Sistema Video ludico basato su Archbang

Tutto ciò che altrimenti sarebbe OT
Rispondi
DareDevil
Novello Arciere

Messaggio da DareDevil » 4 dicembre 2011, 11:15

Ciao a tutti
Vorrei provare a metter su questo sistema di intrattenimento, basato su archbang per l intrattenimento casalingo.
Programmi utilizzati
- XBMC e relativi programmi esterni per la tv digitale e la registrazione
- emulatori vari, tra cui, per adesso pcsx2 e dolphin
- programmi basilari come ad esempio gnumeric e abiword e il pacchetto base di archbang che e- molto completo.

innanzitutto il primo problema e- la localizzazione

ho letto il wiki e altri post relativi a questo problema ma non sono riuscito a risolvere

Codice: Seleziona tutto

#
# /etc/rc.conf - Main Configuration for Arch Linux

LOCALE="it_IT.UTF-8"
DAEMON_LOCALE="no"
HARDWARECLOCK="UTC"
TIMEZONE="Europe/Rome"
KEYMAP="it"
CONSOLEFONT=
CONSOLEMAP=
USECOLOR="yes"

MODULES=()

UDEV_TIMEOUT=30
USEDMRAID="no"
USEBTRFS="no"
USELVM="no"

HOSTNAME="archbang"

DAEMONS=(dbus networkmanager !network !dhcdbd syslog-ng @alsa tvheadend)

Codice: Seleziona tutto

[dario@archbang ~]$ sudo locale-gen
Generating locales...
  en_GB.UTF-8... done
  en_GB.ISO-8859-1... done
  en_US.UTF-8... done
  en_US.ISO-8859-1... done
  it_IT.UTF-8... done
  it_IT.ISO-8859-1... done
  it_IT.ISO-8859-15@euro... done
Generation complete.
[dario@archbang ~]$ 
la tastiera e americana o inglese, poiche i tasti non corrispondono come potete vedere e la lingua di archbang e inglese

altra cosa semplice semplice, credo, ho due network manger nella barra....... e vanno in parallelo, cioe se disabilito uno si disabilita l-altro ecc....

grazie dell-aiuto
Ultima modifica di DareDevil il 4 dicembre 2011, 11:18, modificato 1 volta in totale.
- DD -

4javier
Moderatore
Architettura: x86_64 (64bit)

Messaggio da 4javier » 4 dicembre 2011, 11:58

Forse ti converrebbe chiedere assistenza sul forum di archbang, perchè potrebbero esserci differenze con arch che noi ignoriamo. Comunque
1) https://wiki.archlinux.org/index.php/Be ... tandard_US
2) come hai impostato nm per l'avvio automatico? Tiene presente che già di suo il pacchetto network-manager-applet installa una copia del suo .desktop (nm-applet.desktop) in /etc/xdg/autostart. Se tuo lo avvii anche in qualche altro modo avrai quindi due istanze.
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro o corso di formazione finanziato in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.
In particolare sono interessato ad opportunità su Roma.

psykopear
Little John

Messaggio da psykopear » 30 gennaio 2012, 14:37

quello di network manager ce l'avevo io su archbang, toglilo dalla lista daemon in rc.conf perchè archbang lo fa partire già da qualche altra parte, e ne partono due. Per quanto riguarda la localizzazione avevo risolto leggendo dal wiki di archbang mi pare, ma comunque penso che togliendo i locale non italiano dal locale.conf dovrebbe funzionare. Archbang è carina e comoda (dovendomi connettere con la chiavetta ho preferito questa perchè ci sono più cose installate di default e c'è voluto poco a far partire tutto), ma ci sono un pò troppe configurazioni loro che snaturano arch
Arch Linux. Ebbasta
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."

veleno77
Moderatore
Architettura: x86 (32Bit)
Contatta:

Messaggio da veleno77 » 30 gennaio 2012, 21:20

io sono convinto che sia più semplice usare arch al naturale e poi in un secondo momento (quando si ha preso confidenza con i principi base) utilizzare una sua derivata. anche per noi dare una mano è difficile.

sposto in altro visto che non è inerente ad Arch Linux
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!

Rispondi