale, metti da parte piu' soldi, e comprati un telefono che in futuro non ti fara' pentire!
Io 2 anni fa, avevo 200e da parte, e mi comprai un acer e400, che mi sembrava un buon telefono.
Mai scelta fu piu' sbagliata di quella, soprattutto quando il telefono non e' di fascia medio-alta per l'azienda, che una volta lanciato sul mercato se ne dimentica...

Ad esempio il Galaxy Nexus (che io ho prenotato da marco polo expert :) ) ora lo si trova intorno ai 340e, ma e' un cellulare degno di nota :)
Fanne e sacci fare. . .

"Alla fine cosa significa vivere? una pianta è più viva di un computer senziente perché è basata di carbonio invece che sul silicio?"

nierro
Little John

Messaggio da nierro » 1 settembre 2012, 14:19

Guardate, ho comprato una settimana fa l'xperia U, e ne sono molto contento.
Il dual core si fa sentire, molto fluido e molto rapido! Sto ancora aspettando l'upgrade a ics, ma per il resto credo sia un buon cellulare, ottimo per il prezzo direi.
Comprato all'euronics a 169euro, online.
Lo schermo è buono, e mi fa piacere sentirmi dire da un mio amico, con l'iphone 4s, che è un ottimo cellulare il mio, paragonabile al suo! :D
Certo, per il nexus stramaledettamente mi è sfuggita la promozione in lombardia al mediaworld, a 239euro...ovvio che il nexus sia superiore di una spanna minimo rispetto all'xperia U...ma mi accontento...unica pecca sono i 512mb di ram che lo costringono ogni tanto a ricaricare i widget (specie dopo 2-3 giorni senza spegnerlo, cosa che infatti è sconsigliata), e i 4gb per l'utente non espandibili, costrizione che per ora riesco a sopportare.
Considero il topic risolto direi ;)
Grazie a tutti dei consigli!

Rispondi